[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
87409353661d4aef97792872ed3035b4.png

4145a578517847a5b5fc12de7274e3b2.png
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
La nuova Lapierre è sicuramente innovativa come posizione della batteria, esteticamente a me non piace molto e non capisco se non sia troppo larga nella zona dei pedali.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
rispetto alla moterra è bella :smile:
cmq non mi convince molto sono riusciti nel duro intento di dare una linea piu pesante nella zona motore rispetto alla levo.

ora capisco che loro dicono che la batteria messa così è na figata per il baricentro(almeno loro non l'hanno fatta così per metterci la borraccia)
però...
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
A livello di display e comando per cambiare assistenza sono avanti agli altri. Se l'applicazione citata permetterà di modificare le % di assistenza nei vari livelli, diventa davvero interessante, fermo restando che come dimensioni e peso è davanti agli altri (2,7kg contro i 4 di Bosch se non vado errato).

In ogni caso, io con il Bosch Performance uso al 95% Eco e Tour e solo sporadicamente Sport e Turbo (e sinceramente faccio fatica a sentire la differenza fra questi due livelli...).

Per l'uso che ne faccio io, i due primi livelli bassi (che quindi consumano poca batteria) sono ideali. Sarà interessante capire che autonomia ha lo Shimano con la batteria da 500Wh...

A me sembra il motore più interessante per il 2017

Sicuramente è un motore interessante come lo sono le soluzioni adottate a livello di display e selettore livelli assistenza e pure il minor peso non può essere che cosa gradita se garantisce pari affidabilità del competitor di riferimento.
Quello che non apprezzo personalmente è la pretesa di demandare all'utenza la "calibrazione" del sistema facendola passare per un plus.
Per quanto riguarda consumi e autonomia non mi aspetterei grandi notizie :)
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?

Già le fa, sono quelle che conosciamo basta solo che i costruttori non abbiano la pretesa di collocarle nelle posizioni più assurde come visto ultimamente :)
 

ducams4r

Redazione

A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?

È un po diversa dal solito, ma non mi dispiace come soluzione, certo non è facile integrare quello scatolotto della batteria Bosch:medita:

A guardar meglio la seconda foto, sembrerebbe che il piantone sella sia solo da una parte, tipo Specy demo, e che la batteria dall'altro lato sia totalmente scoperta. Vi sempra possibile?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?

È un po diversa dal solito, ma non mi dispiace come soluzione, certo non è facile integrare quello scatolotto della batteria Bosch:medita:

Avra' borraccia su misura nella vaschetta sopra la battetia leggo su bikeradar...almeno sfruttano quello spazio..e non si allaga tipo vasca dei pesci...:smile:
 

Baris1

Biker novus
9/9/13
10
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
6fc881c795e05fbea5d4f3df20c8f486146721611333.jpg


questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi
 

ducams4r

Redazione
6fc881c795e05fbea5d4f3df20c8f486146721611333.jpg


questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi

Scusa, non ho capito, cosa intendi con quella frase, quale sarebbe la posizione enduro/dh?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
ma che cosa si stanno fumando le case che usano bosch? moterra e overvolt sono inguardabili...
A parer mio la soluzione migliore è ruotare leggermente il motore, come ha fatto anche cannondale, ma lasciare la batteria sopra l'obliquo leggermente incassata, come hanno fatto cube e haibike.
Questo almeno sinchè non sarà possibile avere batterie custom che consentiranno alle singole case libertà di muoversi, come ha potuto fare specy con la levo.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
[
questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi

Non esiste una posizione enduro dh...
Anzi ti direi che la maggior parte delle bici gravity anche da dh hanno l'ammortizzatore proprio in posizione orizzontale...compreso la Lapierre da Dh campione del mondo :medita: ma anche la yt di Gwin , la specy di Bruni etc..
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
ma che cosa si stanno fumando le case che usano bosch? moterra e overvolt sono inguardabili...
A parer mio la soluzione migliore è ruotare leggermente il motore, come ha fatto anche cannondale, ma lasciare la batteria sopra l'obliquo leggermente incassata, come hanno fatto cube e haibike.
Questo almeno sinchè non sarà possibile avere batterie custom che consentiranno alle singole case libertà di muoversi, come ha potuto fare specy con la levo.

Quoto al 100%.
Ma stanno impazzendo tutti?
Questi sono mostri meccanici.
Ruotate un po' il motore e metteteci la batteria sopra sul tubo obliquo senza cambiare la forma delle biciclette.
Già trovavo mostruoso il tubo orizzontale piegato di Haibike ma qui si sta esagerando. Sono tutti dei Frankenstein Bike.
Ma possibile che un azienda che ordinerà qualche decina di migliaia di gruppi motore e batteria a Bosch, non sia in grado di chiedrgli di fargli la batteria della forma che vuole per poterla integrare nel tubo obliquo come ha fatto Specy! O anche meglio di come ha fatto Specy.
 
  • Mi piace
Reactions: mogne
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo