ciao a tutti volevo dire la mia sulla marathon di trevignano,il percorso bello e per fortuna anche il tempo,ma sono rimasto deluso dall'organizzazione.mi spiego:non si può mancare di rispetto verso tutti coloro che hanno fatto l'abbonamento,oppure sono andati un giorno prima per fare tutto con calma(preliminari x la partenza),o si sono svegliati presto(come il sottoscritto)x effettuare il ritiro pacco e chip nei tempi dovuti.ebbene questi maleducati
x i sporchi soldi hanno effettuato iscrizioni fin oltre l'orario di partenza prestabilito(ore 9),posticipando la partenza di oltre un'ora.tutte le gf che si rispettano chiudono le iscrizioni il giorno prima della gara proprio x evitare questi fastidiosissimi inconvenienti.spero di non ritrovare lo stesso problema ai colli albani,in ogni caso x quanto mi riguarda è l'ultima volta che effettuo l'abbonamento ad un circuito di + prove.ormai anche quello che dovrebbe essere un diversivo dalla vita quotidiana,ha preso gli stessi difetti(l'ingordigia di denaro).
p.s.
felice di averti rincontrato samuelgol alla prox.
Ciao Marco. E te credo che sei felice. M'hai dato 7 minuti
....cci tua. Ma non sarà sempre così, magari la prossima saranno 10
, oppure 2, non pensare che mollo di 1 cm
Concordo sul resto, bocciando però anche il percorso.
Questa è la dimostrazione che le gare bene organizzate o male organizzate prescindono dal circuito di appartenenza. Questo perchè alle volte si parla del 3 Regioni come chissà che (ce l'ho con Lamberto, ma non solo). Ora questa gara, che fa parte del 3 Regioni, e solo per caso del Pago Lazio, era organizzata da culo(IMHO). Ci son gare del 3 Regioni organizzate bene (su Rosia poco da dire contro), così come del Lazio o dell'Umbria e gare dei medesimi circuiti disorganizzate.
Il ritardo della partenza non era dovuto come dice Marco/Pirata 1971 solo (anche) per biechi interessi economici, legati al protrarsi delle iscrizioni. Il problema era un fila immonda per il ritiro del pacco gara creatasi perchè i signori hanno predisposto un'unica fila per tutti i partecipanti, quando ragioni di opportunità (6/700 partecipanti certi, di cui 500 abbonati ai vari circuiti) e di regolamento (ma per gli abbonati non ci dovrebbero essere file a parte?) avrebbero consigliato almeno 4/5 file.
A questo ci aggiungiamo un percorso non dico da bdc ma quasi. A Paolè t'avevo detto per fa il fesso da mette 'na slick davanti, ma quasi quasi ce sarebbe voluta. E' mai possibile che si fa una marathon da meno di 60 km (59.58 al mio contakm) con appena 1555 mt. di dislivello dopo che per giorni e giorni si sbandierano diversi km e dislivello in più? Ma che Marathon è una gara in cui i primi 50 stanno sotto le 3 ore?
Hai paura del brutto tempo? Ok, predisponi due varianti a seconda del meteo, così come chi sa organizzare le cose riesce a fare. Fra 2 settimane la Colli Albani salterà la via Sacra in caso di pioggia e anche altri tratti: e si sa da mesi che c'è questa via d'uscita.
Orvieto, l'anno scorso, fece salti mortali per rendere praticabile una gara che l'uragano aveva reso un massacro, modificando, per quanto possibile il tracciato.
Oggi il tanto temuto fango non ci sarebbe stato da nessuna parte, (c'erano in 60 km 3 pozzanghere), quindi si sarebbe potuto rispettare il percorso originario; se pioveva si faceva quello che è stato fatto. Ma il meteo si sapeva che non avrebbe riservato pioggia (poca) se non dal tardo pomeriggio.
Ristori mal posizionati (due in discesa, di cui uno aspettavano che fossi tu a dirgli che volevi bere, per poi eventualmente versarti quel che volevi....e si mò me fermo
)
Le docce fredde come al solito, ma ormai è una costante sempre + frequente.
Fila colossale anche al pasta party, per una pasta pessima (quasi cruda e insapore) 15 fagioli sporchi di tonno e una fetta di pane.
Della mia gara sono poco soddisfatto: le gambe giravano benino, ma tante cose devo imparare prima di riuscire a sfruttarmi appieno.
L'esperienza non si allena sui
rulli, si fa sul campo. Se poi questi organizzatori (tutti) ci dessero kilometraggi e altimetrie non buoni solo per incartarci il pesce (termine usato da me pochi giorni fa e che sfido chiunque a contraddire in relazione a quel che era il percorso e la descrizione) e ci dessero anche descrizioni decenti (penso che la mia fosse più aderente alla realtà di quella degli organizzatori), i novellini come me non arriverebbero al traguardo senza aver dato tutto, pensando di dover fare 2000 mt di dislivello, salvo poi trovarsi a farne il 25% in meno.
P.S. Nota di colore: quando ho raggiunto Gianky, nun m'ha detto manco ciao. Quando ha capito che ero io m'ha fatto il dito
e poi m'ha detto:" 'Ndo stà Lamberto?"
P.S.Bis: unica nota veramente positiva. L'incontro con tanti forumendoli: Gianky62, Professor, L'Etrusco, Ratty, Parlomapedalo, Tascio, Pirata71, Luigif78 (uno schiaffo te l'ho restituito
...hai sete?
), Max_carpe_diem, Maxdrome senior e junior (con pantaloni giostraroli
), Mcnab, Salmone85......
Per tutti o-o