granfondo circuiti e marathon 2008 centro italia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
A Giancà dopo le scorpacciate de pancetta che te sei fatto alle ultime due gare almeno c'hai avuto la faccia de cambià firma.....meno male va, almeno un pò de coerenza.
:omertà::omertà::rosik::rosik:
1) Ho cambiato firma perchè lo faccio periodicamente
2) ai pasta party ho messo da parte la pancetta....(oggi ho chiesto pasta in bianco !)
3) fatte li .... tua
..........................:rosik::hahaha::smile::smile:
poi basta perchè ce bannano !
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Eccoci giunti al resoconto. Da dove cominciamo? Dalle dolenti note và. Allora viaggetto con Gianky (che ringrazio della compagnia) tutto liscio e arriviamo con forte anticipo (meno male) preparativi, banana, pisciatina, pettorale tutto ok, si prova la bici e...azz cosa c'è sul copertone davanti, cosa ho acciaccato? Mi fermo rigonfiamento tipo mezza pesca giusto al centro e.....:rosik::rosik::down::azz-se-m::azz-se-m:, insomma qualche secolo di purgatorio me lo sò guadagnato in 30 secondi netti. Di corsa dall'organizzazione che mi ha regalato un copertone da cross country puro da 1.9 affatto adatto al tipo di terreno, buono solo per camera, ma tant'è....a caval donato.....la task force con Gianky e Professor (che ringrazio entrambi) ha partorito fra pinze varie, frizzi, lazzi ( e pure 'n pò de caxxi) una gomma in grado di funzionare. Dopo incontro e conosco mrindy e trovo Mcnab, con la forcella ballerina (ed è dire poco) e la catena tipo cingoli di carrarmato della prima guerra mondiale. Io mosso a pietà gli dico "dai che in macchina ho l'olio e la pompetta. Fatto tutto chiusa la macchina........con le chiavi dentro e :rosik::rosik::down::azz-se-m: :azz-se-m: altri 30 secondi di fuoco e altri secoli di purgatorio. Insomma chiamati i miei per farmi portare le chiavi e partiamo per la gara.
Era troppo, non poteva succedermi altro e stavolta non mi è successo altro. Al traguardo 19° su 196 e 5 di categoria, con premio consistente in salame da 1 Kg. Ringrazio la claque (Matts, Gianky e Professor) che si sono intrattenuti fino a quel momento solo per fare un pò di cagnara. Una dedica (e scusatemi ma volevo togliermi questo sassolino che avevo nella scarpa) a chi usa appellativi come "racing illusi" per gente come me e gli altri che al fianco delle escursioni ogni tanto vive anche di sano agonismo, senza per questo far pesare la cosa a nessuno, gente ben conscia dei propri limiti e che cerca di migliorarsi senza per questo far male a nessuno se non a chi non avendo tempo o voglia (perchè solo di tempo e voglia è questione, il talento e le doti naturali sono ben altra cosa) forse ogni tanto ci sforma un pò. Magari era solo un appellativo sfuggito alla tastiera.:bacetto:o-o E chiusa questa parentesi.

A proposito....promossa a pieni voti la nuova biga, ma poverina s'è presa certe sassate in discesa.........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:omertà::omertà::rosik::rosik:
1) Ho cambiato firma perchè lo faccio periodicamente
2) ai pasta party ho messo da parte la pancetta....(oggi ho chiesto pasta in bianco !)
3) fatte li .... tua
..........................:rosik::hahaha::smile::smile:
poi basta perchè ce bannano !


E' vero, oggi ha fatto il bravo. Gli ho pure offerto metà del mio salame, ma ha declinato elegantemente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Finalmente hai vinto qualcosa!!!


P.S.: mi raccomando, è solo una battuta...

Non è la prima volta, spero non sia l'ultima e successe anche a Fondi se è per questo:spetteguless:. Ma non è un salame oppure, come successe a Fondi, una zucca, un portafoglio e un pacco di pasta, a farmi decidere se un posto è paesaggisticamente di mio gusto o meno. :-o

Ciao o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...evvai...... :prost::prost::prost::prost:...

......e ora sulle ali dell'entusiasmo chi ti ferma più !!!:i-want-t::i-want-t:

:spetteguless:
(anche a Bracciano se facevi la lunga eri a sicuramente a premio....credimi)


per me ed il mio compare ieri invece "sgambata" di 130km sù e giù per i monti cimini ad una MF su strada con tutti gli accaniti del centro italia.....UN'ALTRO MONDO !!!

comunque c'eravamo per fare fondo "propedeutico" alla MTB e questo abbiamo fatto...alla fine 3H e 40' per 130 km a 31 e passa di media con tutta quella salita non è male e manco il 13° posto di categoria con quei mestri semiprofessionisti che bazzicano questi ambienti.

:medita:
...da ripetere...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Eccoci giunti al resoconto. Da dove cominciamo? Dalle dolenti note và. Allora viaggetto con Gianky (che ringrazio della compagnia) tutto liscio e arriviamo con forte anticipo (meno male) preparativi, banana, pisciatina, pettorale tutto ok, si prova la bici e...azz cosa c'è sul copertone davanti, cosa ho acciaccato? Mi fermo rigonfiamento tipo mezza pesca giusto al centro e.....:rosik::rosik::down::azz-se-m::azz-se-m:, insomma qualche secolo di purgatorio me lo sò guadagnato in 30 secondi netti. Di corsa dall'organizzazione che mi ha regalato un copertone da cross country puro da 1.9 affatto adatto al tipo di terreno, buono solo per camera, ma tant'è....a caval donato.....la task force con Gianky e Professor (che ringrazio entrambi) ha partorito fra pinze varie, frizzi, lazzi ( e pure 'n pò de caxxi) una gomma in grado di funzionare. Dopo incontro e conosco mrindy e trovo Mcnab, con la forcella ballerina (ed è dire poco) e la catena tipo cingoli di carrarmato della prima guerra mondiale. Io mosso a pietà gli dico "dai che in macchina ho l'olio e la pompetta. Fatto tutto chiusa la macchina........con le chiavi dentro e :rosik::rosik::down::azz-se-m: :azz-se-m: altri 30 secondi di fuoco e altri secoli di purgatorio. Insomma chiamati i miei per farmi portare le chiavi e partiamo per la gara.
Era troppo, non poteva succedermi altro e stavolta non mi è successo altro. Al traguardo 19° su 196 e 5 di categoria, con premio consistente in salame da 1 Kg. Ringrazio la claque (Matts, Gianky e Professor) che si sono intrattenuti fino a quel momento solo per fare un pò di cagnara. Una dedica (e scusatemi ma volevo togliermi questo sassolino che avevo nella scarpa) a chi usa appellativi come "racing illusi" per gente come me e gli altri che al fianco delle escursioni ogni tanto vive anche di sano agonismo, senza per questo far pesare la cosa a nessuno, gente ben conscia dei propri limiti e che cerca di migliorarsi senza per questo far male a nessuno se non a chi non avendo tempo o voglia (perchè solo di tempo e voglia è questione, il talento e le doti naturali sono ben altra cosa) forse ogni tanto ci sforma un pò. Magari era solo un appellativo sfuggito alla tastiera.:bacetto:o-o E chiusa questa parentesi.

A proposito....promossa a pieni voti la nuova biga, ma poverina s'è presa certe sassate in discesa.........
Ma sul percorso non hai detto nulla ???
Diciamo che la salita dello Scalambra che viene dopo il lungo single-track sassoso ed insidioso è sempre una bella sfida:specc:
Diciamo che la discesa lunga e molto insidiosa (sassi grandi piatti e taglienti...) era per chi aveva veramente il manico:volo:
Diciamo che il percorso era statodichiarato di 47,50 km mentre poi è stato in realtà di 59,50 :arrabbiat:
Diciamo, pure, che m'è scoppiata la gomma posteriore tagliata di netto su un fianco......:rosik: al 40° km e che ho dovuto mettere la camera d'aria al tubeless
Cmq un dignitoso 109° posto ed un 17° di categoria.....piano piano qualche posizione la rosicchio sempre di più......:il-saggi:
Bella giornata di sole (almeno la mattina) ed ottima compagnia !!!
Bravo Andrea (ormai un agonista vero) ma bravi tutti per aver completato una gara, secondo me, abbastanza dura !!!:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Etrusco: Io per primo non devo fermarmi e cercare di migliorare ancora un pò.Se a Bracciano avessi avuto la gamba di ieri, avrei fatto la lunga, ma quel giorno fin dalla partenza non sono mai riuscito a spingere come volevo ho fatto tutta la gara in apnea, non ne avevo per fare la lunga. I primi 10/15 km è quasi sempre così (questo è già un primo grosso limite, come fare, hai qualche idea/allenamento per risolvere?), ma poi quando va bene come ieri tutto comincia ad andare a meraviglia (con i dovuti distinguo) senza particolari problemi fino alla fine (i crampi arrivano immancabili ma sto imparando a gestirli e a farli passare).
Anche io sono tentato di fare qualche gara bitumata per la tua stessa ragione, ma forse, essendo importante soprattutto le ore in sella anche qualche marathon andrebbe bene. Io giochino delle scie e del gruppo su bitume mi provoca forti allergie.

@Gianky: e che cavolo volevi che dicessi tutto io? e poi te Matts, Professor che cosa raccontavate? Lo Scalambra, come dicevamo anche prima della partenza è del tipo delle salite che preferisco, esattamente quelle che ho paura non troveremo fra due settmane a Scanno. Lì sarà roba da caprette :specc:
Ieri la discesa era effettivamente impegnativa e soprattutto pericolosa perchè veloce e sassosa. Pericolosa per le persone e per i copertoni, ma quando uno è in buona tutto sembra buono, infatti in discesa non solo non mi ha ripreso nessuno, cosa che di solito accade, ma ne ho ripresi io 4/5. Quando uno non è in buona invece, la salita è troppo salita, la discesa è troppo discesa e la pianura sembra sempre di farla controvento.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@Etrusco: Io per primo non devo fermarmi e cercare di migliorare ancora un pò.Se a Bracciano avessi avuto la gamba di ieri, avrei fatto la lunga, ma quel giorno fin dalla partenza non sono mai riuscito a spingere come volevo ho fatto tutta la gara in apnea, non ne avevo per fare la lunga. I primi 10/15 km è quasi sempre così (questo è già un primo grosso limite, come fare, hai qualche idea/allenamento per risolvere?), ma poi quando va bene come ieri tutto comincia ad andare a meraviglia (con i dovuti distinguo) senza particolari problemi fino alla fine (i crampi arrivano immancabili ma sto imparando a gestirli e a farli passare).
Anche io sono tentato di fare qualche gara bitumata per la tua stessa ragione, ma forse, essendo importante soprattutto le ore in sella anche qualche marathon andrebbe bene. Io giochino delle scie e del gruppo su bitume mi provoca forti allergie.

:nunsacci:
di che anno sei ??

..no perchè, ragazzo, non vorrei che tra una chiacchiera e l'altra , poi mi ti ritrovo davanti :cucù::cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Etrusco: Dai non fare il reticente, comunque sono del 73, quindi ancora quest'anno siamo nella stessa categoria M2 (io entry level, tu ce stai pe uscì :hahaha:). Dai dai che sono tutto orecchi.:bacetto:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Non ero molto allenato e l'ho pagata abbastanza...
avevo optato per il corto proprio perchè il mio stato di forma non era un granchè e mi sono trovato comunque a fare una sessantina di km.
alla prima salitella sentivo che la bici era inguidabile: mi sono accostato per vedere se si era allentato qualcosa ma era stranamente tutto a posto. ho perso così un po di posizioni in un punto dove non era molto facile superare; ne ho approfittato per recuperare un po' di energie nei punti dove non era consigliabile azzardare sorpassi.
Per fortuna la salita sullo scalambra mi ha consentito di recuperare molte posizioni nonostante il disco strusciasse un po' e il cambio funzionasse male.
Nella discesa sassosa non ho voluto prendere troppi rischi visto che non ero sicuro dello stato della mia bici.
a venti km dall'arrivo vedo che gianky e lì davanti a me: abbasso la testa per cercare di raggiungerlo ma come la rialzo lui era già sparito! (rifilandomi poi al traguardo ben 5 minuti).
gli ultimi km di falsopiano su brecciolino sono stati un'agonia: non avevo più molte forze e la pedalata si perdeva tra scodamenti e fossette (inoltre mi era scesa anche un pò la sella e la pedalata non era più molto efficiente).
Sono riuscito a sprintare sul traguardo recuperando tre posizioni (ma era gente che ne stava approfittando per salutare il pubblico).
Quando al traguardo ho visto samuelgol ho pensato che non mi avesse dato poi troppo distacco visto che era ancora lì non docciato :sborone:
non sapevo della disavventura con la chiave....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La doccia me la sò fatta a casa. Se arivavi dopo che m'ero fatto la doccia erano guai :hahaha:

A proposito, è ora di cambiare la bici. Quando comincia a fare le bizze senza un preciso perchè, vuol dire che non ha + voglia di stare sotto i tuoi ciapet.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Intanto ecco la foto della premiazione degli M2 che ritrae Samuelgol e che nessuno insinui che qui si facciano solo chiacchiere :spetteguless:

Che dire della gara, oltre a quello che è stato detto? Personalmente mi è piaciuta, il percorso è veramente bello e lo Scalambra, messo a metà corsa, riesce a definire la classifica. Belle le discese anche se da affrontare con i dovuti modi. Buona l'organizzazione, peccato per non aver divulgato l'allungamento del percorso :wink::-? , pensando di percorrere 47 km, intorno al 40esimo mentre avevo in testa la volata finale di 7/8 km in falsopiano, mi sono trovato davanti il cartello che indicava 18 km all'arrivo che ha giocato sulla psicologia, togliendomi un pò di smalto.
Alla prox
:prost:
 

Allegati

  • premiazione m2 fiuggi.jpg
    premiazione m2 fiuggi.jpg
    28 KB · Visite: 22

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Intanto ecco la foto della premiazione degli M2 che ritrae Samuelgol e che nessuno insinui che qui si facciano solo chiacchiere :spetteguless:

Che dire della gara, oltre a quello che è stato detto? Personalmente mi è piaciuta, il percorso è veramente bello e lo Scalambra, messo a metà corsa, riesce a definire la classifica. Belle le discese anche se da affrontare con i dovuti modi. Buona l'organizzazione, peccato per non aver divulgato l'allungamento del percorso :wink::-? , pensando di percorrere 47 km, intorno al 40esimo mentre avevo in testa la volata finale di 7/8 km in falsopiano, mi sono trovato davanti il cartello che indicava 18 km all'arrivo che ha giocato sulla psicologia, togliendomi un pò di smalto.
Alla prox
:prost:

ammazza ahò, sul momento non me n'ero accorto, ma quello che ha vinto la categoria gli anni se li porta maluccio. :smile:


Grazie Professor di aver divulgato la foto, ammetto di essere un pò fiero e orgoglioso o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se li porterà pure maluccio l'anni, ma la stranita mi pare che te l'ha data lo stesso !!!
:smile: :smile:

Ovviamente si scherza, non era lui che è arrivato primo. Spesso i premiati vengono sostituiti o da qualche compagno/amico o da qualche dirigente della loro squadra. Io ovviamente no, perchè mi capita poco e allora quando capita ci vado volentieri, soprattutto per il "premio in natura".:magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo