Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Da domenica non ho fatto un c....... stasera "spinno"......domani "ari-spinno"......anche se ho notato che lo spinning no è belo elenamento per ki fà c.agonismo.....:smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Da domenica non ho fatto un c....... stasera "spinno"......domani "ari-spinno"......anche se ho notato che lo spinning no è belo elenamento per ki fà c.agonismo.....:smile::smile:


...su mtb magazine di questo mese Paolone Alberati parla bene dello spinning....e comunque......:spetteguless: guardati le spalle.... ho sentito propositi bellicosi sulla classifica finale del 3 regioni ... 'ttentoteeee :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...su mtb magazine di questo mese Paolone Alberati parla bene dello spinning....e comunque......:spetteguless: guardati le spalle.... ho sentito propositi bellicosi sulla classifica finale del 3 regioni ... 'ttentoteeee :cucù:

Mmmm:nunsacci: resto scettico. Oddio, non che faccia male, soprattutto tanto si è più in basso come livello, tanto più tutto può essere utile.
In due parole, cosa diceva Alberati sullo spinning? A chi si riferiva? All'impiegato con la panza la cui unica alternativa è la tele, oppure all'agonista ingarellato con velleità di classifica?
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Io penso che se fatto con criterio lo spinning possa essere veramente utile.
Nell' arco della programmazione annuale inserisco tra il periodo di scarico (Ottobre-Novembre) e la preparazione specifica (Febbraio-Marzo) un paio di mesi di potenziamento\tonificazione in palestra.
Di solito faccio seguire alle sedute con i pesi delle sedute di spinning, così facendo vado a trasformare l'allenamento fatto in gesto pedalato, che poi è quello che mi interessa.
In questo modo si evita che i muscoli diventino legnosi ed inefficenti.
Inoltre, lo spinning, simula alla grande lo scatto fisso, e per me che non posso allenarmi con questa metodica su strada è l'alternativa ideale.
Per concludere, le lezioni di spinning sono di solito frequentate da giovani pollastre che invece di rado frequentano le gare di MTB......e questo è un altro buon motivo per fare spinning, e poi, come già detto, è meglio di non fare niente!!! :celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Io penso che se fatto con criterio lo spinning possa essere veramente utile.
Nell' arco della programmazione annuale inserisco tra il periodo di scarico (Ottobre-Novembre) e la preparazione specifica (Febbraio-Marzo) un paio di mesi di potenziamento\tonificazione in palestra.
Di solito faccio seguire alle sedute con i pesi delle sedute di spinning, così facendo vado a trasformare l'allenamento fatto in gesto pedalato, che poi è quello che mi interessa.
In questo modo si evita che i muscoli diventino legnosi ed inefficenti.
Inoltre, lo spinning, simula alla grande lo scatto fisso, e per me che non posso allenarmi con questa metodica su strada è l'alternativa ideale.
Per concludere, le lezioni di spinning sono di solito frequentate da giovani pollastre che invece di rado frequentano le gare di MTB......e questo è un altro buon motivo per fare spinning, e poi, come già detto, è meglio di non fare niente!!! :celopiùg:

..prende come esempip Pierluigi Bettelli che come maestro di spinning si costruisce così la preparazione per ( o una parte di essa) per gareggiare.....ora non ricordo in tutto e per tutto quello che trattava

:celopiùg:
...aho !! ma che me stai a interrogà ?? io l'ho pagato il giornale e lo scontrino me l'hanno dato io sò pulito....:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..prende come esempip Pierluigi Bettelli che come maestro di spinning si costruisce così la preparazione per ( o una parte di essa) per gareggiare.....ora non ricordo in tutto e per tutto quello che trattava

:celopiùg:
...aho !! ma che me stai a interrogà ?? io l'ho pagato il giornale e lo scontrino me l'hanno dato io sò pulito....:smile::smile:

Se se, dicono tutti così. Parla bastardo o ti smantello la dentiera a calci :soffriba: dove hai messo il giornale? Dove eri la notte che lo hai letto? :soffriba: Dove lo hai nascosto? :soffriba:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al cesso? mi moje nin concepisce manco quello. Si chiede sempre perchè senza qualcosa da leggere noi masculi non si riesca a :$$$:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Data astrale 07/02/2009, sabato mattina, orario degli ultmi 3 post:
Samuelgol: ore 07.57;
Etrusco: ore 09.59;
Ratty: ore 10.55.

:spetteguless: Si vede subito chi si sveglia presto, occhiata al forum e poi va a pedalare nonostante la pioggia (presa poca) e il fango (:maremmac:mamma :!: quanto ce n'era:help: ) e chi invece pe du goccioline se ne resta sotto le pezze :ronf:.

Pedalareeeeeee:i-want-t:
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Data astrale 07/02/2009, sabato mattina, orario degli ultmi 3 post:
Samuelgol: ore 07.57;
Etrusco: ore 09.59;
Ratty: ore 10.55.

:spetteguless: Si vede subito chi si sveglia presto, occhiata al forum e poi va a pedalare nonostante la pioggia (presa poca) e il fango (:maremmac:mamma :!: quanto ce n'era:help: ) e chi invece pe du goccioline se ne resta sotto le pezze :ronf:.

Pedalareeeeeee:i-want-t:

O chi pensa di pedalare invece se sta a fa un bel film sotto le pezze:smile::smile::smile::smile:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Data astrale 07/02/2009, sabato mattina, orario degli ultmi 3 post:
Samuelgol: ore 07.57;
Etrusco: ore 09.59;
Ratty: ore 10.55.

:spetteguless: Si vede subito chi si sveglia presto, occhiata al forum e poi va a pedalare nonostante la pioggia (presa poca) e il fango (:maremmac:mamma :!: quanto ce n'era:help: ) e chi invece pe du goccioline se ne resta sotto le pezze :ronf:.

Pedalareeeeeee:i-want-t:

Sveglia alle 6.45 con le migliori intenzioni, tiro velocemente su la serranda: buio pesto e pioggia fitta. azz, merd, vaff, porc, provo a sbrigare le faccende del sabato in fretta magari dopo...
... vado a fare la spesa con lo scooter (la macchina serviVa al capo) prendo svariati ettolitri di pioggia e verso le 14... 37.5 di febbre, raffreddore, mal di testa e brividi di freddo. AZZ, MERD, VAFF, PORC, E ARIAZZ, ARIMERD, ARIVAFF, ARIPORC, :discuss::-?:twisted::omertà::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo