cmq pure io ho prenotato a uso tempo la sduro a scatola quasi chiusa....
Si, ma non è propriamente la prima e-bike che quel marchio produceva...
27.5+ cosa ne pensate sulle ebikes ? ho visto la CUBE e le Specialized
io da profano delle ebikes penso sia la dimensione perfetta abbinato ad un telaio full da 120-140-160mm in base alle esigenze, più contatto a terra per aumentare la trazione, sopratutto più trazione in frenata in discesa, tanto il peso in più... c'è l'assistenza del motore.
tanto una ebike visto il peso non sarà mai agile e divertente in discesa come una enduro, tanto vale aumentare notevolmente la dimensione delle gomme avendo altri vantaggi.
In discesa non avrai necessità di maggior grip in frenata perchè con gomme da 3" con spalle e battistrada di cellophane dovrai scendere a velocità trialistiche; se non le gonfi a dovere pizzichi in continuo, se le gonfi a dovere rimbalzi come un canguro e fori.
Con gomme da 2.3, con una spalla decente, hai tutta la motricità che ti serve in salita, complice il fatto che le e-bike hanno normalmente il carro più lungo delle normali mtb.
Proprio perchè una e-mtb pesa di più ed è meno agile, avere delle ruote coi tasselli che vanno da una parte ed il cerchio dall'altra, non vedo dove siano i vantaggi del formato 27,5 Plus (o meglio, delle gomme disponibili in questo formato), nato dallo scemare del mercato Fat.
Certo è che questo è l'ultimo grido, modaiolamente parlando...