Gossip, News, Pettegolezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Da mtbnews.it http://mtbnews.wordpress.com/2008/06/18/intervista-romano-favoino/

nell'intervista a rommel.

[..] ma non possiamo certo pensare di portare in trasferta in Canada soltanto atleti italiani. Altrimenti torniamo a fare i dilettanti, scegliendo le gare a cui partecipare. [..]

Le polemiche lasciamole a casa se proprio vogliamo aiutare il movimento e cambiare pagina.

Ancillotti, che porta in Italia due missili, ha scritto nel blog o detto in varie interviste che ha sempre privilegiato i piloti italiani (infatti anche questa volta ha preso Petrucci) appunto per cercare di farli crescere e che e' contrario a questa mentalita' "esterofila", beccandosi praticamente del dilettante...

Ecco perche' nascono le polemiche, tu dici e' dilettantistico puntare sugli italiani, l'altro giustamente, che nella DH ha fatto storia, non puo' accettare un discorso di questo tipo, dopo aver formato tutti i piloti italiani piu' forti.

La sintesi e' che non puoi aiutare il movimento italiano solo con l'aggiunta di stranieri, probabilmente questi stranieri dopo essere passati dall'Italia andranno piu' piano casomai...

Polemice mode ON

Santa Cruz Syndicate non ha piloti americani nel suo team DH, eppure nessuno si lamenta che non supportano la scena americana. Un trade team vive dei risultati che fa, la nazionalità di un pilota non dovrebbe neanche interessare piu di tanto, la regola che vige è Risultati = Soldi, soldi = non si chiude baracca. Ci sono team che si spaccano in 4 per cercare sponsor e soldi per portare i piloti a correre nella WC, ci sono altri team che invece sono direttamente supportati dalla casa madre e quindi hanno meno problemi di budget, ci sono infine team che per far correre piloti nella WC pregano le federazioni.
Non è difficile individuare un budget per correre una stagione, fatevi un giro su internet, prenotate i voli per le tappe della WC o nollegiate i furgoni per raggiungerle, affitate appartamenti o camere di albergo, moltiplicate per il numero di piloti, meccanici e persone che lavorano nel team e fatevi 2 conti in tasca. Quei soldi dove li tirate fuori? e secondo voi gli sponsor pagano un team che non si presenta al cancelletto di partenza di nessuna finale perche fa figo? Nel mondo purtroppo comandano i soldi e se si vive nel mondo delle favole non si cresce e si rimane indietro.

Polemic mode off

Congratulazioni ad Ancillotti per i neo acquisti e speriamo che la prossima stagone faccia crescere il livello di tutti, italiani e non.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

prossi_1

Biker velocissimus
comunque riguardo gli atleti stranieri, secondo me possono solo far bene alla dh italiana, non ne usciranno rallentati come diceva qualcuno, ma magari aiuteranno anche loro a migliorare le piste, a renderle allo stesso livello degli altri paesi...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Polemice mode ON

Santa Cruz Syndicate non ha piloti americani nel suo team DH, eppure nessuno si lamenta che non supportano la scena americana. Un trade team vive dei risultati che fa, la nazionalità di un pilota non dovrebbe neanche interessare piu di tanto, la regola che vige è Risultati = Soldi, soldi = non si chiude baracca. Ci sono team che si spaccano in 4 per cercare sponsor e soldi per portare i piloti a correre nella WC, ci sono altri team che invece sono direttamente supportati dalla casa madre e quindi hanno meno problemi di budget, ci sono infine team che per far correre piloti nella WC pregano le federazioni.
Non è difficile individuare un budget per correre una stagione, fatevi un giro su internet, prenotate i voli per le tappe della WC o nollegiate i furgoni per raggiungerle, affitate appartamenti o camere di albergo, moltiplicate per il numero di piloti, meccanici e persone che lavorano nel team e fatevi 2 conti in tasca. Quei soldi dove li tirate fuori? e secondo voi gli sponsor pagano un team che non si presenta al cancelletto di partenza di nessuna finale perche fa figo? Nel mondo purtroppo comandano i soldi e se si vive nel mondo delle favole non si cresce e si rimane indietro.

Polemic mode off

Congratulazioni ad Ancillotti per i neo acquisti e speriamo che la prossima stagone faccia crescere il livello di tutti, italiani e non.
Mmmm, concordo con quello che dici solo se il team Sindicate è americano, perchè io sapevo che fosse inglese.....
 

Iron Horser

Biker superis
Mmmm, concordo con quello che dici solo se il team Sindicate è americano, perchè io sapevo che fosse inglese.....

Qui trovi la lista dei Trade Team UCI con il relativo paese d'appartenenza:
http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template1/layout.asp?MenuId=MTUxNjQ

SANTA CRUZ SYNDICATE - cod. SBC - paese d'appartenenza USA

Posso fare altri esempi:
MS-Racing, sede Austria atleti Olanda, Giappone, Finlandia e USA
Kenda-Tomac, sede Austria atleti Repubblica Ceca, Australia
Monster Energy-Specialized, sede USA atleti Australia, UK
Norco Factory Team, sede Canada atleta UK
ecc...

Ciao,

Romano "Rommel"
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
comunque riguardo gli atleti stranieri, secondo me possono solo far bene alla dh italiana, non ne usciranno rallentati come diceva qualcuno, ma magari aiuteranno anche loro a migliorare le piste, a renderle allo stesso livello degli altri paesi...


Bene anche io a questo punto vorrei dire la mia,credo che It_DH abbia un punto di vista sbagliato su due cose ,anche se effettivamente sono daccordo con lui che ,proprio nel momento che avevamo due piloti italiani a ottimi livelli di protagonismo internazionale parlare di Italiani =dilettantismo mi è sembrato molto inopportuno ed ingiusto ,sia nei riguardi di chi li ha portati a quel livello cio' noi ,sia soprattutto perchè in molte gare ,tra cui il mondiale, il buon Milivinti non solo non è stato da meno dei piloti PBIH ma se li è messi dietro alla grande e quindi li sponsor comunque non li avrebbe fatti sfigurare
Sbaglia su due cose,non credo che riusciranno rallentati dalla loro permanenza in Italia non fosse per il fatto che saranno ben assistiti e perchè non avranno a parer mio vita troppo facile con due "dilettantisti" come Bugno e Mili ecc che corrono in casa,
Seconda non è che io sia anti stranieri anzi direi che gli stranieri ne ho avuti da sempre e da subito e devo dire che di soddisfazioni me ne hanno sempre date ed hanno specie i francesi , contribuito alla crescita del nostro prodotto,certo che dopo aver perso i due Marchi all'improvviso il panorama italiano oltre a Petrucci non era sufficiente a rimpiazzarli e come giustamente ha detto nusselt la strada per noi era obbligata ma non nuova né certamente un ripensamento.
Alberto Ancillotti
 

Iron Horser

Biker superis
Caro Alberto, citami testualmente dove ho parlato di Italiani=dilettantismo. Da nessuna parte, per cui non mettermi in bocca parole mai pronunciate. L'hai già fatto in passato e non hai ancora perso il vizio.

Ho detto proprio il contrario: bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare professionalmente per avere dagli sponsor i mezzi per poter affrontare una stagione internazionale.

Inoltre puoi pure continuare a fare commenti tipo "Milivinti si è lasciato dietro gli atleti di PIH", offendendo così i miei atleti ed ex atleti. Se per te l'obiettivo è questo mi sembra molto riduttivo. Noi abbiamo lavorato per farli primeggiare a livello internazionale, non per farli primeggiare su quelli di un altro team.

Comunque complimenti per i due nuovi acquisti Brook e Wyn, che come team conosciamo molto bene avendo entrambi frequentato il nostro paddock ed avendoli anche assistiti, visto che scendono entrambi da una Sunday. Sono due bravi ragazzi molto talentuosi. Sono certo che contribuiranno ad alzare ulteriormente il livello e che sapranno darti grandi soddisfazioni.

Romano "Rommel"
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Sarebbe auspicabile che succedesse quello che succede in discipline come il mx e l'enduro dove tutti i migliori piloti a livello mondiale vengono a fare i ns. campionati per l'alto livello tecnico atletico.
Quindi che vemgano gli stranieri cosi si possa alzare il livello dei ns. atleti e tornare ad essere protagonisti come negli anni 90
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Beppe lu Firru,beccato! pensa che sappiamo già chi vincerà le presidenziali USA e mi ha anche rivelato che Minaar no, ma forse forse qualcuno da syndicate va via..

Nooooo, me l'hai già detto che è Big Bear. Secondo me va nel team di Riffle a insegnargli come ci si taglia i capelli...

Purtroppo se ne aveva già il sentore... White è meglio di Nostradamus...

Grande Rennie!!!

Sono curioso di conoscere la sua destinazione!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
madò,sconvolgente.....comunque uno dei pochi comunicati dove la gente sembra davvero pensare ciò che dice......grande big bear......
umh,per la prossima stagione....trek,GT...boh.....dai white,se sai qualcosa sputa il rospo,è il mio rider preferito,voglio sapere dove andrà :cucù:
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
wowowiwowa,sarebbe na figata,sono proprio curioso di vedere come si comporta quella biga(e quelle sospensioni,sicuramente se va in morewood avrà anche le sospensioni bos....almeno credo,visto che la casa sud africana è sempre stata associata con quel tipo si sosp....) sotto il prepotente culo di rennie :smile:
bella:celopiùg:

In realtà morewood ha iniziato con il CCBD di ohlins, solo dall'anno scorso usa bos con pedemanaud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo