[Gossip/news] nuovi modelli 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
premetto che non ho letto la tua di recensione, ma lo faccio subito se me la linki, quindi per ora mi baso solo su quella di una testata giornalistica specializzata in ebike.

in un altra recensione ne apprezzano tale funzione
https://electricbikereview.com/m1-sporttechnik/spitzing/
I love that it cuts out when you brake or change gears (this reduces wear on the rear cassette and chain). I did notice that the cutoff seems to take longer when completely stopping the chain due to the larger front sprocket (when compared with the smaller cog on the Bosch system).

forse va a gusti o in base alla tipologia di utilizzo

No Checo, non ho riscontrato affatto quello che è scritto nella recensione.
L'ho riscontrato in altre citybike provate a Lecco ma non sulla Spitzing che mi è sembrato avere la progressività del Bosch e le stesse sensazioni nella cambiata e nella frenata. Il motore non manca mai, ed è presente in modo dolce e controllato, senza vuoti. L'unica cosa come ho già detto, è il rumore, si sente come un tintinnare di biglie metalliche piuttosto forte, insomma, gli altri lo sentono quando passi.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bellissima !!
Spero che realizzino un' app x Levo dove l'assistenza è determinata dal proprio battito ... Tipo voglio stare sui 140 e aumenta o diminuisce x stare a regime ... Lo fanno già i tapisrulan !!
Bosch con nyon dovrebbe farlo, almeno dichiararono che sarebbe arrivata sta funzione, poi non so se è più stata implementata, di certo sarebbe utilissima, in pratica usi il cuore come comando

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Bosch con nyon dovrebbe farlo, almeno dichiararono che sarebbe arrivata sta funzione, poi non so se è più stata implementata, di certo sarebbe utilissima, in pratica usi il cuore come comando

Era un progetto in comune con Shimano, ma ora dopo il "divorzio", ognuno farà la sua strada.
Il Nyon fa (o farà) una cosa del genere con riferimento ad una cadenza predefinita: nei prossimi mesi sono previste parecchie novità.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Era un progetto in comune con Shimano, ma ora dopo il "divorzio", ognuno farà la sua strada.
Il Nyon fa (o farà) una cosa del genere con riferimento ad una cadenza predefinita: nei prossimi mesi sono previste parecchie novità.
Si si infatti x una mtb na funzione del genere va a nozze col di2

Inviato da Verizon Droid turbo
 

RiccardoRV

Biker serius
Bellissima !!
Spero che realizzino un' app x Levo dove l'assistenza è determinata dal proprio battito ... Tipo voglio stare sui 140 e aumenta o diminuisce x stare a regime ... Lo fanno già i tapisrulan !!

è stato chiesto agli sviluppatori dell app. , hanno risposto che non è così semplice come sembra, sarà una delle cose da fare ma non è tra le cose che faranno prima :(
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
http://ebikemag.com/infinity-la-rivoluzionaria-ebike-cardio-controllata/
Non è una mtb
Non è Adatta alle salite
Non ha un gran motore
Però cavolo 13kg e funzionamento cardio imho molto bella

Inviato da Verizon Droid turbo

...mmm sono scettico sul cardio: il cuore non va di pari passo con lo sforzo, o meglio: se devi superare un gradino in salita, prima fai fatica e poi il cuore si adegua aumentando la frequenza, ma a quel punto hai già passato l'ostacolo e della maggiore assistenza non te ne fai nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
...mmm sono scettico sul cardio: il cuore non va di pari passo con lo sforzo, o meglio: se devi superare un gradino in salita, prima fai fatica e poi il cuore si adegua aumentando la frequenza, ma a quel punto hai già passato l'ostacolo e della maggiore assistenza non te ne fai nulla...

ovvio non è da usare nel tecnico, ma pensa a una lunga salita ben ciclabile con pendenze variabili.
se avessi avuto sta funzionalità l'ultima uscita con [MENTION=19086]lucchio[/MENTION]54 mi sa che la bici sarebbe partita via da sola un paio di volte mentre spingevamo... :smile::smile:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
...mmm sono scettico sul cardio: il cuore non va di pari passo con lo sforzo, o meglio: se devi superare un gradino in salita, prima fai fatica e poi il cuore si adegua aumentando la frequenza, ma a quel punto hai già passato l'ostacolo e della maggiore assistenza non te ne fai nulla...

Se il tuo percorso è composto prevalentemente da gradini uno dietro l'altro ... Hai ragione
Se è composto principalmente da salite pedalabili aver l'ausilio proporzionato allo sforzo, perché lo sforzo influenza la frequenza cardiaca, può far comodo

Sicuramente sarebbe carino poter cmq avere un controllo manuale per il caso "gradino" e magari l'app ha un algoritmo che solo dopo n secondi di aumento della frequenza modifica l'assistenza.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Levo FAT? dove hai visto notizie, foto e info? grazie

è a catalogo da mesi
e21004451f464668ad5f83a676305ab5.png

5708d35b677c488beb050cd1541956f7143603165152.jpg
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...magari l'app ha un algoritmo che solo dopo n secondi di aumento della frequenza modifica l'assistenza.

Penso sia fattibile rilevando i picchi di sforzo col sensore di coppia e confrontandolo con la variazione della frequenza cardiaca...ci vorrebbe un sistema con autoapprendimento e poi per avere un senso bisognerebbe interfacciarlo con il DI2, altrimenti ci si ritroverebbe a gestire l'assistenza solo in base al rapporto usato col rischio di consumare troppo tenendo rapporti lunghi perchè tanto se si fa fatica aumenta l'assistenza.
 

RiccardoRV

Biker serius
dalla pagina FB la risposta degli sviluppatori App specy :
Hanno provato a sviluppare un algoritmo che regoli il livello di assistenza in base al battito cardiaco ma non sono riusciti ad ottenere buoni risultati, quindi per adesso quell'opzione è sospesa (non cancellata, ma scesa nell'elenco delle priorità).
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma tipo se stai facendo na salita e davanti c'è una bella ciclista , metti che di cade l'occhio sul bel sederino, sai che sorpassi fai poi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo