[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luke2512

Biker urlandum
la recensione completa della levo sicuramente già postata http://www.mtbcult.it/tecnica/video-specialized-turbo-levo-fsr-6fattie-game-changer/
continuo a sostenere, pur amando la mia bici alla follia, che questa tecnologicamente è un passo avanti a tutti
100 punti a favore solo per l'ip67 (totalmente protetto contro la polvere e ad immersione temporanea) oltre resta solo ip68 (immersione continua)
sono gli unici ad aver pensato che in un'uscita all mountain ci si può trovare piccoli corsi d'acqua da superare o all'improvviso sotto diluvio universale!!!!
per non parlare della pulizia che diventa mooooolto più semplice!!!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Uhm uhm uhm, finche non vedo qualche recensione fatta da un utente reale, per me possono raccontare quello che vogliono :-)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
cosa ti lascia più dubbi : motore,estetica,batteria ,software?

estetica è soggettiva, cmq a me piace molto
motore boh è da provare poi si sa che li il sw fa molto, basta un update per cambiarlo

non mi convince il sistema di gestione tramite app , il non avere un pulsantino comodo per gestire i livelli, e si che bastava na cosa del genere per rimaere in casa brose, non è touch e un pulsante basculante con uno schermino integrato.
csm_5ec23686204cf89542ba0a1cba78c78027f72bf4-4-3--28--21_849146dcfe.jpg
 

luke2512

Biker urlandum
estetica è soggettiva, cmq a me piace molto
motore boh è da provare poi si sa che li il sw fa molto, basta un update per cambiarlo

non mi convince il sistema di gestione tramite app , il non avere un pulsantino comodo per gestire i livelli, e si che bastava na cosa del genere per rimaere in casa brose, non è touch e un pulsante basculante con uno schermino integrato.
csm_5ec23686204cf89542ba0a1cba78c78027f72bf4-4-3--28--21_849146dcfe.jpg
questo effetivamente ora che me lo fai notare non piace neanche a me tramite app
ma i comandi sulla batteria o l'interfaccia e comandare con garmin che diventerebbe il display non è una brutta idea sempre da testare ovviamente
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
questo effetivamente ora che me lo fai notare non piace neanche a me tramite app
ma i comandi sulla batteria o l'interfaccia e comandare con garmin che diventerebbe il display non è una brutta idea sempre da testare ovviamente

non è na brutta idea, ma
1°mi lasci scegliere
2°me la smeni che vuoi linee pulite e non display e poi devi metterti un gps o peggo un cell sul manubrio.
ripeto w i diplay piccoli e minimal, quello delle brose 2016 è perfetto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
27.5+ cosa ne pensate sulle ebikes ? ho visto la CUBE e le Specialized

io da profano delle ebikes penso sia la dimensione perfetta abbinato ad un telaio full da 120-140-160mm in base alle esigenze, più contatto a terra per aumentare la trazione, sopratutto più trazione in frenata in discesa, tanto il peso in più... c'è l'assistenza del motore.

tanto una ebike visto il peso non sarà mai agile e divertente in discesa come una enduro, tanto vale aumentare notevolmente la dimensione delle gomme avendo altri vantaggi.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
io ho una 29+ con forca rigida e non mi sono mai divertito cosi' tanto in discesa
(ho avuto un sacco di bici)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
27.5+ cosa ne pensate sulle ebikes ? ho visto la CUBE e le Specialized

io da profano delle ebikes penso sia la dimensione perfetta abbinato ad un telaio full da 120-140-160mm in base alle esigenze, più contatto a terra per aumentare la trazione, sopratutto più trazione in frenata in discesa, tanto il peso in più... c'è l'assistenza del motore.

tanto una ebike visto il peso non sarà mai agile e divertente in discesa come una enduro, tanto vale aumentare notevolmente la dimensione delle gomme avendo altri vantaggi.

si però in discesa valggono le cosniderazioni di una 27+ normale, sulle gomme costose e facilmente forabili, almeno per ora
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
per le gomme monti le nobbi nick double defens e' sei a posto, per la differenza di peso tra un e- bike e una normale penso che il problema esiste soprattutto quando devi tirarla su per scavalcare qualcosa
 

luke2512

Biker urlandum
non è na brutta idea, ma
1°mi lasci scegliere
2°me la smeni che vuoi linee pulite e non display e poi devi metterti un gps o peggo un cell sul manubrio.
ripeto w i diplay piccoli e minimal, quello delle brose 2016 è perfetto
da quello che ho capito il + e il- dei livelli sono sulla batteria insieme ai led di carica e la bici funziona anche senza garmin o telefono penso intendano questo come minimal
 

luke2512

Biker urlandum
in discesa la differenza di agilità tra una enduro da 12.5kg e una ebike da 22 kg si sentirà eccome.
con il peso ben bilanciato con batteria al telaio e motore centrale che abbassa il baricentro non senti grandi differenze con la mia mi sono abituato subito la differenza come scrivono altri e scrivevo anch'io ieri è il fatto di saltare gli ostacoli poi io ho cambiato da poco sono passato ai flat dopo 15 anni di attacchi quindi tra tecnica differente e peso a sorvolare ho qualche problema
con gli attacchi una leggera differenza di peso ma non così rilevante come si possa pensare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo