- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Scusami ma sono nuovo del settore.
Un video e un montaggio cosi si può fare anche se si ha la hd hero e non la hd2?Grazie
il montaggio non è nulla di che, io non sono mica bravo :)
Di giorno non ci sono grandi differenze fra go pro 1 e go pro 2. La 2 è più nitida (maschera di contrasto?) e ha un bilanciamento del bianco meno caldo (la 1 a volte satura troppo i colori...).

o-o
 
M

Milio182

Ospite
La Go2 sicuramente sarà fantastica ma mi aspettavo che portassero il 1920x1080 30 frs a 60 frs. Peccato.
quando inventeranno le sd da 128 gb! scherzi a parte il 1080p a 60 frame sarebbe ingestibile in termini di capienza della sd (riusciresti a registrare poco e la batteria durerebbe ancor meno) e di post produzione (ci vorrebbe un computer professional e non consumer per elaborare in full hd a 60fps)

poi diciamocela tutta i fps quando importiamo li perdiamo praticamente sempre tranne se non usiamo SW più cazzuti.

direi che il prodotto è più che valido.
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
domande iper banali...gli adesivi si riescono a staccare e riattacare ?

E' sicuro attaccare un adesivo a uno sci ? il rischio che si stacchi è molto alto ?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sono rare (e particolarmente costose) anche le macchine professionali che gestiscono 50/60fps a 1080p ..... aspettarsi un tale livello da una scatoletta consumer delle dimensioni di un pacchetto di caramelle è attualmente un pò pretenzioso ... ma non credo manchi molto per "popolarizzare" questa tecnologia
 

Gianky73

Biker serius
ma con il case aperto se mi cade non rischio che si rovini dato che si bagna ?

è una possibilità anche se remota visto che la neve non è acqua corrente e quindi al limite bagna lo sportellino posteriore della hero...
purtroppo nel mio caso l'appannamento era sovente quindi, usando il case stagno, dovevo controllare ogni 10 minuti che la lente fosse pulita ed eventualmente aprire il case e farlo respirare... e in 2 occasioni ho fatto riprese "appannate" quasi inutilizzabili durante il montaggio video...
 

Fla#34

Biker novus
12/1/12
42
0
0
milanere
Visita sito
domande iper banali...gli adesivi si riescono a staccare e riattacare ?

E' sicuro attaccare un adesivo a uno sci ? il rischio che si stacchi è molto alto ?
Ecco,in proposito.Io ho fatto la caz....ta di provare un attacco sul bancone in marmo di casa,quello classico della cucina.Non riuscivo più a togliere la placchetta.Ho dovuto piantare letteralmente un coltello da cucina tra banco e placchetta, e con non poche difficoltà l'ho staccata.Ma se si può usare piu volte vuol dire che c'è un sistema per staccarle agevolmente questi adesivi.Come si fà?Ma un Manuale in Italiano dove lo posso trovare?Grazie mille
 
M

Milio182

Ospite
Butto una ipotesi, ma se si creano in maniera pulita dei fori al case? tanti piccoli fori.
perderesti un case stagno!
compra i cuscinetti a 19 euro che puoi utlizzare una ventina di volte.

non c'è cosa più frustrante di un video completamente appannato dove magari hai fatto evoluzioni pazzesche :D
 
M

Milio182

Ospite
Ecco,in proposito.Io ho fatto la caz....ta di provare un attacco sul bancone in marmo di casa,quello classico della cucina.Non riuscivo più a togliere la placchetta.Ho dovuto piantare letteralmente un coltello da cucina tra banco e placchetta, e con non poche difficoltà l'ho staccata.Ma se si può usare piu volte vuol dire che c'è un sistema per staccarle agevolmente questi adesivi.Come si fà?Ma un Manuale in Italiano dove lo posso trovare?Grazie mille
rispondo ad entrambi. NO. una volta staccato l'adesivo si perde la "garanzia" che non si stacchi.
piuttosto occhio che a provare a staccare l'adesivo da una superfice tipo sci, tavole da snow o kite perchè sono talmente potenti che rischiate di staccare uno strato di tavola..e non scherzo.
piuttosto se volete riutilizzare un attacco dovreste togliere del tutto l'adesivo usato, comprarne di altrettanto potenti (3M) sagomarli e riattaccarli.
io non rischierei..comprerei le placche adesive per essere sicuro.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Se scendi in pista ( neve battuta ), non mi pare ci siano troppi problemi ad usare lo sportellino aperto ( anche per un miglior audio ); se invece si pensa di fare fuori pista in abbondante neve fresca e si è tentati di cadere di testa :free:, allora è diverso.

E' capitato pure a me di voler staccare e riposizionare l'adesivo tramite un bel coltello ( bello tosto l'adesivo ) e per ora, il nuovo riposizionamento tiene.

Però mi sono ricordato anche di aver letto che l'adesivo è staccabile facilmente con un getto di aria calda come recita la descrizione della stessa gopro nella pagina dei supporti:

"Il retro del supporto dotato dell'innovativo adesivo VHB 4991 di 3M garantisce il fissaggio del supporto, ma può essere facilmente rimosso con il calore (ad esempio con un asciugacapelli). "

Che poi sia ancora efficacemente riutilizzabile come il primo fissaggio, non saprei, ma almeno smettiamo di usare coltelli e mannaie.:duello:
 

Fla#34

Biker novus
12/1/12
42
0
0
milanere
Visita sito
Se scendi in pista ( neve battuta ), non mi pare ci siano troppi problemi ad usare lo sportellino aperto ( anche per un miglior audio ); se invece si pensa di fare fuori pista in abbondante neve fresca e si è tentati di cadere di testa :free:, allora è diverso.

E' capitato pure a me di voler staccare e riposizionare l'adesivo tramite un bel coltello ( bello tosto l'adesivo ) e per ora, il nuovo riposizionamento tiene.

Però mi sono ricordato anche di aver letto che l'adesivo è staccabile facilmente con un getto di aria calda come recita la descrizione della stessa gopro nella pagina dei supporti:

"Il retro del supporto dotato dell'innovativo adesivo VHB 4991 di 3M garantisce il fissaggio del supporto, ma può essere facilmente rimosso con il calore (ad esempio con un asciugacapelli). "

Che poi sia ancora efficacemente riutilizzabile come il primo fissaggio, non saprei, ma almeno smettiamo di usare coltelli e mannaie.:duello:
Grazie.Sono un GoPro novellino....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo