grazie ..battista....(minkia c'ho l'segretario e nu lo sapevo...)
il nuovo percorso non l'ho mai provato ( e questa la dice lunga su quanto me frega de stà gara agonisticamente parlando) però l'ho fatta lo scorso anno e comunque sul sito dell'avis baschi c'è una valida descrizione.
direi di dividerla in 3 parti :
primo terzo: stradoni scorrevoli da rapporto e strappi anche tosti ma brevi..strada tendenzialmente che sale fino a civitella del lago
parte centrale tecnica (siamo nella zona della pasquarella) single tracks e double tracks in sottobosco ..okkio che è sassoso e se umido anche scivoloso.
parte finale : copia della prima parte.
...secondo me chi vince ci mette intorno a 1h e 45'.......io arrivo mezz'ora dopo...sfiga permettendo:-?
siete in gruppetto ?? okkio al finale in mezzo al vicolo del paese con pendenza importante....arrivo da infarto...
Io il percorso l'ho provato, sono stato a farci un giro tempo fa e c'ha ragione il tuo segretario, è proprio casa tua!!!
Descrizione perfetta!!!
La gara alla fine è piuttosto dura, non c'è mai modo di recuperare e anche al ritorno, nonostante si scenda, ci sono degli strappi che non ti danno tregua.
Il giro l'ho fatto con la Reign e questo potrebbe aver alterato la percezione della durezza del tracciato, un conto è una bici da xc ed un conto un cingolato....