Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
poi complimenti a tascio e ...

ci vediamo a montefogliano,
ovviamente se Dio vuole!

c'ha combinato il Tascio?

Se tutto va bene ci si vede a Vetralla (quest'anno me vojo fa male ... niente escursionistica, faccio la GF)

PS: oggi sono andato a fare un giro sul percorso rosso. Il fondo è molto buono non ci sono più le pozzanghere

L'unico problema (pure grosso) si trova in un tratto di percorso in discesa nel bosco. Il sentiero è molto scavato. In canale centrale è molto profondo ma è pieno di foglie che non mostrano l'esatta dimensione dello scavo.
Inoltre il sentiero ha un profilo a V con bordi molto ripidi e di terra asciutta. La ruota non tiene per nulla e scivola di lato.
Molto pericoloso


ciao


ciao
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per tutta risposta a Salmone85 dico che non e' andato male per nulla!E' arrivato 4°di categoria con catena rotta!Oltretutto giovedi sera siamo stati a Fogliano in discesa spaventa!Inutile dire che l'allenamento paga e di sicuro con un po' di allenamento in piu' andra' ancora meglio.Saluto il grande Luigi78 sperando che non abbia noie al ginocchio a causa della caduta.In ultimo saluto tutti gli agonisti,non che gli escursionisti siano meno importanti capiamoci!Tutti in questo sport hanno la loro fetta d'importanza ed il diritto di pedalare come e quando vogliono,ma chi parte per fare le gare anche se poche merita una nota di valore particolare prendendo molto spesso rischi,caricandosi di fatiche allucinanti,compiendo sacrifici fisici ed economici.Cosi' tra' cadute ,rotture ,battaglie in gara ci si diverte regalandosi bei momenti di sfida e offrendo alla gente che segue i propri bikers veri spettacoli d'agonismo puro piu' vero di quello di molti professionisti disposti a scendere spesso a compromessi alimentando un sistema che a mio modesto avviso non rispecchia le aspettative e passioni di un amatore!Ci si sente
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
caspita chi è che ha da raccontarne una senza guai!?

beh io no, mi ha visto luigif78, che ho conosciuto oggi,mentre facevo il meccanico per riparare la catena (che diventa così sempre più corta):azz-se-m:,
vabbè poco male tanto non stavo andando benissimo, anche se alla fine mi sono portato a casa pure un premio come 4° ( e ultimo:smile::smile::smile:) di categoria. Ma quelli dell'età mia che fanno la domenica?:nunsacci:

beh poi complimenti a tascio e ...

ci vediamo a montefogliano,
ovviamente se Dio vuole!

Dormono e si riprendono dai bagordi del sabato sera.
Questo è uno sport che richiede sacrificio e determinazione! Due caratteristiche piuttosto rare in gente della nostra generazione...quasi totalmente svanite nelle generazioni a seguire.

complimenti comunque!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dormono e si riprendono dai bagordi del sabato sera.
Questo è uno sport che richiede sacrificio e determinazione! Due caratteristiche piuttosto rare in gente della nostra generazione...quasi totalmente svanite nelle generazioni a seguire.

complimenti comunque!

Va là, la loro generazione è pure la nostra mica semo così vecchi :rosik:. E parli tu poi che se non mi sbaglio sei dell'81. Bravo te che alla tua età fai quel che fai però. Io all'età tua non ero quel che si dice un buon atleta....non che adesso lo sia poi molto, ma al confronto di quando avevo l'età tua ora sono come Armstrong.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
una domandina
Visto che se tutto va bene domenica 31 dovrebbe essere la mia "prima" gara volevo sapere come vi comportate i giorni antecedenti all'evento.
Ad ex ... il venerdì/sabato, vi allenate? oppure venerdì allenamento ... sabato riposo?

Ve lo chiedo perché questa settimana ho voluto "ascoltare" attentamente un po' il fisico
Sono uscito venerdì (48km e sono andato abbastanza bene)
Il sabato ho fatto un'uscita breve 1h x 30km tutta su asfalto (tutta 44/13 e 44/15)
Ieri sono andato a fare un giro sul percorso della gf e sentivo le gambe un po' pesantucce e il fiato corto

ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
una domandina
Visto che se tutto va bene domenica 31 dovrebbe essere la mia "prima" gara volevo sapere come vi comportate i giorni antecedenti all'evento.
Ad ex ... il venerdì/sabato, vi allenate? oppure venerdì allenamento ... sabato riposo?

Ve lo chiedo perché questa settimana ho voluto "ascoltare" attentamente un po' il fisico
Sono uscito venerdì (48km e sono andato abbastanza bene)
Il sabato ho fatto un'uscita breve 1h x 30km tutta su asfalto (tutta 44/13 e 44/15)
Ieri sono andato a fare un giro sul percorso della gf e sentivo le gambe un po' pesantucce e il fiato corto

ciao

Io di solito il venerdì riposo ed il sabato faccio un'oretta su bitume senza forzare.
Questa settimana voglio provare il contrario: venrdì uscitina leggera e sabato riposo totale.
 

luigif78

Biker superis
una domandina
Visto che se tutto va bene domenica 31 dovrebbe essere la mia "prima" gara volevo sapere come vi comportate i giorni antecedenti all'evento.
Ad ex ... il venerdì/sabato, vi allenate? oppure venerdì allenamento ... sabato riposo?

Ve lo chiedo perché questa settimana ho voluto "ascoltare" attentamente un po' il fisico
Sono uscito venerdì (48km e sono andato abbastanza bene)
Il sabato ho fatto un'uscita breve 1h x 30km tutta su asfalto (tutta 44/13 e 44/15)
Ieri sono andato a fare un giro sul percorso della gf e sentivo le gambe un po' pesantucce e il fiato corto

ciao
importamte non e' solo il venerdi e sabato ma tutta la settimana bisogna permettere al fisico di RECUPERARE e specialmente se la settimana prima hai faticato di piu' delle altre.:il-saggi:IO prima di una gara mi alleno il martedi,mercoledi' e giovedi 1h30 agile su asfalto pianura 100rpm al 65-70%bpm ma se mi sento stanco torno a casa:i-want-t: , lunedi-venerdi' riposo :medita:,il sabato sterrato anche 1h molto leggera solo per provare la m.t.b in modo di arrivare fresco alla gara.:spetteguless:poi ognuno di noi e' diverso quindi anche il recupero sara' diverso
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
una domandina
Visto che se tutto va bene domenica 31 dovrebbe essere la mia "prima" gara volevo sapere come vi comportate i giorni antecedenti all'evento.
Ad ex ... il venerdì/sabato, vi allenate? oppure venerdì allenamento ... sabato riposo?

Ve lo chiedo perché questa settimana ho voluto "ascoltare" attentamente un po' il fisico
Sono uscito venerdì (48km e sono andato abbastanza bene)
Il sabato ho fatto un'uscita breve 1h x 30km tutta su asfalto (tutta 44/13 e 44/15)
Ieri sono andato a fare un giro sul percorso della gf e sentivo le gambe un po' pesantucce e il fiato corto

ciao
Ciao da tascio,allenati come meglio credi l'unico consiglio costruttivo e':PIANO CON LA PIPA!!!!!!!!!All'imite magnace l'pane!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ariciao da tascio caro ciccione ho buttato al volo la battuta!Spero di non aver esagerato offendendoti!A parte scherzi per sdrammatizzare io ora faccio martedi bici da strada circa 60km,poi il giovedi 40-50 km in mtb.Ci si sente
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
il percorso è all'80% come quello dello scorso anno.
forse la partenza in salita eviterà l'imbottigliamento ed il polverone iniziale
alla partenza la strada è molto larga e scorrevole (in leggera salita).
In questo punto l'unico inconveniente potrebbe essere rappresentato da alcuni tratti il cui fondo è composto da sassi abbastanza pronunciati.
Finita la salita c'è una gustosa e veloce discesa nel bosco per tornare al punto di partenza
Da qui si prosegue come l'anno scorso (dov'è partita nel 2008) -> salita della scorticata (le piogge di ques'inverno hanno sporcato e segnato molto il fondo del sentiero)
Giunti sulla strada Romana si gira a destra verso Ronciglione. Fortunatamente si sono asciugate le grosse pozzanghere e la strada è molto scorrevole.
Si prosegue per la salita di monte fogliano con successiva discesa nel bosco.
da questo punto in poi il percorso è diverso rispetto allo scorso anno. Veloce saliscendi nel bosco (occhio ai rami & sassi nascosti dalle foglie)
L'ultimo tratto in discesa (l'ho detto in un msg precedente) è molto pericoloso.
Il sentiero ha un profilo a V con lati molto scoscesi di terriccio asciutto.
Nel centro c'è il canale il cui fondo è nascosto da uno spesso strato di foglie.
In questo punto o le ruote scivolano di lato (frenare, inoltre, è molto problematico) oppure c'è il rischio di incontrare qualche ostacolo "occulto" nei passaggi sul canale centrale. Occhio
Terminato questo tratto si giunge sulla strada asfaltata e si percorre un altro tratto di veloce saliscendi nelbosco.
Al termine della salita inizia un lungo tratto in discesa (attenzione agli arbusti e ai cespugli di ginestra molto "rigogliosi" e ad alcuni saltini) gli giunge fino a località Tre Croci
da qui si prosegue per la salita del pentolino (l'anno scorso è stata fatta in discesa) strada abbastanza larga con fondo di sassolini (in alcuni tratti c'è una notevole pendenza), Al termine del pentolino si ripercorre la strada come alla partenza (tratto in salita, discesa nel bosco , luogo partenza edizione precedente e strada verso la scorticata. Invece di imboccare di nuovo questa salita, però, si prosegue verso l'arrivo (Questo per la GF)
per la marathon, invece l'unica grossa difficoltà è rappresentata dalla salita di san girolamo (fondo nel bosco un po' sconnesso con molte radici e salite ripode)

Spero di essere stato utile .... :-):-):-)

ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
il percorso è all'80% come quello dello scorso anno.
forse la partenza in salita eviterà l'imbottigliamento ed il polverone iniziale
alla partenza la strada è molto larga e scorrevole (in leggera salita).
In questo punto l'unico inconveniente potrebbe essere rappresentato da alcuni tratti il cui fondo è composto da sassi abbastanza pronunciati.
Finita la salita c'è una gustosa e veloce discesa nel bosco per tornare al punto di partenza
Da qui si prosegue come l'anno scorso (dov'è partita nel 2008) -> salita della scorticata (le piogge di ques'inverno hanno sporcato e segnato molto il fondo del sentiero)
Giunti sulla strada Romana si gira a destra verso Ronciglione. Fortunatamente si sono asciugate le grosse pozzanghere e la strada è molto scorrevole.
Si prosegue per la salita di monte fogliano con successiva discesa nel bosco.
da questo punto in poi il percorso è diverso rispetto allo scorso anno. Veloce saliscendi nel bosco (occhio ai rami & sassi nascosti dalle foglie)
L'ultimo tratto in discesa (l'ho detto in un msg precedente) è molto pericoloso.
Il sentiero ha un profilo a V con lati molto scoscesi di terriccio asciutto.
Nel centro c'è il canale il cui fondo è nascosto da uno spesso strato di foglie.
In questo punto o le ruote scivolano di lato (frenare, inoltre, è molto problematico) oppure c'è il rischio di incontrare qualche ostacolo "occulto" nei passaggi sul canale centrale. Occhio
Terminato questo tratto si giunge sulla strada asfaltata e si percorre un altro tratto di veloce saliscendi nelbosco.
Al termine della salita inizia un lungo tratto in discesa (attenzione agli arbusti e ai cespugli di ginestra molto "rigogliosi" e ad alcuni saltini) gli giunge fino a località Tre Croci
da qui si prosegue per la salita del pentolino (l'anno scorso è stata fatta in discesa) strada abbastanza larga con fondo di sassolini (in alcuni tratti c'è una notevole pendenza), Al termine del pentolino si ripercorre la strada come alla partenza (tratto in salita, discesa nel bosco , luogo partenza edizione precedente e strada verso la scorticata. Invece di imboccare di nuovo questa salita, però, si prosegue verso l'arrivo (Questo per la GF)
per la marathon, invece l'unica grossa difficoltà è rappresentata dalla salita di san girolamo (fondo nel bosco un po' sconnesso con molte radici e salite ripode)

Spero di essere stato utile .... :-):-):-)

ciao

grazie o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...io c'avrebbi puro voja.......ma spende tra riffe e raffe 50 lemuri:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.....boh...

:medita:
:medita:
:medita:

...........magari ce fosse qualche abbonato che nun ce viene e me cede il numero..così je fò un pò (poooochi) punticiiiniiii..poi famo a cambio e je cedo il mio alla gf etruschi :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:


;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo