Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Aspettame...:cucù:Porta la paletta,io le biglie:ho quella con l'immagine di Samuelgol che ha vinto la Dolomiti Superbike.La mia preferita.C'ho vinto una marea di prosciutti!Stratosferica!

:rosik: :rosik: :rosik:annatevela a pijà 'nder ....:omertà: voi e li prosciutti. Sto in trattativa con uno degli organizzatori de Orvieto per fammene riservà uno ad personam....mi consenta :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
:rosik: :rosik: :rosik:annatevela a pijà 'nder ....:omertà: voi e li prosciutti. Sto in trattativa con uno degli organizzatori de Orvieto per fammene riservà uno ad personam....mi consenta :smile: :smile: :smile: :smile:

A noi ce bastano le biglie e se poi sono quelle di Samuelgol coi prosciutti a tracolla e pure mejo!Se te le porto mi ci metti l'autografo?Scorrono meglio in curva
:smile::smile::smile:
Daje Andrè,noi al massimo se divertimo così
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
visto che li conosci tutti, su che numero di sasso è successo? Così lo schivamo, mica per altro.

...

ot - hai presente il "panettone" alla 24h di Roma? beh a forza di passarci sopra s'era sgretolato tutto ed era affiorato un bel masso, uno lo prende in pieno e cappotta (all'inizio della salita, aveva preso la rincorsa...) ed un'altro, evidentemente di Roma gli dice: ahò sò dumila anni che sta lì :smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio io l'anno passato c'ho schioppato du' vorte la camera d'aria!E non ve permettete de mortifica' i suddetti sassi con tale nome poiche' il termine giusto e' scoji:smile:Se volete un consiglio costruttivo pe evita' forature e' annate col cerchione o 'empite l'corpertone col poliuretano aspanso.Comunque domani so' riuscito a piamme un sabato de festa e dal cantiere me so' portato un po' de robba cosi' ho deciso che per il bene di tutti domani parto alle 5.00 arrivo a Tolfa alle 5.40 e con una buiacca de cimento 3.25 stucco tutte le peggio discese in modo che pe le 10.00 de dopodomani ha tirato!Ci si sente
 

Villanoviano

Biker novus
1/6/09
7
0
0
Provincia VT
Visita sito
Tascio... "annamoce col trattore e spianamo tutto!"
Tanto l'amico Luigi "li scoji" non "li leva" anzi è arrivato al punto "che li chiama pe' nome!":smile::smile:
A quello che oggi gli ha bucato il copertone gli ha detto...."brutto cattivo cosa hai fatto a babbo tuo?":smile::smile:
Tutti pronti per il "ballo di San Vito?":i-want-t:
Tanto è inutile...."ce piace così!!"
 

luigif78

Biker superis
grande sfiga oggi alla gf monti della tolfa :soffriba:dopo una buona partenza e un bel recupero aspettando l'ultima salita eccola eccola :mavadaviaiciapp: nooooooooo ho spaccato un'atro copertone.e questo e' il 2 anno che la faccio e la 2 volta che non la finisco:rosik:.spero di rifarmi gia domenica alla xc del villaggio del fancullo a civitavecchia "me so comprato le gomme de stucchio"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Visto che nessuno prende l'iniziativa di dare un resoconto, lo faccio io.
Partecipanti del forum: Tascio (si nun la smetti de sveniciamme te buco le gomme :rosik:), Luigif78, L'Etrusco, Gianky62, Professor, Ratty, MaxCarpediem, MarcoP, Laveladileo, Marco Maxdrome, Federico Maxdrome Samuelgol.
Menzione per Luigif78 e Gianky:
Luigi, mi è veramente dispiaciuto vederti fermo col copertone squarciato, spero che in qualche maniera sia arrivato al traguardo e non abbia perso il 1 posto di categoria del Circuito Maremma Tosco/Laziale. Per un attimo mi è venuto in mente di darti la mia bici per arrivare al traguardo, ma ci ho pensato dopo un pò che ti avevo passato e non ce la facevo a tornar su sennò lo avrei fatto, davvero o-o.
Gianky: su un percorso del genere, con quella forcella e quella bici che avevi hai compiuto un numero ad arrivare sano al traguardo. Non pensavo ad un percorso così complicato.

Riflessione tecnica: Molti hanno bucato e squarciato + volte: mi chiedo dove inizi la sfiga e dove invece non sia dabbenaggine nel tenere pressioni troppo basse che se da un lato ti danno maggiore aderenza e ammortizzazione (che su circuiti del genere è utile) dall'altro ti espongono ad eccessivi rischi di affidabilità. Personalmente viaggio sempre abbastanza duro 2.3/2.4 dietro e 2.2 davanti, nonostante i tubeless. Sicuramente più duro di parecchi che vedo in giro. Qualcuno ha qualche idea in merito :nunsacci:
Veniamo al resoconto: non ero in ottima giornata come a Montefogliano, e NON era il mio percorso. Troppo tecnico, anche in salita, e tormentato. E per uno che passa l'80% del suo tempo in bici su bitume un percorso del genere è un problema. Tanto più se l'unico offroad che ho vicino casa è la Pineta di Ostia: buona solo per mettere in bolla la sella.
Non per niente ho fatto una gran differenza sui piattoni finali, ma ormai era tardi, però un paio li ho fatti secchi alla grande in quel tratto. Però buona classifica, anche nel circuito...stamo a vedè che succede nelle prossime. A questo punto ad Orvieto non posso proprio mancare (Paolè poi ne parlamo).
Organizzazione tutto sommato promossa: poche file, pasta party così così, pacco gara scarsino (grande Rosia in tal senso) docce fredde:rosik:, ristori con l'acqua gasata (ma quando mai:nunsacci:), ma premiazione veramente sontuosa.

Alla prossima a tutti. o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
dimenticavo QUOTO INPIENO LA FIRMA DI SAMUELGOL:celopiùg:

Se ti riferisci al culo, l'ho adottata l'anno scorso dopo Anguillara e la Colli Albani allorche in rapida successione bucai prima 3 volte e poi ruppi la catena.

I miei dubbi sulle molteplici rotture ai copertoni l'ho avanzati, ma nel tuo caso, che conosci benissimo il percorso e che proprio tu avevi raccomandato di gonfiare bene i copertoni, credo sia stata soprattutto sfiga, unita al tuo peso non da uccellino.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Partecipanti del forum: Tascio (si nun la smetti de sveniciamme te buco le gomme :rosik:), Luigif78, L'Etrusco, Gianky62, Professor, Ratty, MaxCarpediem, MarcoP, Laveladileo, Samuelgol.
...

c'erano anche i maxdrome's, Marco ha fatto un bel botto scontrandosi con un altro amico d'uscite (Gabriele, venuto all'uscita a Zompo lo schioppo), l'ho sentito e fortunatamente non si sono fatti nulla di grave, è anche riuscito dopo un po' a proseguire e chiudere il corto.

o-o
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
grande sfiga oggi alla gf monti della tolfa :soffriba:dopo una buona partenza e un bel recupero aspettando l'ultima salita eccola eccola :mavadaviaiciapp: nooooooooo ho spaccato un'atro copertone.e questo e' il 2 anno che la faccio e la 2 volta che non la finisco:rosik:.spero di rifarmi gia domenica alla xc del villaggio del fancullo a civitavecchia "me so comprato le gomme de stucchio"
Ciao da tascio....... a Lui' villaggio del FANCULLO!!!??????:smile::smile::smile:Ma che te n'e' avanzato qualcuno oggi???????????:smile::smile::smile::smile:Ci si sente:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao da tascio....... a Lui' villaggio del FANCULLO!!!??????:smile::smile::smile:Ma che te n'e' avanzato qualcuno oggi???????????:smile::smile::smile::smile:Ci si sente:smile:

Tascio: un grande, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....magari non della mia categoria :smile:

c'erano anche i maxdrome's, Marco ha fatto un bel botto scontrandosi con un altro amico d'uscite (Gabriele, venuto all'uscita a Zompo lo schioppo), l'ho sentito e fortunatamente non si sono fatti nulla di grave, è anche riuscito dopo un po' a proseguire e chiudere il corto.

o-o
Aggiunti Maxdrome brothers o-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
A me il percorso è piaciuto in modo particolare, forse me lo aspettavo molto più duro viste le descrizioni fatte sul forum, quindi ero preparato al peggio...:specc:
Per quanto riguarda l'organizzazione: docce gelate :arrabbiat: e un pò di attesa per la pasta che in compenso era ottima rispetto a quella sfornata prima che qualcuno non ha gradito particolarmente :rosik:
Dico la mia sulle forature: raramente mi è capitato di forare o peggio di squarciare le coperture e questo perchè cerco di essere accorto dove vado a mettere le ruote, capisco l'agoninismo dei primi, ma a volte perdere uno o due secondi per scegliere la traiettoria anzichè gettarsi alla cieca su ogni ostacolo, ti fa guadagnare l'arrivo e non il ritiro...:il-saggi:
Ho fatto alcune fotine col cellulare ai forumendoli che sonoo saliti sul podio e cercherò di postarle.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo