Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
grazie ..battista....(minkia c'ho l'segretario e nu lo sapevo...):smile:


il nuovo percorso non l'ho mai provato ( e questa la dice lunga su quanto me frega de stà gara agonisticamente parlando) però l'ho fatta lo scorso anno e comunque sul sito dell'avis baschi c'è una valida descrizione.

direi di dividerla in 3 parti :

primo terzo: stradoni scorrevoli da rapporto e strappi anche tosti ma brevi..strada tendenzialmente che sale fino a civitella del lago

parte centrale tecnica (siamo nella zona della pasquarella) single tracks e double tracks in sottobosco ..okkio che è sassoso e se umido anche scivoloso.

parte finale : copia della prima parte.

...secondo me chi vince ci mette intorno a 1h e 45'.......io arrivo mezz'ora dopo...sfiga permettendo:-?

siete in gruppetto ?? okkio al finale :spetteguless:in mezzo al vicolo del paese con pendenza importante....arrivo da infarto...

:prost::prost:


Io il percorso l'ho provato, sono stato a farci un giro tempo fa e c'ha ragione il tuo segretario, è proprio casa tua!!!
Descrizione perfetta!!!
La gara alla fine è piuttosto dura, non c'è mai modo di recuperare e anche al ritorno, nonostante si scenda, ci sono degli strappi che non ti danno tregua.
Il giro l'ho fatto con la Reign e questo potrebbe aver alterato la percezione della durezza del tracciato, un conto è una bici da xc ed un conto un cingolato....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...ma quale gregario....quest'anno l'unico gregario che potrei permettermi è l'ometto del carro scopa...:rosik:

20 anni di gare non si perdono in pochi mesi, anche se quando uno si allena meno, bene che va non migliora....e poi un centone qua, uno di là, una seduta de rulli, una de ramazza dentro casa, una ai fornelli o a cambià pannolini...............
e poi sta rottura di catena alla prima gara me puzza. Mi sa di scusa per rimanere nascosto nel gruppo, allenandosi senza dare nell'occhio. I big tremano :duello:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
20 anni di gare non si perdono in pochi mesi, anche se quando uno si allena meno, bene che va non migliora....e poi un centone qua, uno di là, una seduta de rulli, una de ramazza dentro casa, una ai fornelli o a cambià pannolini...............
e poi sta rottura di catena alla prima gara me puzza. Mi sa di scusa per rimanere nascosto nel gruppo, allenandosi senza dare nell'occhio. I big tremano :duello:

...L'UNICA COSA CHE PUZZA Sò LE 25 EURO CHE HO DOVUTO SPENNE PE LA CATENA NOVA :arrabbiat:


per il resto se arrivavo con 2 ore e 25/30 ...ero comunque bello nascosto uguale nel gruppo....ma proprio sotto..sotto..:hahaha:
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
grazie ..battista....(minkia c'ho l'segretario e nu lo sapevo...):smile:


il nuovo percorso non l'ho mai provato ( e questa la dice lunga su quanto me frega de stà gara agonisticamente parlando) però l'ho fatta lo scorso anno e comunque sul sito dell'avis baschi c'è una valida descrizione.

direi di dividerla in 3 parti :

primo terzo: stradoni scorrevoli da rapporto e strappi anche tosti ma brevi..strada tendenzialmente che sale fino a civitella del lago

parte centrale tecnica (siamo nella zona della pasquarella) single tracks e double tracks in sottobosco ..okkio che è sassoso e se umido anche scivoloso.

parte finale : copia della prima parte.

...secondo me chi vince ci mette intorno a 1h e 45'.......io arrivo mezz'ora dopo...sfiga permettendo:-?

siete in gruppetto ?? okkio al finale :spetteguless:in mezzo al vicolo del paese con pendenza importante....arrivo da infarto...

:prost::prost:
Grazie per le info, veniamo in 4 sicuri e un paio di indecisi. Io in genere faccio gare xc, quelle piu lunghe le salto, questa ci vado per compagnia e per allenamento. Ciao........se qualcuno ci viene magari ci incontriamo....:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless:il tracciato e' o dovrebbe(salvo qualche variazione)essere quello dello scorso anno.:i-want-t:si parte davanti al punto da dove si fanno la isrizioni con andatura controllata fino ai piedi di una salita lunga circa1.2 km (la salita oltre ad essere lunga e'anche dura non so' che pendenza abbia ma conviene andarci cauto) si fa solo in partenza:i-want-t:.:medita:alla fine della salita saremo nel circuito della corsa. una pianura di circa 500 mt poi discesa di circa 500 mt (non molto tecnica) poi subito a destra e si affronta uno strappo molto impegnativo ma molto corto(attenzione alla fine della discesa scalate prima di girare a destra che la salitella inizia subito).:i-want-t: poi si arriva all'ultima discesa impegnativa con punti tecnici e curve in single track .da li alla fine lunga pianura e falzo piano fino all'arrivo.:il-saggi:nel secondo giro non si fa' il salitone della partenza ma si affronta una salita piu' lunga di 1.7 km ma meno ripida.
p.s forse mercoledi o giovedi ,vado a provarlo vi faro sapere se e' cambiato qualcosa.

Allora? L'hai provato il percorso? Fango ce n'è? Il terreno come è? sassoso, terra asfalto, cemento ? Lunghezza del percorso? Numero di giri?:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
purtroppo non ho avuto tempo per provare il circuito:cry:,forse( ma ancora non sono sicuro )vado domani :nunsacci:vi faro sapere.

Nessuna novità? Dalla descrizione che hai dato, immagino che la posizione in partenza non sia fondamentale, visto che la prima salita (bitume?) dovrebbe sgranare il gruppo.

Ci si vede domani.
 

luigif78

Biker superis
oggi sono andato a provare il circuito della gara di s.marinella.il circuito e' lungo circa 9 km e si dovra' ripetere per 4 volte non c'e fango tranne qualche pozzanghera e un guado di un torrentino alla fine di un lugo rettilineo che porta all'arrivo.in partenza si affronta una salita lunga la quale non verra piu fatta duranta la gara .(e ci pota nel punto piu' alto dove c'e un campo di volo)dopo la salita pianura e discesa per riprendere un po di fiato, poi un piccolo strappo in salita e poi discesa tecnica con curve strette e single track (sempre un dito sul freno).dopo una lunga pianura dove passeremo sotto una piccola galleria(non mettere occhiali troppo scuri) e un piccolo guado(c'e' fango qui) ,da li fino all'arrivo,e' tutto in pianura( davanti all'arrivo hanno fatto un piccolo circuito come nel ciclocross)solo per spezzare un po la pianura.nel 2° 3° 4°giro afrronteremo una nuova salita,molto lunga e dura (questa fa male ma e' sterrato ben battuto) ci portera'in un single track tutto in salita,finito il single track pianura poi discesa e di nuovo salita dura ma corta(attensione a non mettere il piede per terra perche' e' difficile risalire).poi pianura , discesa e una salita non molto difficile ci riportano nel punto piu' alto del circuito dove c'e il campo di volo.
spero di essermi spiegato bene. per quelli che vengono ci vediamo domani
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.711
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vabbè, và. Magari sei uno nuovo e non lo sapevi......qui si parla di gare comunque.

Ieri è andata meglio di Spinaceto, come era in preventivo visto che era la seconda. Ho perso un minutino a bestemmiare dietro alla catena che era finita tra pignoni e raggi e sulla scorta di esperienze pregresse (altrui, vero Paolè) non ho forzato, non si è rotta, e quindi me la sono cavata con uno smontaggio ruota e un paio di bestemmie.
:spetteguless: visto che nessuno viene con me all'Argentario, sto valutando Rosia. tu come ti organizzi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo