- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Comprata.Poi alla fine ho preso la 2 Outdoor.Apro è....non cè il caricabatteria.Ma si carica solo attraverso il computer??
Comprati per pochi euro un alimentatore USB universale. Va bene per la maggior parte dell'elettronica che hai (GoPro) e che avrai. Ormai è lo standard. Io ora sto usando quello che mi è arrivato con il Garmin Edge 800 ma se non hai nulla ti consiglio questa multipresa evoluta bticino:
http://www.dday.it/redazione/4837/Test-la-presa-BTicino-con-lUSB-integrata.html
che appunto integra anche un alimentatore USB.

Riguardo al montaggio il problema non solo voler fare cose semplici tipo aggiungere al video della musica e stop. Ti renderai conto che un intero video così come è girato è pieno di cose inutili o venute male e senza taglio e montaggio risulterebbe brutto o noioso. Ma capirai da solo se è il caso di fare un upgrade del computer che hai...
 

Allegati

  • Fronte_b_70454.jpg
    Fronte_b_70454.jpg
    15,3 KB · Visite: 7
  • Lato.jpg
    Lato.jpg
    28 KB · Visite: 6

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.857
2.769
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi il mio figliolino ha messo il ditino sulla lente dell'obiettivo...l'ho pulita con il panno delle lenti degli occhiali e ne ho approfittato per pulire la lente del case (ho pulito sia interno sia esterno)...
Voi le pulite? Ed usate prodotti tipo alcool isopropilico (usato per pulire le ottiche dei DVD, CD ecc, oltre che per i dischi dei freni delle nostre amate bike)? Oppure non fate nulla?

Ciao!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Oggi il mio figliolino ha messo il ditino sulla lente dell'obiettivo...l'ho pulita con il panno delle lenti degli occhiali e ne ho approfittato per pulire la lente del case (ho pulito sia interno sia esterno)...
Voi le pulite? Ed usate prodotti tipo alcool isopropilico (usato per pulire le ottiche dei DVD, CD ecc, oltre che per i dischi dei freni delle nostre amate bike)? Oppure non fate nulla?

Ciao!

No niente prodotti, al massimo c'è un piccolo kit di spazzole per pulirle, ma secondo me non ce n'è alcun bisogno!
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Rock_n_Fede bello il video, molto simpatico

ma è la gopro1 o 2 ?

e in post produzione hai corretto molto il bilanciamnento del bianco ?

gopro1.....nel montaggio ho corretto solo un po' la luminosità dove serviva, in qualche caso forse il bilanciamento del bianco era un po' troppo caldo ma non ho avuto la sbatta di correggerlo ;)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Posso usare il carica batteria del Garmin 705 per ricaricare la GoPro?
Grazie
se è via USB cosa che quasi sicuramente è (il connettore presumo sia un miniUSB standard), la risposta è si.

L'unico problema nell'utilizzo di alimentatori USB universali può essere la corrente insufficiente per la carica o la lentezza nella ricarica(*). Ma ciò a parte il tempo è un bene (una ricarica lenta preserva la durata delle batterie). D'altra parte visto che il mio edge 800 si ricarica anche dalla porta USB del computer che ha notoriamente una corrente max indicata dallo standard (passando da USB 1.0 a 2.0 etc. questo valore è cresciuto appunto per esigenze di nuove periferiche) non ci può essere alcun problema. Ovviamente pure la tensione è definita dalla standard USB.



(*) ci sono alcune periferiche tipo l'ipad2 che assorbono parecchia corrente e quindi conviene usare l'alimentatore in dotazione. Via USB del computer ammesso che si carichi ci mette una vita. L'ipad ha delle batterie belle grosse...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Sperticaia Xc 29" on Vimeo

Ciao a tutti ieri ho fatto un video con ripresa sul manubrio ma a vederlo è venuto na schifezza....secondo voi non si vede in maniera definita perchè sul manubrio ci sono troppe sollecitazioni oppure ho scaricato male il video ?
Io ho il mac e ho priovato a scaricare in HD ma vimeo non me lo fa registrare perchè è troppo grosso allora ho dovuto scaricarlo con risoluzione sotto all'hd....come posso riuscire a far riprese piu nitide ? dove devo intervenire ' Sicuramente sul manubrio non le farò piu......:duello:
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ieri ho fatto un video con ripresa sul manubrio ma a vederlo è venuto na schifezza....secondo voi non si vede in maniera definita perchè sul manubrio ci sono troppe sollecitazioni oppure ho scaricato male il video ?
Io ho il mac e ho priovato a scaricare in HD ma vimeo non me lo fa registrare perchè è troppo grosso allora ho dovuto scaricarlo con risoluzione sotto all'hd....come posso riuscire a far riprese piu nitide ? dove devo intervenire ' Sicuramente sul manubrio non le farò piu......:duello:

Non è una schifezza, ma non è come quelli Go Pro ufficiali, se è questo che intendi!

Per mantenere una buona qualità video, ricorda innanzitutto che l'export è fondamentale: formati diversi, ovviamente, e compressioni di conseguenza differenti, cambiano in maniera notevole la qualità.
Stessa cosa vale per l'upload, se hai un video a 1080p e lo carichi a 480, è chiaro che il video visibile alle persone, rispetto a quello che hai sul pc, sarà diverso.

Per la posizione della camera, le ho provate tutte (la uso in bici e in moto). E sicuramente quella al manubrio, indubbiamente comoda e discreta, non è il massimo su percorsi sconnessi!
Per l'Mtb ti consiglio helmet mount o chesty mount. Forse la chesty dà una visuale più "divertente", dato che inquadrando in parte la bici, da più l'idea di quello che si sta facendo, evidenziando la risposta della mtb al tracciato.
Io uso spesso l'attacco per caschi ventilati; a detti di molti è instabile ma io lo trovo un attacco molto molto comodo ed efficiente.
L'attacco al manubrio lo uso per lo più se faccio riprese rivolte verso il rider, o se voglio un attacco a portata di mano per poter smontare facilmente la go pro per riposizionarla altrove.
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
2 domande:

1) la batteria impostando la ripresa a 1280X720 .. dura 2 ore ?

2) rispetto alla 1080p, la 960 ha un angolo di visuale maggiore?

PEr la durata non so dirti, ma io credo di aver superato le due ore di utilizzo (frammentato per altro).

L'angolo massimo di ogni go pro è di 170°, se ti riferisci ai modelli.
Per quanto riguarda le modalità di ripresa, a 1080p hai un angolo minore, 127° per la precisione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo