sembra figo il percorso di pietermaritzburgocomecaxxosiscrive!di sicuro meglio di "chembra"..
Da mtbnews.it http://mtbnews.wordpress.com/2008/06/18/intervista-romano-favoino/
nell'intervista a rommel.
[..] ma non possiamo certo pensare di portare in trasferta in Canada soltanto atleti italiani. Altrimenti torniamo a fare i dilettanti, scegliendo le gare a cui partecipare. [..]
Le polemiche lasciamole a casa se proprio vogliamo aiutare il movimento e cambiare pagina.
Ancillotti, che porta in Italia due missili, ha scritto nel blog o detto in varie interviste che ha sempre privilegiato i piloti italiani (infatti anche questa volta ha preso Petrucci) appunto per cercare di farli crescere e che e' contrario a questa mentalita' "esterofila", beccandosi praticamente del dilettante...
Ecco perche' nascono le polemiche, tu dici e' dilettantistico puntare sugli italiani, l'altro giustamente, che nella DH ha fatto storia, non puo' accettare un discorso di questo tipo, dopo aver formato tutti i piloti italiani piu' forti.
La sintesi e' che non puoi aiutare il movimento italiano solo con l'aggiunta di stranieri, probabilmente questi stranieri dopo essere passati dall'Italia andranno piu' piano casomai...
Mmmm, concordo con quello che dici solo se il team Sindicate è americano, perchè io sapevo che fosse inglese.....Polemice mode ON
Santa Cruz Syndicate non ha piloti americani nel suo team DH, eppure nessuno si lamenta che non supportano la scena americana. Un trade team vive dei risultati che fa, la nazionalità di un pilota non dovrebbe neanche interessare piu di tanto, la regola che vige è Risultati = Soldi, soldi = non si chiude baracca. Ci sono team che si spaccano in 4 per cercare sponsor e soldi per portare i piloti a correre nella WC, ci sono altri team che invece sono direttamente supportati dalla casa madre e quindi hanno meno problemi di budget, ci sono infine team che per far correre piloti nella WC pregano le federazioni.
Non è difficile individuare un budget per correre una stagione, fatevi un giro su internet, prenotate i voli per le tappe della WC o nollegiate i furgoni per raggiungerle, affitate appartamenti o camere di albergo, moltiplicate per il numero di piloti, meccanici e persone che lavorano nel team e fatevi 2 conti in tasca. Quei soldi dove li tirate fuori? e secondo voi gli sponsor pagano un team che non si presenta al cancelletto di partenza di nessuna finale perche fa figo? Nel mondo purtroppo comandano i soldi e se si vive nel mondo delle favole non si cresce e si rimane indietro.
Polemic mode off
Congratulazioni ad Ancillotti per i neo acquisti e speriamo che la prossima stagone faccia crescere il livello di tutti, italiani e non.
Mmmm, concordo con quello che dici solo se il team Sindicate è americano, perchè io sapevo che fosse inglese.....
comunque riguardo gli atleti stranieri, secondo me possono solo far bene alla dh italiana, non ne usciranno rallentati come diceva qualcuno, ma magari aiuteranno anche loro a migliorare le piste, a renderle allo stesso livello degli altri paesi...
Beppe lu Firru,beccato! pensa che sappiamo già chi vincerà le presidenziali USA e mi ha anche rivelato che Minaar no, ma forse forse qualcuno da syndicate va via..
Nooooo, me l'hai già detto che è Big Bear. Secondo me va nel team di Riffle a insegnargli come ci si taglia i capelli...
io avevo capito morewood...
wowowiwowa,sarebbe na figata,sono proprio curioso di vedere come si comporta quella biga(e quelle sospensioni,sicuramente se va in morewood avrà anche le sospensioni bos....almeno credo,visto che la casa sud africana è sempre stata associata con quel tipo si sosp....) sotto il prepotente culo di rennie
bella