Le facce amiche erano mooooolto + indietro
.
Giudizio mio sulla gara (per quello che vale) e sul percorso: buona organizzazione generale, buono il pasta party e abbastanza nutrito il pacco gara. Il percorso era molto + fangoso di quello che me l'aspettavo, ma questo per colpa di Professor che me lo aveva descritto molto più sterrato e drenante. Drenante un casso a Professò!!!!
. Non che cambiasse molto nel caso di ieri.
Una critica mi sento di farla, anzi due:
UNO, agli organizzatori: dopo la salita di Torri che senso aveva farci fare avanti e indietro per strade, stradine e saliscendi in mezzo la fango? Arrivati al bivio di Rosia che segnava 4 km su bitume, viste le condizioni meteo avverse che avevano fatto la loro selezione, facevano una piccola modifica e amen. Senza farci fare nel raggio di 1 km 10 km di percorso avanti e indietro non so quante volte con un tratto anche pericoloso (come da cartello) IMHO. Che poi questa cosa io l'abbia patita + di altri è possibile, ma sentendo altri pareri erano più o meno concordi.
DUE, al circuito 3 Regioni: a prescindere dall'annata meteo di merda che sembra prolungarsi all'infinito, mi pare che anche altri anni Rosia abbia avuto qualche problema meteo. Ora, visto che ci sono zone più asciutte e più drenanti rispetto a quelle boschive che stanno verso l'interno, non sarebbe possibile andare a Rosia a maggio/giugno e a Tolfa che è + aperta e + mite a Marzo? Sta cosa fra l'altro la dissi già mesi fa. Due domeniche fa a Tolfa c'era pochissimo fango e una temperatura ideale (quasi), in quanto basta poco per asciugarsi e scaldare. Mo ci si andrà a Giugno con un polverore pauroso e 30 gradi, quando andando in val di Merse l'ombra del bosco sarebbe stata certamente + utile e il fango sarebbe stato giocoforza minore (se smette de piove). La giornata di pioggia la puoi beccare sempre (Orvieto 2008 docet
), però è anche vero che
salvo casi limite su un terreno asciutto di qualche settimana un pò di pioggia non fa danni, anzi compatta e toglie il polverone.
Questo topic serve anche a questo. voi cosa ne pensate?