[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
... potenza massima è bloccata quindi oltre questo di vere novita ne vedo pochine all orizzonte.[/QUOTE]


Si, la potenza massima è bloccata però la Spitzing che ho provato, quella legale da 250w non targata, aveva 120 nm e spingeva come una dannata, anche se rumorosa. Naturalmente con una batteriona da 880watt. Qundi si può avere più tiro con potenza sempre a 250w, basta avere una batteria sempre più potente.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
... potenza massima è bloccata quindi oltre questo di vere novita ne vedo pochine all orizzonte.


Si, la potenza massima è bloccata però la Spitzing che ho provato, quella legale da 250w non targata, aveva 120 nm e spingeva come una dannata, anche se rumorosa. Naturalmente con una batteriona da 880watt. Qundi si può avere più tiro con potenza sempre a 250w, basta avere una batteria sempre più potente.[/QUOTE]

si ma voglio vederti a fare mtb serio con una spitzig..
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
... potenza massima è bloccata quindi oltre questo di vere novita ne vedo pochine all orizzonte.


Si, la potenza massima è bloccata però la Spitzing che ho provato, quella legale da 250w non targata, aveva 120 nm e spingeva come una dannata, anche se rumorosa. Naturalmente con una batteriona da 880watt. Qundi si può avere più tiro con potenza sempre a 250w, basta avere una batteria sempre più potente.[/QUOTE]

Se il motore era lo stesso tu hai un 800 w bloccato a 25 km orari . Logico che va di più fino a quella velocità ma per il motore, non per la batteria.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Olimpia mette a listino la performer max, front entry level 2000€ con bafang max

Inviato da Verizon Droid turbo
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Si, la potenza massima è bloccata però la Spitzing che ho provato, quella legale da 250w non targata, aveva 120 nm e spingeva come una dannata, anche se rumorosa. Naturalmente con una batteriona da 880watt. Qundi si può avere più tiro con potenza sempre a 250w, basta avere una batteria sempre più potente.

Se il motore era lo stesso tu hai un 800 w bloccato a 25 km orari . Logico che va di più fino a quella velocità ma per il motore, non per la batteria.[/QUOTE]

Allo stand spitzing il tecnico mi ha detto che ci sono tre motori da 250, 350 e 500 watt. Ma in pratica il motore è lo stesso con tre diversi livelli di velocità. Lì aveva anche quello da 25 km/h perfettamente legale e senza targa che anche lui preferiva. Va come gli altri.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se il motore è da 500 w e ne fa 880 di picco ( vado a memoria) vuol dire che è dimensionato per fare sempre i 500 w (continui) e quindi anche se lo limiti negli ampere e nella velocità che rimane a codice è un motore più robusto di uno da 250 w continui e 540 di picco.
Qui le case, secondo me che capisco poco, ci giocano..comunque è una bici assai particolare e poco diffusa. Costa..:nunsacci:
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
Vista dal vivo al Bike Festival a Riva, e sono rimasto molto deluso, ha l'aspetto di un trattore! Comparata con la Specy Levo Fsr, mi èparsa davvero brutta!

posso chiederti cosa ha di bello la specy? non ha il computer sul manubrio e devo staccare la mano per cambiare assistenza, mi sbaglio?
personalmente non mi dispiace nel complesso, ma altri hanno fatto meglio come design sul brose, pero certo è soggettivo
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
posso chiederti cosa ha di bello la specy? non ha il computer sul manubrio e devo staccare la mano per cambiare assistenza, mi sbaglio?
personalmente non mi dispiace nel complesso, ma altri hanno fatto meglio come design sul brose, pero certo è soggettivo

Chi è che ha fatto meglio di design sul brose?
 

ducams4r

Redazione
posso chiederti cosa ha di bello la specy? non ha il computer sul manubrio e devo staccare la mano per cambiare assistenza, mi sbaglio?
personalmente non mi dispiace nel complesso, ma altri hanno fatto meglio come design sul brose, pero certo è soggettivo

Io mi riferivo all'aspetto estetico e alla cura costruttiva, paragonando la Nox alla Levo.
Specialized ha fatto un gran lavoro di integrazione e cura dei dettagli, nulla è lasciato al caso, tutto molto ben studiato e rifinito.
La Nox è molto più grezza, oserei spartana, tubi dritti, mal proporzionati, in una parola, brutta.
Sul sito mi piaceva parecchio, ma dal vivo mi ha davvero deluso.
Comunque il gusto estetico è soggettivo, magari a molti piace!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io non ho ancora capito dov'è la batteria nella nox...
Non sarà bella come la levo, ma neanche brutta però, c'è di peggio secondo me...
Ok, da questa foto si evince chiaramente che la batteria è nel tubo obliquo.
Il plus rispetto alla levo sta sicuramente nelle escursioni, 170r 180f. Immagino che questa in discesa permetta un po' di velocità in più. Secondo me per uso enduro spinto la levo è un pelo castrata dalle escursioni scarse, detto dai tester del forum...
Imho, son due bici diverse...
f99c428daf6a880648c2c0cb506fd5ba.jpg
 

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
Chi è che ha fatto meglio di design sul brose?

batteria a parte che ha uno scatolo un po spartano, a me il telaio fantic piace molto di piu del telaio specy a livello estetico (anche considerando che io ho la PLUS con le gomme da 3.0 e telaio rosso opaco molto particolare). ma questo è soggettivo
quella che critico io è la scelta che da come ho capito non ti da il computer sul manubrio e la pulsantiera al manubrio.
personalmente la specy ha caricato un po troppo il blocco corona di massa, almeno esteticamente, considerando che aveva uno dei motori piu compatti che ci sono.
esteticamente, ma con motore yamaha, a me piace molto haibike con telaiverde militare per esempio, e ha un design della batteria piu accattivante, ma queste sono quisquilie
 

ducams4r

Redazione
Ok, da questa foto si evince chiaramente che la batteria è nel tubo obliquo.
Il plus rispetto alla levo sta sicuramente nelle escursioni, 170r 180f. Immagino che questa in discesa permetta un po' di velocità in più. Secondo me per uso enduro spinto la levo è un pelo castrata dalle escursioni scarse, detto dai tester del forum...
Imho, son due bici diverse...
f99c428daf6a880648c2c0cb506fd5ba.jpg

sbc16_levo_comp_6fat.jpg


D'accordo con te la NOX hai più escursione, quindi non è paragonabile alla levo fsr, ma guardando l'estetica la specy mi piace molto di più, è più sinuosa... meno teutonica!:duello:
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
La m1 monta il cleamobile (che monta anche axevo su alcune sue bici, come ad esempio la fat), ha 3 step di potenza.. Il più potente ha 850w
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo