ciao da tascio gomme tassellate o no,larghe o strette ,gonfie o sgonfie, telai o forcelle varie io credo che ce piace la mtb e pure tanto,talmente tanto che se racconti la gara di ieri a chi fa' solo strada te pija pe matto!l'anno passato era stata dura anche per via della temperatura,quest'anno e' stata durissima (almeno per me! )visto che le poche gocce di pioggia hanno creato altri problemi al gripp dei copertoni gia' reso critico dal fondo instabile.poi se ci metti anche le molte forature coperture rotte trasmissioni messe in crisi anche dal fango e dai guadi dei fossi il gioco e' fatto!secondo il mio modestissimo parere la gara e' bella ed intrigante grazie proprio alla sua "grezzezza"riporta al concetto primordiale del mountainbiking ossia affrontare in bici tutto quello che ti si propina difronte nel bene e nel male.se ce la fai in sella,altrimenti a piedi ma sicuramente sempre in simbiosi con il tuo mezzo creando un rapporto di fiducia reciproca del tipo:io ti porto anche nell'impossibile,ma tu occhio a quello che fai altrimenti se scapicollamo!!!se alla fine di una gara del genere arrivi al traguardo tu e la bicicletta l'impresa e' fatta.se poi arrivi bene in classifica tanto meglio,tutto sommato credo che alcune volte non si riduca tutto al solo lato agonistico della faccenda credo che forse sia principalmente esserci!ci si sente
sei un grande!