[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Assolutamente no.
forse è una prerogativa del modello s-pedelec plus. te che hai usato?

The pedal-assist cuts off as soon as you nudge the brakes and shift gears. In the first instance due to legal reasons, and the second to protect the drivetrain efficiency. In terms of the reality, this massively limits how the bike climbs on technical ascents, as you risk losing momentum if there are things in your way. You can partially relieve the hindrance by removing the connector from the sensor – but it isn’t really a long-term solution.

8000€
cambio xt
forcella economica
freni magura mt4
corona anteriore da 48:nunsacci:

img_txt_Leistung_eng.jpg
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
forse è una prerogativa del modello s-pedelec plus. te che hai usato?

The pedal-assist cuts off as soon as you nudge the brakes and shift gears. In the first instance due to legal reasons, and the second to protect the drivetrain efficiency. In terms of the reality, this massively limits how the bike climbs on technical ascents, as you risk losing momentum if there are things in your way. You can partially relieve the hindrance by removing the connector from the sensor – but it isn’t really a long-term solution.

8000€
cambio xt
forcella economica
freni magura mt4
corona anteriore da 48:nunsacci:

img_txt_Leistung_eng.jpg
:smile::smile::smile::smile::smile:

Sinceramente non ho guardato le sigle. Il tipo allo stand mi a dato una versione 75 km/h targata mentre al mio amico una versione legale 25 km/h. Poi ce le siamo scambiate.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Chi è che ha fatto meglio di design sul brose?

meglio forse no ma se non è alla pari non è molto distante ..... BULLS E-STREAM EVO FS 3 27.5+

surplus rispetto alla levo ...

batteria da 650 WH

STACCABILE per eventuale ricarica in casa o rifugio

150 ant e post di escursione

minidisplay funzioni sul manubrio


minus rispetto alla Levo

mancanza del reggisella telescopico

non è marchiata Specy e quindi è meno considerata
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sinceramente, non vedo nessuno che ad oggi abbia integrato meglio il brose rispetto a Specialized...
tra la bulls e la levo preferisco di gran lunga la seconda ma credo che il maggior pregio sia la diffusione e l'assistenza sicuramente molto più capillare.
Avendo poi un'apposita app e sw, è molto più facile che vi siano aggiornamenti e personalizzazioni, rispetto a altre case che utilizzano brose ma che non hanno sviluppato nulla in autonomia e sono legate esclusivamente a possibili aggiornamenti direttamente dal produttore.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sinceramente, non vedo nessuno che ad oggi abbia integrato meglio il brose rispetto a Specialized...
tra la bulls e la levo preferisco di gran lunga la seconda ma credo che il maggior pregio sia la diffusione e l'assistenza sicuramente molto più capillare.
Avendo poi un'apposita app e sw, è molto più facile che vi siano aggiornamenti e personalizzazioni, rispetto a altre case che utilizzano brose ma che non hanno sviluppato nulla in autonomia e sono legate esclusivamente a possibili aggiornamenti direttamente dal produttore.

sarebbe ca capire cosa si intende per integrato, perchè a mio avvisso la cosa è un po seggettiva
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
meglio forse no ma se non è alla pari non è molto distante ..... BULLS E-STREAM EVO FS 3 27.5+

surplus rispetto alla levo ...

batteria da 650 WH

STACCABILE per eventuale ricarica in casa o rifugio

150 ant e post di escursione

minidisplay funzioni sul manubrio


minus rispetto alla Levo

mancanza del reggisella telescopico

non è marchiata Specy e quindi è meno considerata

Anche secondo me la Bulls ha fatto centro.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
No, non ho letto, poi lo leggerò.
Mi fido di più delle mie sensazioni perchè almeno io l'ho provata personalmente.

premetto che non ho letto la tua di recensione, ma lo faccio subito se me la linki, quindi per ora mi baso solo su quella di una testata giornalistica specializzata in ebike.

in un altra recensione ne apprezzano tale funzione
https://electricbikereview.com/m1-sporttechnik/spitzing/
I love that it cuts out when you brake or change gears (this reduces wear on the rear cassette and chain). I did notice that the cutoff seems to take longer when completely stopping the chain due to the larger front sprocket (when compared with the smaller cog on the Bosch system).

forse va a gusti o in base alla tipologia di utilizzo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
meglio forse no ma se non è alla pari non è molto distante ..... BULLS E-STREAM EVO FS 3 27.5+

surplus rispetto alla levo ...

batteria da 650 WH

STACCABILE per eventuale ricarica in casa o rifugio

150 ant e post di escursione

minidisplay funzioni sul manubrio


minus rispetto alla Levo

mancanza del reggisella telescopico

non è marchiata Specy e quindi è meno considerata

Penso che la bulls sia molto bella sul fianco destro, mentre poco riuscita su quello sinistro, quella plasticaccia cheap che racchiude il motore secondo me le fa perdere molti punti, infatti il 99% delle foto su internet mostrano il fianco destro a differenza della levo che è gradevole su entrambi i fianchi..
Parlo soggettivamente Lazzaro, però indubbiamente sia su bulls che su rotwild potevano curare meglio il fianco sx..

La batteria è staccabile anche sulla levo, non lo avevi notato? :nunsacci:

Il minidisplay è molto comodo e il pregio che invidio di piu è la batteria..

Della levo lasciando perdere la rivendibilita preferisco i freni che sono nettamente superiori, il reggi telescopico che è di serie ed è veramente ottimo, e la battuta boost che se non ho capito male bulls non ha, la levo secondo me puo ospitare anche delle 3.25/3.5 dietro c'è un sacco di spazio..

In definitiva sono 2 ebike molto valide e con prezzo molto simile ( da vedere la questione sconti) qualunque si scelga si cade sempre in piedi..
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Penso che la bulls sia molto bella sul fianco destro, mentre poco riuscita su quello sinistro, quella plasticaccia cheap che racchiude il motore secondo me le fa perdere molti punti, infatti il 99% delle foto su internet mostrano il fianco destro a differenza della levo che è gradevole su entrambi i fianchi..
Parlo soggettivamente Lazzaro, però indubbiamente sia su bulls che su rotwild potevano curare meglio il fianco sx..

La batteria è staccabile anche sulla levo, non lo avevi notato? :nunsacci:

Il minidisplay è molto comodo e il pregio che invidio di piu è la batteria..

Della levo lasciando perdere la rivendibilita preferisco i freni che sono nettamente superiori, il reggi telescopico che è di serie ed è veramente ottimo, e la battuta boost che se non ho capito male bulls non ha, la levo secondo me puo ospitare anche delle 3.25/3.5 dietro c'è un sacco di spazio..

In definitiva sono 2 ebike molto valide e con prezzo molto simile ( da vedere la questione sconti) qualunque si scelga si cade sempre in piedi..

il lato sinistro non l'ho notato, ho visto anche un filamto con la bici vista da tutte le posizioni ... comunque quando arriva guarderò meglio

scusa, avevo capito che sulla Levo la batteria non è staccabile .. sorry

i freni vedrò se fare una modifica, cioè cambio pastiglie con semimetalliche ed eventualmente disco anteriore maggiorato a 203 ... ma prima la provo per bene che magari bastano solo le pastiglie ..... il mozzo non l'ho capito nemmeno io perché la brochure riporta solo mozzi Formula senza specificarne la misura, in teoria la Yary per plus ha mozzo Boost (verificato su una Mondraker), dietro non so .... ma dietro non mi interessa, anzi un 2.8 scorre meglio ... è davanti che voglio montare una gomma più grossa, vedremo se ci sta

ho preso l'ultima disponibile in italia 2 gg fa, sconto 10% ..... con la Levo nn avrei ottenuto nulla visto le richieste ma tanto non l'avrei scelta comunque, per me una batteria capiente è fondamentale per i giri che faccio .....

p.s. ho riguardato meglio il filmato ed in effetti si nota un po' la plastica .... fortunatamente monterò una borsa nel triangolo del telaio che dovrebbe coprirla in parte ....
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Penso che la bulls sia molto bella sul fianco destro, mentre poco riuscita su quello sinistro, quella plasticaccia cheap che racchiude il motore secondo me le fa perdere molti punti, infatti il 99% delle foto su internet mostrano il fianco destro a differenza della levo che è gradevole su entrambi i fianchi..
Parlo soggettivamente Lazzaro, però indubbiamente sia su bulls che su rotwild potevano curare meglio il fianco sx..

.

Più che un fattore estetico secondo il mio punto di vista sarebbe stato preferibile che il pezzo di plastica fosse stato realizzato in metallo per questioni di robustezza. L'altro giorno l'ho smontato per avere un idea su come montare lo sblocco di velocità e la plastica mi è sembrata alquanto leggera e non è assolutamente a tenuta stagna, avrebbero potuto fare uno sforzo e metterlo in metallo con delle guarnizioni. Per il resto, come diceva Lazzaro, preferisco anch'io la linea della Bulls perché secondo il mio punto di vista la Specy ha la zona motore troppo grossa.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
il lato sinistro non l'ho notato, ho visto anche un filamto con la bici vista da tutte le posizioni ... comunque quando arriva guarderò meglio

scusa, avevo capito che sulla Levo la batteria non è staccabile .. sorry

i freni vedrò se fare una modifica, cioè cambio pastiglie con semimetalliche ed eventualmente disco anteriore maggiorato a 203 ... ma prima la provo per bene che magari bastano solo le pastiglie ..... il mozzo non l'ho capito nemmeno io perché la brochure riporta solo mozzi Formula senza specificarne la misura, in teoria la Yary per plus ha mozzo Boost (verificato su una Mondraker), dietro non so .... ma dietro non mi interessa, anzi un 2.8 scorre meglio ... è davanti che voglio montare una gomma più grossa, vedremo se ci sta

ho preso l'ultima disponibile in italia 2 gg fa, sconto 10% ..... con la Levo nn avrei ottenuto nulla visto le richieste ma tanto non l'avrei scelta comunque, per me una batteria capiente è fondamentale per i giri che faccio .....

p.s. ho riguardato meglio il filmato ed in effetti si nota un po' la plastica .... fortunatamente monterò una borsa nel triangolo del telaio che dovrebbe coprirla in parte ....


Hai fatto bene a prenderla Lazzaro, quando vieni in trentino fai un fischio che così facciamo un test.. :celopiùg:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
Più che un fattore estetico secondo il mio punto di vista sarebbe stato preferibile che il pezzo di plastica fosse stato realizzato in metallo per questioni di robustezza. L'altro giorno l'ho smontato per avere un idea su come montare lo sblocco di velocità e la plastica mi è sembrata alquanto leggera e non è assolutamente a tenuta stagna, avrebbero potuto fare uno sforzo e metterlo in metallo con delle guarnizioni. Per il resto, come diceva Lazzaro, preferisco anch'io la linea della Bulls perché secondo il mio punto di vista la Specy ha la zona motore troppo grossa.

scusa, com'è sta storia dello sblocco velocità? Lo monti tu o te lo fai mettere? se sì, dove lo compri e da chi?
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
scusa, com'è sta storia dello sblocco velocità? Lo monti tu o te lo fai mettere? se sì, dove lo compri e da chi?

Ho comperato il Bikespeed Rs che è l'unico ottimizzato per il mini display e con la visualizzazione della velocità reale. Si attiva tramite sequenza di tasti e ha i connettori originali quindi removibile in qualsiasi momento senza compromettere la garanzia. Me l'hanno spedito la scorsa settimana tramite posta ma mi deve ancora arrivare, spero che arrivi domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo