Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
GRAZIE A TUTTI!!
Ma sono io invece che voglio ringraziare pubblicamente l'Etrusco intrepido che si è messo alla guida della Ford Fiesta che s'avventava:smile:e scherzi a parte insieme a Marco e a Ratty è stato un compagno d'avventura veramente grande!:up:
Inutile aggiungere che è sempre un piacere trovare la rappresentanza Romana!!!! E' stata una bella giornata e alla fine ci siamo divertiti.....alla faccia del tempo!!!
E poi il "vero biker"non teme niente...........o quasi!!!!!!;-)
Alla prossima!!!!!!



:il-saggi::il-saggi:
...a Bracciano devi fare la marathon....e pure (meglio)al Trasimeno.....
con il passo da stradista ed il fondo che hai ,parecchi maschietti ci rimarranno male....:medita::medita::medita:
 

salmone85

Biker novus
... chi me lo può descrivere più in dettaglio, giro spesso da quelle parti ma vorrei provarmi sul tracciato vero e proprio,:i-want-t:
(preciso che ho visto la mappa sul sito di Montanini ma non si capisce molto)

Non ho mai fatto gare quindi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato e dibattuto, ma devo decidere se provare facendomi il giro escursionistico da non tesserato o se tesserami e provare il giro corto :specc: nella speranza di arrivare prima che sia finita la pastasciutta!

Chi mi sa dire qualcosa e anche :il-saggi:darmi qualche consiglio su cosa fare con il tesserino?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... chi me lo può descrivere più in dettaglio, giro spesso da quelle parti ma vorrei provarmi sul tracciato vero e proprio,:i-want-t:
(preciso che ho visto la mappa sul sito di Montanini ma non si capisce molto)

Non ho mai fatto gare quindi chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato e dibattuto, ma devo decidere se provare facendomi il giro escursionistico da non tesserato o se tesserami e provare il giro corto :specc: nella speranza di arrivare prima che sia finita la pastasciutta!

Chi mi sa dire qualcosa e anche :il-saggi:darmi qualche consiglio su cosa fare con il tesserino?

Se hai il gps potresti provare a telefonare a Montanini e chiedergli la traccia.
Per quanto riguarda la conoscenza del tracciato credo che l'unico forumendolo che potrebbe aiutarti sia Tascio che fra l'altro è di Oriolo come te. Prova a scrivergli un mp, questo è il suo profilo utente: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=30938

altrimenti gli chiedi info nella discussione in cui scrive sempre lui, cioè questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=113409

quanto al tesserino, non è chiaro. Cosa vuoi sapere? :nunsacci:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per quanto riguarda il tracciato so' che dovrebbe essere differente dallo scorso anno.Nella passata edizione si facevano 2 giri per il lungo ed 1 per il corto,quest'anno la gf sono circa 40 km e la mh 63km.La novita' sta' nel fatto che sara' aggiunto un tratto nella zona di san Liberato ossia nel bosco privato del principe che ha dato il benestare ad aprire i cancelli,una zona veramante bella!Oltretutto la partenza dovrebbe essere variata onde evitare la baraonda su asfalto,inoltre il primo tratto di gara non dovrebbe piu' orientarsi verso Bassano Oriolo ma verso Bassano Sutri.Io al momento non conosco di preciso il tracciato nonostante credo di averne percorso tutte le strade anche quelle chiuse scavalcando i cancelli,ma credo che a breve verra' fatta una ricognizione sul tragitto.Per quanto riguarda il possibile tesseramento di salmone85 ancora ce pensi?Sbrighite che la gara eccola:smile:Ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao da tascio per quanto riguarda il tracciato so' che dovrebbe essere differente dallo scorso anno.Nella passata edizione si facevano 2 giri per il lungo ed 1 per il corto,quest'anno la gf sono circa 40 km e la mh 63km.La novita' sta' nel fatto che sara' aggiunto un tratto nella zona di san Liberato ossia nel bosco privato del principe che ha dato il benestare ad aprire i cancelli,una zona veramante bella!Oltretutto la partenza dovrebbe essere variata onde evitare la baraonda su asfalto,inoltre il primo tratto di gara non dovrebbe piu' orientarsi verso Bassano Oriolo ma verso Bassano Sutri.Io al momento non conosco di preciso il tracciato nonostante credo di averne percorso tutte le strade anche quelle chiuse scavalcando i cancelli,ma credo che a breve verra' fatta una ricognizione sul tragitto.Per quanto riguarda il possibile tesseramento di salmone85 ancora ce pensi?Sbrighite che la gara eccola:smile:Ci si sente

mi fai sapere quando sai se fanno una ricognizione per favore? o-o
 

salmone85

Biker novus
Se hai il gps potresti provare a telefonare a Montanini e chiedergli la traccia.
Per quanto riguarda la conoscenza del tracciato credo che l'unico forumendolo che potrebbe aiutarti sia Tascio che fra l'altro è di Oriolo come te. Prova a scrivergli un mp, questo è il suo profilo utente: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=30938

altrimenti gli chiedi info nella discussione in cui scrive sempre lui, cioè questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=113409

quanto al tesserino, non è chiaro. Cosa vuoi sapere? :nunsacci:

Ah ottima idea non ci avevo pensato a chiedere la traccia!!! Già già la migliore descrizione che ci sia! ottimo proverò a chiedere!

Ah beh per tesserarmi volevo solo sapere se ne vale la pena per fare forse una sola gara tanto per fare ma ... beh visto anche il discorso assicurativo credo che lo farò comunque...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Reitero la domanda:

Chi viene alla gf di Sangemini domenica?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2867974&postcount=1

daje che a Bracciano manca ancora un mese :celopiùg:
A Paolè daje che è vicino casa tua, lassa perde il bitume.

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...per come sono messo sarebbe il caso mi facessi quei 120km su stradaa bracciano vorrei ri-fare il lungo ed evitare la scunijiata........ ...almeno nun crepo a mezza gara come al solito......non ho fondo e se non comincio a fare qualche cosa ora che cambia orario e la sera una oretta e mezza me ce scappa un par de volte a settimana.....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

...per come sono messo sarebbe il caso mi facessi quei 120km su stradaa bracciano vorrei ri-fare il lungo ed evitare la scunijiata........ ...almeno nun crepo a mezza gara come al solito......non ho fondo e se non comincio a fare qualche cosa ora che cambia orario e la sera una oretta e mezza me ce scappa un par de volte a settimana.....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ma va daiiiiii.....a fa quei 120 km su bitume tirato dal gruppo ce metti lo stesso tempo che a fa la Gf di Sangemini o poco deppiù. Il fondo nun se fa mica in gara. O te li fai da solo quei 120 km e non a ritmo gara e allora fai fondo, sennò fai ritmo gara che è altra cosa. O no?
Daje daje....o c'hai paura che stavorta nun sto male :duello:(speramo)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma va daiiiiii.....a fa quei 120 km su bitume tirato dal gruppo ce metti lo stesso tempo che a fa la Gf di Sangemini o poco deppiù. Il fondo nun se fa mica in gara. O te li fai da solo quei 120 km e non a ritmo gara e allora fai fondo, sennò fai ritmo gara che è altra cosa. O no?
Daje daje....o c'hai paura che stavorta nun sto male :duello:(speramo)

3.30 /4 ore di pedalata tonda e continua su bitume ....non è la stessa cosa di 2.30/3 di Sangemini per tanti motivi...il primo fra tutti è che c'ho voja de fà un lungo di buon ritmo senza arrivà ammazzato .......

:spetteguless:
come ho detto a bacarozzo nun c'ho paura se state bene o male, tanto è destino che chi fà una preparazione prima o poi viene fuori ...ed è giusto così.....io minuto + minuto -.... quello valgo.

:medita:
:medita:
.....

...però chi mena prima mena due volte.......:cucù:
:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
3.30 /4 ore di pedalata tonda e continua su bitume ....non è la stessa cosa di 2.30/3 di Sangemini per tanti motivi...il primo fra tutti è che c'ho voja de fà un lungo di buon ritmo senza arrivà ammazzato .......

:spetteguless:
come ho detto a bacarozzo nun c'ho paura se state bene o male, tanto è destino che chi fà una preparazione prima o poi viene fuori ...ed è giusto così.....io minuto + minuto -.... quello valgo.

:medita:
:medita:
.....

...però chi mena prima mena due volte.......:cucù:
:smile:

Te l'ho già detto....me piace come raggggioni. :duello:
Al di là delle schermaglie dialettiche, la realtà è che mi è dispiaciuto domenica scorsa esserci beccati così frettolosamente e non aver pasteggiato assieme (ovviamente come detto sono io che sono arrivato TROPPO dopo). Ci si parla sempre qui sul forum, che ogni tanto sarebbe anche piacevole farlo di persona a prescindere dal taglio del traguardo.
Se ci ripensi è un piacere o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Scusate, ma non ho capito perchè chi vuol fare la GF scunja e chi invece fà la Marathon NO ?!?!?:medita:
Io penso che ognuno debba fare il percorso che è in grado fisicamente e tecnicamente di poter fare in maniera dignitosa....ovvero senza arrivare trasfigurato al traguardo con sulle spalle 4-5 ore di "passione".....:specc:
Con questo non voglio mettere le mani avanti, perchè quando mi sentirò pronto per le lunghe le farò (come ho fatto gli scorsi anni)....:celopiùg:
Se non ragiono così non mi diverto più e allora tanto vale lassà perde e annà la domenica a fà li giri maschi !:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Scusate, ma non ho capito perchè chi vuol fare la GF scunja e chi invece fà la Marathon NO ?!?!?:medita:
Io penso che ognuno debba fare il percorso che è in grado fisicamente e tecnicamente di poter fare in maniera dignitosa....ovvero senza arrivare trasfigurato al traguardo con sulle spalle 4-5 ore di "passione".....:specc:
Con questo non voglio mettere le mani avanti, perchè quando mi sentirò pronto per le lunghe le farò (come ho fatto gli scorsi anni)....:celopiùg:
Se non ragiono così non mi diverto più e allora tanto vale lassà perde e annà la domenica a fà li giri maschi !:smile::smile:

Ste parole mi sembra di averle già sentite da "qualcuno". :spetteguless:O sbaglio?

E del resto ce n'è molti che solo perchè fare il lungo fa "forte" prendono e fanno il lungo arrivando dopo i titoli di coda. Io credo che il lungo lo possa fare chiunque, almeno chiunque fa gare, nel senso di arrivare al traguardo ( e che manco ce voi arivà?). Non parliamo mica di fare 200 km offroad che anche solo arrivare sarebbe un successo anche per gente ben allenata. Parliamo di un percorso che ha circa 10/15 km in più di quello che viene definito da conigli o da pippe. Cosa diversa è farlo in maniera decorosa. Penso che la metà di quelli che arrivano al traguardo, secondo il mio modo di vedere farebbe meglio a fare il medio e si divertirebbe di più. IMHO

Detto questo io a Bracciano ci proverò per la prima volta da quando gareggio a fare il lungo, perchè comunque almeno una volta bisogna provare e poi trarrò le mie conclusioni. Non dubito di arrivare al traguardo (corna facendo), ce l'ho fatta anche domenica scorsa in condizioni pietose, altri si sono ritirati, anche forti, perchè non gli funzionava il cambio, come non funzionava neanche a me (pure quello:rosik:) e a Gianky (bravo!! ripensandoci, col solo 44 a disposizione hai fatto un'impresa) che però al traguardo ci siamo arrivati. Quel che non so è se riesco a fare una gara decorosa che non si trasformi in un calvario. Vedremo.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ste parole mi sembra di averle già sentite da "qualcuno". :spetteguless:O sbaglio?

E del resto ce n'è molti che solo perchè fare il lungo fa "forte" prendono e fanno il lungo arrivando dopo i titoli di coda. Io credo che il lungo lo possa fare chiunque, almeno chiunque fa gare, nel senso di arrivare al traguardo ( e che manco ce voi arivà?). Non parliamo mica di fare 200 km offroad che anche solo arrivare sarebbe un successo anche per gente ben allenata. Parliamo di un percorso che ha circa 10/15 km in più di quello che viene definito da conigli o da pippe. Cosa diversa è farlo in maniera decorosa. Penso che la metà di quelli che arrivano al traguardo, secondo il mio modo di vedere farebbe meglio a fare il medio e si divertirebbe di più. IMHO

Detto questo io a Bracciano ci proverò per la prima volta da quando gareggio a fare il lungo, perchè comunque almeno una volta bisogna provare e poi trarrò le mie conclusioni. Non dubito di arrivare al traguardo (corna facendo), ce l'ho fatta anche domenica scorsa in condizioni pietose, altri si sono ritirati, anche forti, perchè non gli funzionava il cambio, come non funzionava neanche a me (pure quello:rosik:) e a Gianky (bravo!! ripensandoci, col solo 44 a disposizione hai fatto un'impresa) che però al traguardo ci siamo arrivati. Dubito di fare una gara decorosa che non si traformi in un calvario. Vedremo.
Beh, ne abbiamo parlato insieme in macchina al ritorno da Rosia e mi hai trovato completamente d'accordo sull'argomento. D'altronde è la logica che ho applicato l'anno scorso e, a parte i risultati, le gare me le sono godute senza fare sforzi sovrumani per le mie possibilità !:il-saggi:

Piccolo resoconto sul dopo gara :
- super raffreddore che mi ha tenuto 2 giorni a casa......:prega:
- assenza di qualsiasi tipo di allenamento:espulso!:...forse se mi sento meglio risalirò in bike sabato...
- mtb fuoriuso, la ritiro domani pomeriggio : interno leva cambio ant bloccato dal fango; deragliatore idem; cuscinetti sterzo da cambiare; catena da cambiare; mozzo ruota libera da pulire; rotelline cambio post. da cambiare.
Insomma, stà gara l'ho pagata.....salata !!!!
o-o
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Beh, ne abbiamo parlato insieme in macchina al ritorno da Rosia e mi hai trovato completamente d'accordo sull'argomento. D'altronde è la logica che ho applicato l'anno scorso e, a parte i risultati, le gare me le sono godute senza fare sforzi sovrumani per le mie possibilità !:il-saggi:

Piccolo resoconto sul dopo gara :
- super raffreddore che mi ha tenuto 2 giorni a casa......:prega:
- assenza di qualsiasi tipo di allenamento:espulso!:...forse se mi sento meglio risalirò in bike sabato...
- mtb fuoriuso, la ritiro domani pomeriggio : interno leva cambio ant bloccato dal fango; deragliatore idem; cuscinetti sterzo da cambiare; catena da cambiare; mozzo ruota libera da pulire; rotelline cambio post. da cambiare.
Insomma, stà gara l'ho pagata.....salata !!!!
o-o


Giancarlo,se mi permetti,molti degli interventi che hai descritto li puoi fare tu a costo zero o quasi.Te l'assicuro,è solo una questione di pratica.Se ci vediamo te lo faccio io con calma cambiando tutti i cuscinetti anche con quelli ceramici...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Giancarlo,se mi permetti,molti degli interventi che hai descritto li puoi fare tu a costo zero o quasi.Te l'assicuro,è solo una questione di pratica.Se ci vediamo te lo faccio io con calma cambiando tutti i cuscinetti anche con quelli ceramici...
Grazie Luca......guarda che ti prendo in parola....eh !
Ormai sarà per la prox....la bici è già in lavorazione, confido nell'amicizia che ho con il negoziante che non mi ha mai dato sole.....
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo