• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Già, quel simbolo lì è na palla al piede ▲. Anche io per il momento ce l'ho capovolto, anche se non è facile trattenersì + di tanto. Diventerà così dal 10/05 in occasione della Colli Albani.
Nel frattempo cerco di gareggiare se la settimana dopo ho scarico (come nel caso della settimana successiva a Rosia), così se pure strippo, ciò non influisce sul carico del martedì. Anche per questo l'Argentario (mio malgrado) l'ho depennato. Mi cadeva a cavallo delle due settimane di maggior carico di tutta la preparazione. Così pagherò sicuramente pegno a Rosia, ma stica.... per allenarsi va benone così. Tanto visto il campo di partecipanti che ci sarà, arrivare 90esimo o 120esimo poco me cambierebbe comunque.
 

l'etrusco

Biker grossissimus



giusto per la precisione :


dicasi salita skiattacore, quella tipologia di salite che vai più forte a piedi che in bici...quelle che se sgomma la ruota dietro sei del gatto e devi scendere.....


ora ...sempre per precisare, è il caso dire che la prima salita di rosia e quella del gpm rientrano in questa categoria solo perchè all'inizio sei in tanti e sei preso dal tira tira..e quella del gpm perchè se la fai a tirare fà male...
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
de pippe 'n famija abbasto io, nun ce ne servono altre.

W iltriangolinoneromessopell'ingiù


▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

Visto che è lunedi... iniziamo bene la settimana
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

come è andata ieri? e il We in generale? clima, organizzazione, location......
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Andrea, è andato bene. Bellissima gara, anche se durissima, in alcuni tratti c'erano muri come a Farfa ... Come prima gara della 'nuova gestione' sono contento. Ho abbassato il distacco rispetto ad alcuni miei compagni di squadra e già questo è un successo. Purtroppo mi sono presi i crampi al 30mo km e ho dovuto abbassare un pò il ritmo ma mi sentivo bene (rispetto alle altre gare). Certo, c'è ancora tantissimo da fare ma sono veramente contento .
Nota dolente le discese, sono proprio a carissimo amico, soprattutto su questo tipo di fondo e mi rode perdere minuti per questo motivo...
Dovrò solo allenarmi tanto
Volevo chiedere una cosa al PROFF, ma ho letto che è in vacanza, beato lui.
Il we è andato bene anche se faceva un freddo tremendo, con un vento gelido che ti tagliava la faccia. In discesa per fortuna avevo addosso il gilet antivento altrimenti avrei sicuramente una bronchite (e in questo periodo non ci vuole proprio )
Una cena ottima, non proprio da atleta, ma non potevamo rinunciare ad una fiorentina da sciogliersi in bocca. Il giorno dopo risotto di pesce buonissimo e abbondante, sono stati veramente bravi...

Tutto bene tu?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Bene, mi fa piacere che cominci ad avvertire buone sensazioni. Io sono andato ai castelli ad allenarmi offroad con un tuo compagno di squadra (Caldarone M....). Direi che ci abbiamo dato dentro a dovere.
La gamba non gira ancora come vorrei per ora, ma del resto quel che faccio in settimana è parecchio duretto. Staremo a vedere + avanti.
Sul clima che hai trovato, immaginavo e del resto era previsto. E' la ragione principale che mi ha bloccato dal venirci con la famiglia. Ai castelli non c'era vento e freddo non ne abbiam sentito (e te credo!!!!), ma sul mare dove eravate voi, figurati!!!!
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Lo conosci???
Immagino quanto avete 'menato'...
Per le sensazioni aspetto la famosa freccia in alto per vedere com'è andato il tutto...
Beati voi, noi siamo veramente congelati... ma domenica prox pure noi ai castelli
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo conosci???
Immagino quanto avete 'menato'...
Per le sensazioni aspetto la famosa freccia in alto per vedere com'è andato il tutto...
Beati voi, noi siamo veramente congelati... ma domenica prox pure noi ai castelli

Certo che lo conosco. Su strada usciamo spesso insieme col gruppo della rotonda e siccome so come va mi aggrego spesso a dove va lui. Al contrario di certi codardi che quelli più forti li evitano per non essere menati, io me li cerco apposta per migliorare, gli schiaffi fanno bene e quando qualcuno glielo riesci a restituire, fanno bene anche al morale.

Si, ieri ce le siamo suonate . Mi sembrava piuttosto soddisfatto anche lui ..... anche per questo freddo non ne abbiamo patito. Anzi, a salire eravamo belli sbottonati
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Pare che a Rosia avrò il pettorale 495.
Prima griglia i primi 100 (elite, primi dell'anno scorso, raccomandati, imbucati ecc.ecc.) seconda griglia 101/500 (abbonati 3 Regioni e Colline Toscane). Insomma sarà un bagno di folla, fra cui diverse Guest star a cominciare da Alberati, dai colombiani, da samuelgol() ecc.ecc.. Vista dal punto di vista degli organizzatori bene così, vista dal punto di vista dei bikers, meglio se non si fosse troppissimi, ma tant'è.....Non conosco il percorso, speriamo che regga l'impatto della partenza e che le cose siano fatte a puntino. Gli altri anni mi sa che si era in molti meno.
Obiettivo personale: allenarsi ed entrare nei 100.

@ Paolo: è bene entrare in griglia presto o il percorso ti perdona un riscaldamento + lungo a svantaggio della posizione in griglia? (parliamo di centinaia di posti......)
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Meglio un riscaldamento fatto a puntino perchè la salita viene subito ed è veramente tosta.Alberati non ci sarà perchè si è distrutto scapola e spalla alla Cape Epic,sta messo veramente male:oggi dovrebbe rientrare in Italia.
Ma tu stai lì dal sabato? Sarebbe bello se ci vedessimo tutti noi del forum il giorno prima.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Niente Alberati? meglio!!!!!! Un avversario in meno per me .

Ovviamente vista la causa mi dispiace molto, ci mancherebbe.

L'etrusco viene direttamente domenica mi pare, io Gianky e Professor saremo alloggiati qui: http://www.hotellelogge.it/
Ovviamente immagino che sia un piacere anche per loro averti a tavola con noi il sabato sera. Il dove lo sanno loro, io non conosco.
Il mio cell ce l'hai.......e anche la mail, visto che sto ancora aspettando le foto

Posizione in griglia: ho capito che la salita viene presto, ma avere davanti 300 persone per il cavolo e non poterle superare mi sa che è peggio. Del resto, se non è caldo uno la salita se la farà + controllato, visto che comunque è all'inizio, ma a che serve essere caldi e farla piano comunque perchè sei intasato? meglio farla piano da + avanti. Questo però dipende da come è il percorso. Come è il percorso? C'è spazio o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo