Gossip, News, Pettegolezzi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
a ma la foto nn è della sea otter? sisi cmq anche li c'è parecchio da pedalare però in xc usano 9 corone...

in xc a dire la verità sono in molti che stanno usando cassette da 10 .. così come in bdc sta ormai prendendo piede la cassetta da 11
... e tanto per precisare ... una cassetta di buona qualità da 10 rapporti .. pesa solo pochi grammi in più di una pari livello da 9 rapporti .. dato che ogni singolo pignone è più sottile .. e quegli stessi pochi grammi si recuperano grazie al peso inferiore della catena 10speed

informarsi prima di parlare .... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
in xc a dire la verità sono in molti che stanno usando cassette da 10 .. così come in bdc sta ormai prendendo piede la cassetta da 11
... e tanto per precisare ... una cassetta di buona qualità da 10 rapporti .. pesa solo pochi grammi in più di una pari livello da 9 rapporti .. dato che ogni singolo pignone è più sottile .. e quegli stessi pochi grammi si recuperano grazie al peso inferiore della catena 10speed

informarsi prima di parlare .... :spetteguless:

Insomma... niente di diverso dall'uscita del nine speed... tutti a obiettare il peso superiore di un pignone in più.. poi, calibro e bilancino alla mano, i più arguti fecero fare delle belle figuracce agli stolti che rimasero a bocca stupita davanti a cotanta scienza!

La storia si ripete...

10 pignoni nello spazio di 9 : ridurre spessori = ridurre spessori : scendere peso

:medita: :il-saggi:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
in xc a dire la verità sono in molti che stanno usando cassette da 10 .. così come in bdc sta ormai prendendo piede la cassetta da 11
... e tanto per precisare ... una cassetta di buona qualità da 10 rapporti .. pesa solo pochi grammi in più di una pari livello da 9 rapporti .. dato che ogni singolo pignone è più sottile .. e quegli stessi pochi grammi si recuperano grazie al peso inferiore della catena 10speed

informarsi prima di parlare .... :spetteguless:

quoto.
sram ha partorito tutta la nuova linea a 10v, mentre nel bitume oramai il 10v sa di vecchio.

@freecrosser: non è vero che in dh si usano solo gli ultimi 5 rapporti, è solo vero che noi comuni mortali usiamo gli ultimi 5 rapporti. le esigenze dei pro sono lontani anni luce dalle nostre considerazioni che, come nella maggior parte dei casi, sono postume.
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
in xc a dire la verità sono in molti che stanno usando cassette da 10 .. così come in bdc sta ormai prendendo piede la cassetta da 11
... e tanto per precisare ... una cassetta di buona qualità da 10 rapporti .. pesa solo pochi grammi in più di una pari livello da 9 rapporti .. dato che ogni singolo pignone è più sottile .. e quegli stessi pochi grammi si recuperano grazie al peso inferiore della catena 10speed

informarsi prima di parlare .... :spetteguless:
ahahahahahahah meno male che ci sei tu che sei davvero avanti e mi illumini se no sarei davvero messo male, grazie davvero frenk così adesso mi sento molto meglio!:il-saggi::smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ahahahahahahah meno male che ci sei tu che sei davvero avanti e mi illumini se no sarei davvero messo male, grazie davvero frenk così adesso mi sento molto meglio!:il-saggi::smile:

prego .. in effetti pare sia proprio così !!
... ma in realtà posso fare poco .. dato che tu sei davvero messo male ... visto che sai molto poco e parli troppo .. e commenti sempre a sproposito ... la tua puerile ironia non ti fa certo uscire a testa alta dalle situazioni in cui ti infili sempre .. ossia quelle di sparare fesserie che vengono sistematicamente smentite

impara a parlare con meno arroganza e con più cognizione di causa .. e alla tua età un pò di umiltà non guasterebbe ... magari qualcuno potrebbe anche rivalutarti .... forse .....
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
quoto.
sram ha partorito tutta la nuova linea a 10v, mentre nel bitume oramai il 10v sa di vecchio.

@freecrosser: non è vero che in dh si usano solo gli ultimi 5 rapporti, è solo vero che noi comuni mortali usiamo gli ultimi 5 rapporti. le esigenze dei pro sono lontani anni luce dalle nostre considerazioni che, come nella maggior parte dei casi, sono postume.
bè a dire il vero appunto i pro che vanno così forte dovrebbero usare solo i rapporti più piccoli, vedi bugnone e per dire altra gente che va forte norek ne montano solo 6, poi minaar probabilmente l ha fatto per la conformazione della pista e lì ha ragione perchè si tratta di una pista molto pedalata
@ frenk lo so che non vedi l'ora di bannarmi ma se non commetto nessuna infrazione è difficile, e comunque è davvero seria la bici di minaar! one legend secondo me vince alla sea otter...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
bè a dire il vero appunto i pro che vanno così forte dovrebbero usare solo i rapporti più piccoli, vedi bugnone e per dire altra gente che va forte norek ne montano solo 6, poi minaar probabilmente l ha fatto per la conformazione della pista e lì ha ragione perchè si tratta di una pista molto pedalata
@ frenk lo so che non vedi l'ora di bannarmi ma se non commetto nessuna infrazione è difficile, e comunque è davvero seria la bici di minaar! one legend secondo me vince alla sea otter...
Non capisco il senso del discorso...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
sea_otter_dual_slalom6s.jpg


Sam Hill and Melissa Buhl were triumphant in the dual slalom last night. There was a stacked field to say the least. Check out the gallery for more pictures and look for a full report soon. Full results can be found on the Sea Otter website.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
bè a dire il vero appunto i pro che vanno così forte dovrebbero usare solo i rapporti più piccoli

Tutti a dar addosso a freecrosser, però mi ha incuriosito e da disinformato vorrei porvi una domanda: cosa se ne fanno, sul serio, i pro dei pignoni più grandi?!?!? Ci pedalano a vuoto per il piacere di?!?!?

Nemmeno io, che disto millemilamilioni di anni luce dai pro, uso i pignoni grossi dietro.. nemmeno la corona piccola davanti, a dir la verità, se non quando devo pedalare in salita - quelle poche volte che lo faccio.. non credo che i pro risalgano le montagne a spinta/pedalata.. o se lo fanno, lo fanno con la bici che usano in gara?!?!?!?!

Mi incuriosisce, tutto ciò..
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Tutti a dar addosso a freecrosser, però mi ha incuriosito e da disinformato vorrei porvi una domanda: cosa se ne fanno, sul serio, i pro dei pignoni più grandi?!?!? Ci pedalano a vuoto per il piacere di?!?!?

Nemmeno io, che disto millemilamilioni di anni luce dai pro, uso i pignoni grossi dietro.. nemmeno la corona piccola davanti, a dir la verità, se non quando devo pedalare in salita - quelle poche volte che lo faccio.. non credo che i pro risalgano le montagne a spinta/pedalata.. o se lo fanno, lo fanno con la bici che usano in gara?!?!?!?!

Mi incuriosisce, tutto ciò..
Secondo me dipende dalla pista,ad esempio in Sud Africa gli potrebbero esser serviti,quella foto si sa di dov'è?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo