Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?
A livello di display e comando per cambiare assistenza sono avanti agli altri. Se l'applicazione citata permetterà di modificare le % di assistenza nei vari livelli, diventa davvero interessante, fermo restando che come dimensioni e peso è davanti agli altri (2,7kg contro i 4 di Bosch se non vado errato).
In ogni caso, io con il Bosch Performance uso al 95% Eco e Tour e solo sporadicamente Sport e Turbo (e sinceramente faccio fatica a sentire la differenza fra questi due livelli...).
Per l'uso che ne faccio io, i due primi livelli bassi (che quindi consumano poca batteria) sono ideali. Sarà interessante capire che autonomia ha lo Shimano con la batteria da 500Wh...
A me sembra il motore più interessante per il 2017
Il problema è essere legati ad una batteria di forma e dimensioni imposte dal produttore e concepite per le city bike. Quando si deciderà Bosch a fare batterie studiate per le mtb?
A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?
È un po diversa dal solito, ma non mi dispiace come soluzione, certo non è facile integrare quello scatolotto della batteria Bosch
A parte Spitzing, ci sono altre e-allmountain-bike in carbonio sul mercato?
front cube
front ghost
full trail haibike
quelle che mi ricordo
questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi
[
questo tipo di alloggiamento di batteria te lo puoi permettere solo montando ammo nella posizione obliqua "che a mio parere non piace" in posizione enduro/Dh è impossibile, e poi il fatto che parta sottile e poi spanci a livello pedale non mi piace, dal vivo avrà sicuramente un altro effetto ma per ora mi sento di dire cosi
ma che cosa si stanno fumando le case che usano bosch? moterra e overvolt sono inguardabili...
A parer mio la soluzione migliore è ruotare leggermente il motore, come ha fatto anche cannondale, ma lasciare la batteria sopra l'obliquo leggermente incassata, come hanno fatto cube e haibike.
Questo almeno sinchè non sarà possibile avere batterie custom che consentiranno alle singole case libertà di muoversi, come ha potuto fare specy con la levo.