Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io vado perche' ho fatto l'abbonamento del circuito "maremma tosco laziale "che comprende gf delll'argentario,medio fondo selva della roccaccia a tarquinia e gf monti della tolfa.allora ti aspetto alla gf monti della tolfa,pero' ti avverto alla gf di tolfa gioco in casa,e staro'in "formissima" :duello:.nella gf la salita di lancio e' la prima salita che ai affrontato ieri ma invece di girare a destra vai sempre dritto. poi se qualche domenica che non si fanno gare la vuoi venire a provare fammi sapere che ci organizziamo.:prost:

si lo so che quelli sono i percorsi di casa tua.....vorrà dire che sarà come espugnare il Santiago Bernabeu di Madrid, o l'Old Trafford di Manchester.:duello:
Certamente sarà un piacere venire a provare il percorso con te. Tu continua a seguire le cagate che diciamo qui, e poi per tempo ci metteremo d'accordo o ad Aprile (WE 18/19 ottimo) o maggio (WE 16/17).

Ciao o-o
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Nada. Nessun mi accompagna (famiglia o amici), il tempo è previsto incerto e soprattutto freddino. Mi sa che andrò a Rosia quella dopo. E poi de legnate da te ne ho prese abbastanza famme dà soddisfazione pure all'artri. Co te se ribeccamo più avanti :duello: se farai quelle dei Parchi o al limite a Tolfa il 7 giugno, anche se quella è casa tua. A proposito, il percorso di ieri ricalca quello della Gf che tu sappia?

Ciao, come previsto incerto? Dove di solito guardo io danno sole da Venerdi a Domenica con temp da 10° a 13° :spetteguless:
Io vado con 2 amici sabato pom, tutti ne parlano benissimo di questo percorso e voglio proprio gustarmelo :i-want-t:... poi si sa come va a finire :duello:...
Vabbè, speravo di prendere un'altra legnata da te cosi eri soddisfatto (si ricevono e si danno si spera :medita:)... sarà per la prox
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, come previsto incerto? Dove di solito guardo io danno sole da Venerdi a Domenica con temp da 10° a 13° :spetteguless:
Io vado con 2 amici sabato pom, tutti ne parlano benissimo di questo percorso e voglio proprio gustarmelo :i-want-t:... poi si sa come va a finire :duello:...
Vabbè, speravo di prendere un'altra legnata da te cosi eri soddisfatto (si ricevono e si danno si spera :medita:)... sarà per la prox

Io guardo qui: http://www.ilmeteo.it/

Non intendevo pioggia, ma freddo e vento. 12 la max è ben meno dei 22 che c'erano domenica a Santa Marinella. Ci sarei andato con la famiglia, ma avendo bimbi piccoli se non è ben caldo non val la pena. Anche a me allettava il percorso e anche Porto Santo Stefano. Sarà per il prox anno. Ripiegherò su Rosia il 29 mi sa.
Certo che le legnate si ricevono e si danno. Mi alleno per darne + di quante ne prendo, questo sì. Tu piuttosto come procedi? Come ti senti? Avverti miglioramenti? Siamo in 3 della Juri band in questo forum, il terzo però non fa gare .....
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Procedo bene...Sento le gambe molto pesanti e le fc più alte non riesco a raggiungerle... :nunsacci: ... ma mi ha detto che è normale :spetteguless:
Miglioramenti li sento sopratutto su strada dove riesco a tenere una pedalata molto rotonda, su mtb ancora fatico...
Sono all'inizio della seconda settimana di specifica e sono molto carico di testa, anche se trovare il tempo è sempre un problema :specc:.
Il prox mese se riesco vado a fare la visita biomeccanica, non tralasciamo niente :i-want-t:
Aspetto Aprile e poi inizio a trarre le conclusioni
Tu?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Procedo bene...Sento le gambe molto pesanti e le fc più alte non riesco a raggiungerle... :nunsacci: ... ma mi ha detto che è normale :spetteguless:
Miglioramenti li sento sopratutto su strada dove riesco a tenere una pedalata molto rotonda, su mtb ancora fatico...
Sono all'inizio della seconda settimana di specifica e sono molto carico di testa, anche se trovare il tempo è sempre un problema :specc:.
Il prox mese se riesco vado a fare la visita biomeccanica, non tralasciamo niente :i-want-t:
Aspetto Aprile e poi inizio a trarre le conclusioni
Tu?

E' abbastanza normale, se provieni direttamente dal potenziamento, che tu senta le gambe pesanti e che non raggiunga le frequenze agevolmente.
per trarre le conclusioni io fossi in te aspetterei almeno almeno maggio. Non hai fatto un lavoro completo dall'inizio (hai cominciato troppo tardi), devi metabolizzare il nuovo tipo di allenamento e poi le prime gare ti devono dare quel di più che è importante. Io le sto facendo per questo. Ad un buon allenamento, affiancare delle gare di preparazione è quantomai opportuno.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
E' abbastanza normale, se provieni direttamente dal potenziamento, che tu senta le gambe pesanti e che non raggiunga le frequenze agevolmente.
per trarre le conclusioni io fossi in te aspetterei almeno almeno maggio. Non hai fatto un lavoro completo dall'inizio (hai cominciato troppo tardi), devi metabolizzare il nuovo tipo di allenamento e poi le prime gare ti devono dare quel di più che è importante. Io le sto facendo per questo. Ad un buon allenamento, affiancare delle gare di preparazione è quantomai opportuno.

Grazie, ero un pò 'preoccupato' di non vedere salire il cuore, anche se in gara saliva eccome, ma come detto anche dal PROFF bisogna aspettare :medita: ... e allora aspetto maggio... :duello:

A presto :prost:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Per chi fosse interessato:

1^ prova campionato provinciale C.S.I. Viterbo di Mountain Bike
"Collevalle Natura"

Data: domenica 29 marzo 2009
Località: Collevalle (Bomarzo - VT)

percorso: 30 km circa su circuito da ripetersi più volte (90% sterrato)
Partenza: 9:15
iscrizioni: 10€

Sono previste attività per mogli e figli incentrate sulla riscoperta degli usi e delle tradizioni dell'ambiente agricolo e rurale a 6€ a persona

Organizzazione: Team Bike VT ww.teambikevt.it
Info Gara: 347/8688711 Alessandro
Locandina : scarica

ciao
 

luigif78

Biker superis
Per chi fosse interessato:

1^ prova campionato provinciale C.S.I. Viterbo di Mountain Bike
"Collevalle Natura"

Data: domenica 29 marzo 2009
Località: Collevalle (Bomarzo - VT)

percorso: 30 km circa su circuito da ripetersi più volte (90% sterrato)
Partenza: 9:15
iscrizioni: 10€

Sono previste attività per mogli e figli incentrate sulla riscoperta degli usi e delle tradizioni dell'ambiente agricolo e rurale a 6€ a persona

Organizzazione: Team Bike VT ww.teambikevt.it
Info Gara: 347/8688711 Alessandro
Locandina : scarica

ciao
bella bomarzo ci stanno pure i "mostri" spero di venire.non l'ho mai fatta
 

l'etrusco

Biker grossissimus
DOMENICA 29
GRAN FONDO VAL DI MERSE
PRIMA PROVA TROFEO 3 REGIONI
(e colline toscane)​

tra campioni italiani e mondiali ,agonisti del centro italia assatanati, vecchie glorie (francesco Casagrande ex pro strada con vari tour e giri all'attivo e tante vittorie importanti..).......tra cotanto lustro 'nsomma....ci saremo anche noi.....

questo quello che penso del percorso per chi non lo conoscesse :

tipica gara del senese ma a differenza del brunello + tecnica: single track sassosi e salite aspre ma non lunghe.

si inizia dopo il primo km di piana a50all'ora con una salita skiattacore poi iniziano i single track e tutto un continuo sù e giù...poco prima del gpm c'è un pò di piana lungo il fiume merse.....ma poi c'è il gpm di 2km molto impegnativi...e la relativa discesa pericolosa perchè pendente,larga quindi tendi ad andare via, ma sassosa....

poi via sempre in sottobosco sempre in sù e giù senza un metro di pianura.....si esce dal bosco, 1 kmetrello di campo (piano finalmente) .........poi ARìVIAAA il gpm di Torri strada larga e battuta tipica del senese (vedi brunello) fin dentro il borgo ...ma saliiiiita ...corticchia ma saliiita ( io quì sò sempre crepato).

dopo ancora sù e giù e un paro de km di piana gli ultimi 2....

ho reso l'idea ??

in breve:
sò 3 anni che la fò e ancora non sò riuscito a trovà un posto per respirare in questa gara....forse è il caso riuscire a fare il proprio ritmo perchè dopo il gpm chi ha gambe riesce a guadagnare parecchio
.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
DOMENICA 29
GRAN FONDO VAL DI MERSE
PRIMA PROVA TROFEO 3 REGIONI
(e colline toscane)​

tra campioni italiani e mondiali ,agonisti del centro italia assatanati, vecchie glorie (francesco Casagrande ex pro strada con vari tour e giri all'attivo e tante vittorie importanti..).......tra cotanto lustro 'nsomma....ci saremo anche noi.....

questo quello che penso del percorso per chi non lo conoscesse :

tipica gara del senese ma a differenza del brunello + tecnica: single track sassosi e salite aspre ma non lunghe.

si inizia dopo il primo km di piana a50all'ora con una salita skiattacore poi iniziano i single track e tutto un continuo sù e giù...poco prima del gpm c'è un pò di piana lungo il fiume merse.....ma poi c'è il gpm di 2km molto impegnativi...e la relativa discesa pericolosa perchè pendente,larga quindi tendi ad andare via, ma sassosa....

poi via sempre in sottobosco sempre in sù e giù senza un metro di pianura.....si esce dal bosco, 1 kmetrello di campo (piano finalmente) .........poi ARìVIAAA il gpm di Torri strada larga e battuta tipica del senese (vedi brunello) fin dentro il borgo ...ma saliiiiita ...corticchia ma saliiita ( io quì sò sempre crepato).

dopo ancora sù e giù e un paro de km di piana gli ultimi 2....

ho reso l'idea ??

in breve:
sò 3 anni che la fò e ancora non sò riuscito a trovà un posto per respirare in questa gara....forse è il caso riuscire a fare il proprio ritmo perchè dopo il gpm chi ha gambe riesce a guadagnare parecchio
.



e ricordatevi sempre :


...che l'peggio a dà veni! disse quello che magnò l'farcetto e cacò solo l'manico

:smile:
:smile:
:smile:
:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Da come la descrivi sembra proprio la mia passione:zapalott:. Speriamo che non sia proprio una passione :prega:visto che Pasqua si avvicina. Ad ogni modo sarà certamente un valido allenamento per chi come me sarà reduce da due settimane di massimo carico, non come chi questa l'ha fatta di scarico e la prossima la fa di ricondizionamento, tutto puntato sul 3 Regioni e soprattutto puntato a battere "The Vegetarian Man":smile:, n'èvvero L...è? :celopiùg:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Da come la descrivi sembra proprio la mia passione:zapalott:. Speriamo che non sia proprio una passione :prega:visto che Pasqua si avvicina. Ad ogni modo sarà certamente un valido allenamento per chi come me sarà reduce da due settimane di massimo carico, non come chi questa l'ha fatta di scarico e la prossima la fa di ricondizionamento, tutto puntato sul 3 Regioni e soprattutto puntato a battere "The Vegetarian Man":smile:, n'èvvero L...è? :celopiùg:

:omertà::omertà::omertà:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
DOMENICA 29​

GRAN FONDO VAL DI MERSE
PRIMA PROVA TROFEO 3 REGIONI
(e colline toscane)

tra campioni italiani e mondiali ,agonisti del centro italia assatanati, vecchie glorie (francesco Casagrande ex pro strada con vari tour e giri all'attivo e tante vittorie importanti..).......tra cotanto lustro 'nsomma....ci saremo anche noi.....

questo quello che penso del percorso per chi non lo conoscesse :

tipica gara del senese ma a differenza del brunello + tecnica: single track sassosi e salite aspre ma non lunghe.

si inizia dopo il primo km di piana a50all'ora con una salita skiattacore poi iniziano i single track e tutto un continuo sù e giù...poco prima del gpm c'è un pò di piana lungo il fiume merse.....ma poi c'è il gpm di 2km molto impegnativi...e la relativa discesa pericolosa perchè pendente,larga quindi tendi ad andare via, ma sassosa....

poi via sempre in sottobosco sempre in sù e giù senza un metro di pianura.....si esce dal bosco, 1 kmetrello di campo (piano finalmente) .........poi ARìVIAAA il gpm di Torri strada larga e battuta tipica del senese (vedi brunello) fin dentro il borgo ...ma saliiiiita ...corticchia ma saliiita ( io quì sò sempre crepato).

dopo ancora sù e giù e un paro de km di piana gli ultimi 2....

ho reso l'idea ??

in breve:
sò 3 anni che la fò e ancora non sò riuscito a trovà un posto per respirare in questa gara....forse è il caso riuscire a fare il proprio ritmo perchè dopo il gpm chi ha gambe riesce a guadagnare parecchio.

Mamma mia :via!:... e con l'aggiunta dell'ora legale... che ti leva un'ora di sonno!!!
Non è proprio il mio tipo di gare... anche se in effetti devo ancora trovarla :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.709
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mamma mia :via!:... e con l'aggiunta dell'ora legale... che ti leva un'ora di sonno!!!
Non è proprio il mio tipo di gare... anche se in effetti devo ancora trovarla :nunsacci:

beh, fortunatamente la partenza è prevista alle 10, quindi è come se fossero le 9. non malaccio.

Ad ogni modo, a prescindere dalla descrizione, da come me lo immagino, c'è ben di peggio. tanto alla fine ogni percorso è duro se lo fai a palla.....
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Sicuramente... dicono che al peggio non c'è mai fine... ma partire con questi presupposti... "... salita skiattacore..." se la prendi a tutta, tutte le salite lo fanno, ma se la vuoi prendere piano sembra che te skiatta lo stesso :smile: (anche se c'è poco da ridere)
Poi... "... e la relativa discesa pericolosa perchè pendente,larga quindi tendi ad andare via, ma sassosa...." la mia specialità... ad andare via :smile:...
Caro Andrea, ne ho ancora nà cifra di km da mettere sotto le ruote :specc:...
Intanto domenica vado all'argentario e vediamo come va, mancano ancora un pò di settimane a questo simbolo ▲ fissato per il 17/05 ... male che vada mi sono fatto una bella mangiata di pesce :sbavon:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo