Ste parole mi sembra di averle già sentite da "qualcuno". O sbaglio?
E del resto ce n'è molti che solo perchè fare il lungo fa "forte" prendono e fanno il lungo arrivando dopo i titoli di coda. Io credo che il lungo lo possa fare chiunque, almeno chiunque fa gare, nel senso di arrivare al traguardo ( e che manco ce voi arivà?). Non parliamo mica di fare 200 km offroad che anche solo arrivare sarebbe un successo anche per gente ben allenata. Parliamo di un percorso che ha circa 10/15 km in più di quello che viene definito da conigli o da pippe. Cosa diversa è farlo in maniera decorosa. Penso che la metà di quelli che arrivano al traguardo,
secondo il mio modo di vedere farebbe meglio a fare il medio e si divertirebbe di più. IMHO
Detto questo io a Bracciano ci proverò per la prima volta da quando gareggio a fare il lungo, perchè comunque almeno una volta bisogna provare e poi trarrò le mie conclusioni. Non dubito di arrivare al traguardo (corna facendo), ce l'ho fatta anche domenica scorsa in condizioni pietose, altri si sono ritirati, anche forti, perchè non gli funzionava il cambio, come non funzionava neanche a me (pure quello
) e a Gianky (bravo!! ripensandoci, col solo 44 a disposizione hai fatto un'impresa) che però al traguardo ci siamo arrivati. Dubito di fare una gara decorosa che non si traformi in un calvario. Vedremo.