@samuelgol: vabbè ma almeno te sei divertito??
o-o
Ho passato un bel We con la famiglia. Può bastare.
Quanto alla gara poteva andar meglio, ma da ogni cosa si impara.
@samuelgol: vabbè ma almeno te sei divertito??
o-o
Ho passato un bel We con la famiglia. Può bastare.
Quanto alla gara poteva andar meglio, ma da ogni cosa si impara.
Allora...ti è piaciuto il percorso della Marathon Bike del Pagliaio???? O era Trasimeno???
samuelgol, se è per questo le sbaglio anche io quelle mezze occasioni che potrebbero capitare....
unica consolazione è che non mi sono presentato al lago causa bronchitella (cmq 140 km in bdc ieri e 40 mtb oggi....)
Un bravo a bullpit per il suo piazzamento nel lungo
ho sentito per telefono i miei compagni di squadra....sai già dove reperire le classifiche?
O lo hai sentito per telefono?
Grazie dei complimenti ragazzi!!!
Mi dispiace solo che questa manifestazione stia andando in malora, quest'anno eravamo 4 gatti, forse è l'organizzazione che lascia un pò a desiderare???
Il pacco gara era ridicolo ed alcune segnalazioni pessime, mi hanno parlato del corto.....
Comunque mi sono divertito, bella gara!!! Bella tosta, non c'è che dire, quest'anno ancora di più degli anni scorsi, con il st dopo la scogliera della marzolana!!!
Complimenti anche a Samuelgol, non sò se avevi mai fatto gare di questa lunghezza, e senza conoscere il percorso...bravo!!!
Per il tratto finale hai pienamente ragione, a me fa schifo!!!Tutto quel bitume, ma non possono fare altrimenti...
Anche noi eravamo su all'ex aeroporto,con stand e con la voglia di pedalare come sempre bella gara e organizazione molto valida sopratutto sul mangiare :):)
Sul numero dei partecipanti ha incisimo molto la concomitanza con altre gare in toscana e lazio , sulla segnalazione del percorso corto , io sono uno di quelli che ha sbagliato ...strada ma chiedendo spiegazioni a stefano , mi ha confermato che li dove ho sbagliato io ci doveva stare un cartello .... purtroppo c'è gente a cui da fastidio tutto e si divertono a staccare i cartelli delle gare ... nn è la prima volta che capita
Cmq io mi so divertito e questo è l'importante
Ciao a tutti
Mai fatto gare di questa lunghezza. Era la seconda marathon che facevo da quando corro, anche se è una marathon un pò atipica.
A me francamente non lascia un gran ricordo. Il voler fare a tutti i costi il giro del lago, fa sì che si faccia un tratto iniziale inutile (o utile a scaldarsi un attimo e in tal senso va pure bene) e un tratto finale assurdo. Anche tutti quegli stradoni nel mezzo non mi lasciano soddisfatto, anche se quest'anno mi sembra di andar meglio lì che sulle salite. Come fanno da altre parti si potrebbe fare una gara del lago (Bracciano) ma senza fare il giro.
Percorso segnato molto male, bisognava stare veramente molto attenti e nonostante ciò un 15/20 secondi di errore me lo son fatto e fortuna che uno di Testi con cui ero che aveva sbagliato, mi ha avvertito (ed è tutto dire visto che quelli giocano in casa).
Pacco gara quasi inesistente. Pasta party buono (ottima la pasta) e abbondante, a disposizione anche degli accompagnatori (buona cosa).
Quanto all'organizzazione generale ho visto di peggio, quindi per me nel complesso promossi.
Nota di colore: ammazza quanti erano quelli di Testi Cicli e quanti rifornimenti personalizzati avevano durante il percorso (di uno ho gentilmente approfittato).
Bellissima gara, il percorso e' stato straordinario, con il Lago che si vedeva sempre, in qualsiasi posto stavi.
Rispetto al 2005 (ultimo anno in cui ho fatto questa gara) ho trovato piccole modifiche al percorso che lo hanno reso ancora piu' tecnico.
Le salite erano impegnative, le discese molto tecniche, peccato solo per i 10 km finali di pianura asfaltata (ma proprio non si possono evitare).
Il percorso era perfettamente segnalato.... ma a volte la fatica fa vedere le fettucce dove non ci sono....
Azzeccata la scelta della full per questo percorso, ho perso 2 posizioni nel tratto finale (ma chissenefrega) e ho invece goduto in tutte le discese.
Ho trovato l'organizzazione piuttosto preparata e secondo me e' filato tutto liscio.
Fossi negli organizzatori punterei verso altri tipi di biker, tipo gli stranieri (tedeschi,e cc) che con questo percorso si divertirebbero un casino.
...ma poi perchè solo tedeschi & company dovrebbero apprezzare tutto ciò ???
io questo non lo capirò mai.....
...
...ma poi perchè solo tedeschi & company dovrebbero apprezzare tutto ciò ???
io questo non lo capirò mai.....
Paolo, secondo me le nostre gare del Centro Italia sono sopratutto rivolte ai racing. Lo dimostrano tante cose, sopratutto la poca sensibilita' ai bikers che arrivano dopo ...dopo tanto che sono passati i primi intendo...
Io personalmente, ma anche il 95% del mio gruppo (mtb pedalando) intende le gare come occasione di scoprire nuovi tracciati, fare nuove esperienze, conoscere nuovi amici.
Manca, secondo il mio modestissimo parere, da parte di molti organizzatori la cultura verso il bikers escursionista, anzi per certi versi siamo considerati una cornice non indispensabile e a volte mal sopportati (vedi il discorso dei cancelli orario perche' le persone che stanno agli incroci devono stare a casa per pranzo). A
Sto riflettendo molto su questo e probabilmente il prossimo anno partecipero' a pochissime gare.
Il biker straniero intende le gare esattemente come le intendo io, ecco perche' apprezzerebbe la marathon bike del trasimeno o alcune gare in questo stile come la tua di Orvieto.
RINGRAZIO DELLE BELLE PAROLE
...sopratutto a nome di tanti che chi rubano del tempo a alla propria vita per proprio e altrui divertimento....e non solo mio che sono una piccola parte del tutto......
LA GF ETRUSCHI è nata 18 anni or sono quando 120 arditi si sono sobbarcati 90 km di percorso con bici rigide e sopra i 15 kg per puro escursionismo (c'erano premi per tutti e un gran pranzo) ...ancora oggi la metà degli iscritti (solitamente su una media di 400/450) sono escursionisti....una ragione ci sarà.....
...ma questa è un'altra storia che vivremo tutti assieme il prossimo 21 giugno....