Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, dopo il massacro di ieri farfa sarà una passeggiata :hahaha:.
Ho i dolori anche ai muscoli del collo :nunsacci: e sicuramente devo imparare anche a 'settare' meglio la bike. Ho bucato dopo 10 km e quando sono ripartito era ULTIMO :medita: ma con il timore di ribucare di nuovo ho gonfiato un pò troppo il posteriore... saltavo da una parte all'altra sia in salita che in discesa. Devo proprio imparare a portare la bici :i-want-t:.
Subito dopo l'arrivo mi hanno detto delle doccie 'ghiacciate' quindi non ho fatto altro che andare subito via, doccia calda a casa, pranzo e riflessione su com'è andata :medita:. Speriamo meglio il prox anno visto che ho avuto tempo di conoscere tutti i sassi del percorso :smile:.
Un saluto a chi ho incontrato prima, durante e dopo (già docciati :rosik:).
Alla prox :celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La prima salita non mi è dispiaciuta tantissimo, anche se ho avuto qualche problemino con il cambio e ho perso un pò di tempo, e la tua ruota.
La parte centrale, guidata, tecnica e impegnativa pur essendo massacrante mi è piaciuta davvero parecchio.
Il finale?...bene pure quello, riesco a spingere abbastanza anche nei piani. Tutto sommato ieri il percorso era davvero bello, anche se la mmm.....a in terra era davvero tanta! :smile:

:il-saggi::il-saggi:
...sai che è ??... che quando stai bene è tutto bello , tutto liscio, tutto facile.......


rimane comunque il fatto che è una gara per chi ha manico e potenza.......(by ratty):il-saggi::il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:il-saggi::il-saggi:
...sai che è ??... che quando stai bene è tutto bello , tutto liscio, tutto facile.......


rimane comunque il fatto che è una gara per chi ha manico e potenza.......(by ratty):il-saggi::il-saggi:

Non so se te e Ratty avete ragione. Sul manico certamente sì, sulla potenza resto perplesso. Secondo me uno agile e leggero si disbriga bene ugualmente, forse meglio.
Resta il fatto che se avete ragione, con questa classifica, dovrei fare i salti di gioia, visto che io il manico non ce l'ho e sulla potenza è in programma di lavorarci l'anno prossimo, ma per ora sono un pò carente. Ci aggiungerei anche che la mia bici è piuttosto nervosetta e nella parte centrale, quella più massacrante e dove si poteva fare molta differenza, la Scalciante ballava veramente da tutte le parti.
Mah.....alla fine aria fritta o se preferite discorsi da bar. Contano le gambe, il resto (manico, bici, sensazioni di giornata, tipo di percorso) in una gara secondo me ti danno 3/4 minuti in più o in meno con una forbice (stile exit poll :mrgreen:) di non più di 7/8 minuti come differenza massima fra il top di tutto ed il down di tutto. IMHO ovviamente.

P.S. Se Palo dovesse dì che nun sta bbene, nun je date retta. Ieri j'ho fatto la prova dei riflessi provandogli a fregare da dietro un premio di categoria. Ha reagito con la prontezza de un ghepardo :smile: :smile: :smile:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:il-saggi::il-saggi:
...sai che è ??... che quando stai bene è tutto bello , tutto liscio, tutto facile.......


rimane comunque il fatto che è una gara per chi ha manico e potenza.......(by ratty):il-saggi::il-saggi:

Vero. Ma in ogni caso ci sono sempre percorsi che uno predilige rispetto ad altri. Metti anche il fatto di partire per divertirsi senza stare a pensare troppo a come vai, ed il gioco è fatto.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, dopo il massacro di ieri farfa sarà una passeggiata :hahaha:.
Ho i dolori anche ai muscoli del collo :nunsacci: e sicuramente devo imparare anche a 'settare' meglio la bike. Ho bucato dopo 10 km e quando sono ripartito era ULTIMO :medita: ma con il timore di ribucare di nuovo ho gonfiato un pò troppo il posteriore... saltavo da una parte all'altra sia in salita che in discesa. Devo proprio imparare a portare la bici :i-want-t:.
Subito dopo l'arrivo mi hanno detto delle doccie 'ghiacciate' quindi non ho fatto altro che andare subito via, doccia calda a casa, pranzo e riflessione su com'è andata :medita:. Speriamo meglio il prox anno visto che ho avuto tempo di conoscere tutti i sassi del percorso :smile:.
Un saluto a chi ho incontrato prima, durante e dopo (già docciati :rosik:).
Alla prox :celopiùg:
Bella Max ! Hai fatto un gran recupero ! Quando mi hai incontrato, a circa 10-15 km dalla fine) ero strafinito e tu ancora avevi la forza di spingere !
Al di là della difficoltà della bici con la quale non avevo mai pedalato (tranne un'uscita blanda qualche giorno prima) ne fatto una gara, ho sofferto molto le salite della parte centrale che ho fatto rigorosamente a piedi..............:zapalott:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bella Max ! Hai fatto un gran recupero ! Quando mi hai incontrato, a circa 10-15 km dalla fine) ero strafinito e tu ancora avevi la forza di spingere !
Al di là della difficoltà della bici con la quale non avevo mai pedalato (tranne un'uscita blanda qualche giorno prima) ne fatto una gara, ho sofferto molto le salite della parte centrale che ho fatto rigorosamente a piedi..............:zapalott:

:spetteguless: Ha un bravo preparatore.:spetteguless:
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
C'ero anche io!!

Ovviamente ad :i-want-t: andatura tranquilla e senza chissà quale aspettative :duello:

Ho salutato laveladileo e marcop prima della gara e, saputo solo oggi leggendo il resoconto della caduta, anche actionbikeroma. Io ero l'altro con la kona, e stavo proprio dietro a te quando sei caduto...

Riguardo alla gara bello il percorso e ottima l'organizzazione.

Non capisco chi si lamenta delle docce fredde :nunsacci:
dalle urla orgasmatiche che si sentivano negli spogliatoio sembrava che vi (ci) piacessero parecchio :smile:

il pasta party non male e NIENTE FILE ALLA REGISTRAZIONE cosa che mi fa veramente piacere.

Riguardo alla gara, venivo da un periodo di impegni familiari devastanti che mi hanno regalato tre chili e ben poche uscite in bici. Comunque, non sono arrivato nè ultimo nè penultimo e fatto incredibile,
HO FATTO LA MIA MEDIA PIU' ALTA :via!: nonostante la lentezza in salita e l'incapacità in discesa.

Però ho apprezzato moltissimo la mia nuova bici che nella seconda parte mi ha facilitato moltissimo il compito di terminare la prova.

Un saluto a tutti ed alla prossima

Francesco
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Bella Max ! Hai fatto un gran recupero ! Quando mi hai incontrato, a circa 10-15 km dalla fine) ero strafinito e tu ancora avevi la forza di spingere !
Al di là della difficoltà della bici con la quale non avevo mai pedalato (tranne un'uscita blanda qualche giorno prima) ne fatto una gara, ho sofferto molto le salite della parte centrale che ho fatto rigorosamente a piedi..............:zapalott:

Ciao, avevo la forze di spingere perchè fino ad allora non avevo quasi pedalato... saltavo solo da una roccia ad un'altra :specc:. Non è proprio il mio percorso, anche io le salite centrali quasi tutte a piedi, non riuscivo proprio a stare in sella... e nelle discese stavo molto attento.
Io al posto tuo, con un percorso così e con una 'bici' così, avrei optato per il corto :il-saggi:... Sei stato un grande
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ciao, avevo la forze di spingere perchè fino ad allora non avevo quasi pedalato... saltavo solo da una roccia ad un'altra :specc:. Non è proprio il mio percorso, anche io le salite centrali quasi tutte a piedi, non riuscivo proprio a stare in sella... e nelle discese stavo molto attento.
Io al posto tuo, con un percorso così e con una 'bici' così, avrei optato per il corto :il-saggi:... Sei stato un grande
grazie per i complimenti, in effetti avrei dovuto deviare per il corto, ma poi chi se lo sentiva il Professor ?????? :rosik::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... e visto i risultati di altri suoi 'atleti' non mollo... anzi :duello:

Ed hai cominciato da poco. I migliori risultati devi ancora vederli....e se l'anno prox cominci dall'inizio vedrai......molto dipenderà da te e dal tempo/voglia che avrai di fare.
Però per i percorsi come quello di ieri anche lui può fare poco. Noi del litorale dobbiamo abituarci a soffrirli più di altri.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ed hai cominciato da poco. I migliori risultati devi ancora vederli....e se l'anno prox cominci dall'inizio vedrai......
Però per i percorsi come quello di ieri anche lui può fare poco. Noi del litorale dobbiamo abituarci a soffrirli più di altri.

Ho sentito l'amico nostro e mi ha detto la stessa cosa... vabbè dai, quest'anno io ho trovato solo quella di ieri cosi... quindi :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo