Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,ho letto un poì qua e la' nel forum e i pareri se "trucchiano",qualcuno s'e' divertito qualcuno poco.Io i cambiamenti di percorso li ho visti e sentiti per tutta la settimana,e alla fine la marathon e' stata ridotta.Parlo forse in modo sbagliato in parte perche' e' poco che pedalo in parte perche' so' attaccato alla mia zona.Secondo me il pesaggio qui e' spettacolare sia le faggete che la parte della tuscia e il problema di organizzare una marathon con una lunghezza "adeguata" sta' forse proprio nella morfologia del territorio.Alcune volte si parte la domenica mattina e si va' verso Civitella Cesi o Barbarano o Tolfa o Montefogliano,dove si possono trovare sterrati larghi o salitoni lunghissimi con varie pendenze.Poi magari decidiamo di passare per Bassano-Trevignano-Oriolo dove procediamo per single tracks nel bosco.Sarebbe bello poter mettere insieme tutte e due le tipologie di zone otterremmo distanze di 90-100Km con dislivelli stratosferici degni delle marathon del nord.Il giro del tascio Canale- ara del marmo in 40 km circa ha un dislivello di 1300mt con punte al 20%,pensate di aggiungere Montefogliano con ritorno su vecchia ferrovia per Barbarano-Civitella-Canale!La realta' e' che per organizzare corse del genere ci vorrebbe personale e soldi che forse non ci sono e probabilmente non c'e' nemmeno il supporto logistico di Comuni o autorita' di zona!Riguardo l'invito di professionisti o ex professionisti a queste gare io nel mio personalissimo ragionamento lo vedo come le feste di paese per Ferragosto quando in piazza la pro.loco porta qualche ex cantante famoso per la gente,per me possono anche fare 30 di media me ne sbatto le p..lle guardo quello che riesco a fare io nel bene o nel male,visto che 1 mi alleno da me 2 mi sistemo la bici da me 3 i soldi so pochi 4 i sacrifici so tanti 5 me piace tanto pedala' e scordamme de tutto almeno pe qualche ora e godemme l'silenzio 6 ragiona' al cantiere su che giro fa'7 incontra' qualcuno 8arriva' in posti assurdi con un mezzo che applica uno dei piu' semplici ma efficaci sistemi di locomozione(si pedali bene altrimenti t'attacchi ar cacchio!) 9 perche' io m'accontento de poco 10 perche' a le gare me trito anche se so' che da lunedi se ricomincia da capo!Ci si sente
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
ahò bentornato.
Diciamo che volevo farne una per provare.
Quella d ieri non fa testo però. Troppo breve e veloce. Ho fatto Gf che al traguardo ci avevo messo + tempo. Mi tocca riprovare alla Colli Albani :specc:.
Ben ritrovato o-o

Grazie Grande!!! :celopiùg:
Beh si,
diciamo che come circuito prova,
la colli albani è sicuramente tutta un'altra cosa!!!
Allora vedremo le future classifiche!!!
;-)
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ciao da tascio,ho letto un poì qua e la' nel forum e i pareri se "trucchiano",qualcuno s'e' divertito qualcuno poco.Io i cambiamenti di percorso li ho visti e sentiti per tutta la settimana,e alla fine la marathon e' stata ridotta.Parlo forse in modo sbagliato in parte perche' e' poco che pedalo in parte perche' so' attaccato alla mia zona.Secondo me il pesaggio qui e' spettacolare sia le faggete che la parte della tuscia e il problema di organizzare una marathon con una lunghezza "adeguata" sta' forse proprio nella morfologia del territorio.Alcune volte si parte la domenica mattina e si va' verso Civitella Cesi o Barbarano o Tolfa o Montefogliano,dove si possono trovare sterrati larghi o salitoni lunghissimi con varie pendenze.Poi magari decidiamo di passare per Bassano-Trevignano-Oriolo dove procediamo per single tracks nel bosco.Sarebbe bello poter mettere insieme tutte e due le tipologie di zone otterremmo distanze di 90-100Km con dislivelli stratosferici degni delle marathon del nord.Il giro del tascio Canale- ara del marmo in 40 km circa ha un dislivello di 1300mt con punte al 20%,pensate di aggiungere Montefogliano con ritorno su vecchia ferrovia per Barbarano-Civitella-Canale!La realta' e' che per organizzare corse del genere ci vorrebbe personale e soldi che forse non ci sono e probabilmente non c'e' nemmeno il supporto logistico di Comuni o autorita' di zona!

e così confermi la mia idea, le zone sono bellissime, con tanti percorsi, ma non facilmente collegabili per fare una marathon.



Riguardo l'invito di professionisti o ex professionisti a queste gare io nel mio personalissimo ragionamento lo vedo come le feste di paese per Ferragosto quando in piazza la pro.loco porta qualche ex cantante famoso per la gente,per me possono anche fare 30 di media me ne sbatto le p..lle guardo quello che riesco a fare io nel bene o nel male,


Giustissimo e condivisibile, ma ieri sera sul televideo RAI alla pagina 299 si è parlato, con un trafiletto, della GF di Bracciano. Forse può sembrare poco, ma se non si parla del nostro sport, prima o poi scompare nel nulla. E le gare, belle o brutte che siano, sono organizzate per fare pubblicita, alla mtb, alla zona, al negozio, agli sponsor.


visto che 1 mi alleno da me 2 mi sistemo la bici da me 3 i soldi so pochi 4 i sacrifici so tanti 5 me piace tanto pedala' e scordamme de tutto almeno pe qualche ora e godemme l'silenzio 6 ragiona' al cantiere su che giro fa'7 incontra' qualcuno 8arriva' in posti assurdi con un mezzo che applica uno dei piu' semplici ma efficaci sistemi di locomozione(si pedali bene altrimenti t'attacchi ar cacchio!) 9 perche' io m'accontento de poco 10 perche' a le gare me trito anche se so' che da lunedi se ricomincia da capo!Ci si sente

E qui, a parte il cantiere che fortunatamente nun me tocca, QUOTO!!
ed aggiungerei:
11) e ce sei arrivato in bicicletta????????
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
E chi la vuole cotta...... e chi la vuole cruda..... e chi è troppo tecnica..... e chi è troppo scorrevole...... e c'è troppo fango e c'è poco fango.

Quanto è polemico il cliclista..... :smile:
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
messaggio per PARLOMAPEDALO :

CARA cunija coll'orecchie lunghe come la processione del corporale.....si avevi fatto la marathon arrivavi sul podio !!!:arrabbiat::arrabbiat:

guarda qualche post indietro e la prossima volta daje retta al "cugino"
Vorrà dire che al Trasimeno faccio due giri!!!!!!!!!!!!!!:sborone:
Scherzi a parte c'hai ragione ma ci credi.......non c'ho pensato!Ero partita per la gran fondo e quella ho fatto non pensando al taglio di percorso e soprattutto alla poca differenza di dislivello ma.........va benissimo perchè mi sono divertita da morire con voi!!
:up:

 

l'etrusco

Biker grossissimus
Vorrà dire che al Trasimeno faccio due giri!!!!!!!!!!!!!!:sborone:
Scherzi a parte c'hai ragione ma ci credi.......non c'ho pensato!Ero partita per la gran fondo e quella ho fatto non pensando al taglio di percorso e soprattutto alla poca differenza di dislivello ma.........va benissimo perchè mi sono divertita da morire con voi!!
:up:



..........seeee col pattino !!!!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
:nunsacci:Ma non eri iscritto e abbonato? :nunsacci:

A proposito del nostro buon Andrea:ecco il motivo per cui il percorso ti sembrava troppo corto,troppo facile,troppo asciutto,troppo dritto.....E' da Santamarinella che nun te la smetti de pedalà e poi guarda quanto sei inc....to!E chi te se fila la prossima volta?:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • SAMUELGOL1.jpg
    SAMUELGOL1.jpg
    58,4 KB · Visite: 28

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A proposito del nostro buon Andrea:ecco il motivo per cui il percorso ti sembrava troppo corto,troppo facile,troppo asciutto,troppo dritto.....E' da Santamarinella che nun te la smetti de pedalà e poi guarda quanto sei inc....to!E chi te se fila la prossima volta?:smile::smile::smile:

In foto vengo na chiavica. Sempre 'ngobbito.:rosik: :rosik: dar vero invece sò pure peggio.:smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
:cucù:
e così confermi la mia idea, le zone sono bellissime, con tanti percorsi, ma non facilmente collegabili per fare una marathon.





Giustissimo e condivisibile, ma ieri sera sul televideo RAI alla pagina 299 si è parlato, con un trafiletto, della GF di Bracciano. Forse può sembrare poco, ma se non si parla del nostro sport, prima o poi scompare nel nulla. E le gare, belle o brutte che siano, sono organizzate per fare pubblicita, alla mtb, alla zona, al negozio, agli sponsor.



E qui, a parte il cantiere che fortunatamente nun me tocca, QUOTO!!
ed aggiungerei:
11) e ce sei arrivato in bicicletta???????? :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Arrivato dove in bicicletta?Al cantiere?:smile::smile::smile:A parte scherzi il problema non e' che sia difficile unificare i percorsi per crearne di lunghissimi e' che ci vorrebbe una mentalita' che in confronto al nord non c'e'.Oltretutto mettici anche il fatto del frazionamento del territorio,a volte e' incredibile il cambiamento di Comuni o Provincia a poca distanza di km con conseguente impiccio burocratico per ottenere permessi!!!Per quanto concerne il discorso pubblicita' non credo che un trafiletto serva a raddoppiare i partecipanti per l'anno seguente!Credo che il boato di gente in piu'sia dato dalla politica che ora molte gare facciano parte di 2 o piu' challenge,l'anno scorso a selva della roccaccia eravamo in pochi vedrai ora che macello!Ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Infatti la prima volta che t'ho incontrato dal vivo,
non t'avevo riconosciuto!!!
:smile:
Scherzi a parte,
in bike hai sempre la faccia sofferente,
ma visti i risultati,
direi che è + che comprensibile no?
;-)

beh se i miei risultati giustificassero la mia faccia, Folcarelli come dovrebbe essere?
Così? :smile: :smile: :smile:
frankestein.jpg
 

l'etrusco

Biker grossissimus
E chi la vuole cotta...... e chi la vuole cruda..... e chi è troppo tecnica..... e chi è troppo scorrevole...... e c'è troppo fango e c'è poco fango. :smile:

...te stai a rende conto pure te quanto sei caccoloso ?? :smile::smile:
....mò tocca al Trasimeno ....e lì ...hai dichiarato di farla...o magari ce sarà troppa acqua ,l'persico sole, troppi pesci gatto, poche carpe e le tinche nun se chiappano.....:hahaha::hahaha::hahaha:....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo