- Gopro HD - Official Fan Club

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Si ma non si discute il prezzo di base, ma il suo costo totale con gli optional necessari per equipararla ad una compatta di pari dotazioni puramente elettroniche. Parlo di display, funzioni fotografiche, interfaccia del menù, regolazioni e personalizzazioni di ripresa, audio ecc... Per ciò che deve fare, lo fa benissimo, ma il costo per fare solo quello, è altino! Per concludere dico che una compatta non può competere con la gopro per quanto riguarda attacchi e supporti, di contro, la gopro non può competere con una compatta di pari costo, per tantissime altre cose sopra citate!... Questioni di soggettive esigenze...:il-saggi:

Io mi trovo con il pensiero di Mekchri..costo elevato sopratutto accessori..
Poi,non ricordo dove,ho letto che la gopro(la new2 non so),soffre di difetti da hardware economico,tipo la poca luce e l'esposizione(o riprende il cielo o il terreno) per non parlare della lentezza dell'adeguamento alla luce..
Bel giocattolino ma ai tempi d'oggi il rapporto tecnologia/costo non è così elevato.(= prezzo dato più che altro dal marketing).

Comunque,alla fine possiamo discuterne fino a domani mattina a quelli della gopro non interessa niente a la vendono al prezzo che vogliono!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: S.E.K.A O.N.E

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Le prerogative per riprese on board, dunque soggette a repentini movimenti, sono il fuoco necessariamente fisso da x all'infinito, e un angolo di campo molto ampio!
Il fuoco fisso è necessario, altrimenti l'autofocus continuerebbe a cercare di agganciare il fuoco, messo in crisi dal variare continuo degli oggetti ripresi, generando ripetuti e fastidiosi fuori fuoco. Il grand'angolo esagerato, serve ad ingannare l'occhio, per quanto riguarda il mosso. Più l'angolo è ampio, meno sarà la percezione di movimento. Lo stabilizzatore, anche il più evoluto, poco può fare per il nostro sport...
Questi due fondamentali aspetti, rendono le Gopro &C, più adatte per questo genere di riprese. Esposizione, fedeltà dei colori, velocità di adattamento a luci e ombre, audio ecc, ecc... Sono aria fritta per l'elettronica di queste cam. Il tutto riferito al reparto video, perché se parliamo di foto...Aiuto!!! :omertà:
Dunque se devo dotarmi di una camerina per riprese on board, la gopro è la scelta giusta sicuramente, ma a pari costo, dalle compatte ottengo sicuramente più tecnologia, e migliore qualità complessiva. Ecco perché ritengo che la Gopro costicchia un tantino tanto per essere adatta solo a quel genere di riprese... Tutto qua!!!
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ragazzi vorrei acquistare la nuova gopro, e mi pare di aver capito che in italia esca il 9 di novembre(o almeno penso).
tra i diversi siti ho visto che gocamera ha la gopro già disponibile, che mi dite di questo sito?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Vorrei segnalarvi che ho trovato questo programma che mi sembra fatto bene (l'ho acquistato oggi) per creare un cruscotto virtuale contenente i dati registrati durante una uscita, tipicamente velocità, battito cardiaco, pendenza, altitudine ecc. ecc. I dati vengono presi ad es. dal file registrato da un Garmin Edge o simili. Il programma permette di creare e personalizzare il cruscotto che si preferisce, sincronizzare il file dati con il filmato poi genera un altro filmato con l'unione dei due.

Sto facendo delle prove con filmati e files dati generati con la moto da strada, alla prima occasione ne faccio qualcuno relativo ad uscite in bici.
Primi filmati montati con DashWare (solo i filmati relativi alla pedalata BikeXP, uno ancora non inserito). Due erano stati filmati a 1280x960, gli altri due purtrtoppo sono venuti a 848x480 perchè ho incasinato le impostazioni durante l'uscita.
Sono le prime prove, sto già migliorando il cruscotto rispetto ai filmati che vedete su YouTube.
 

Bafometh

Biker novus
25/10/11
10
0
0
livorno
Visita sito
Mmmmmm, purtroppo leggo diverse inesattezze. Non è vero che tutte le Gopro vendute in Italia devono essere riparate in America. Esiste un distributore italiano che è Athena Evolution www.evocamera.it e offre la normale garanzia di 2 anni prevista dalla CE, ovviamente sui prodotti italiani. Per i supporti c'è plastica e plastica. Non credo vi piacerebbe veder saltare via la vostra preziosa videocamera mentre fate downhill e vederla allegramente indossata da un cinghiale ...
Per il discorso qualità prezzo, ci sarà un motivo se professionalmente viene usata la gopro e non altro (anche al posto di videocamere da diverse migliaia di euro).
Per il prezzo in USA ricordo che le vendite su internet non prevedono l'equivalente della nostra iva e che le tasse in europa , e maggiormente in Italia, sono ben maggiori che in usa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Primi filmati montati con DashWare (solo i filmati relativi alla pedalata BikeXP, uno ancora non inserito). Due erano stati filmati a 1280x960, gli altri due purtrtoppo sono venuti a 848x480 perchè ho incasinato le impostazioni durante l'uscita.
Sono le prime prove, sto già migliorando il cruscotto rispetto ai filmati che vedete su YouTube.

Interessante: fondamentalmente il programma combina i dati estrapolati dal gps e dalla camera, immagino dopo una sincronizzazione dell'orologio della cam. Praticamente si recupera il gap sulla contour col gps un po' come col geotagging delle foto usando un gps esterno.
Sarebbe ancora più interessante rendere il cruscotto "a scomparsa" come fosse un secondo video che può andare in trasparenza col primo, per estrarlo al bisogno, col passaggio del mouse. Avere sempre il cruscotto "acceso" potrebbe risultare fastidioso soprattutto in discesa perché copre una parte della visuale...

Hai fatto proprio un bel lavoro e molto interessante... :celopiùg:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
carino questo dashware...

ma costa parecchio! qualcuno l ha comprato? è valido?
Io l'ho acquistato per $50, che corrispondono a circa €36. Devo dire che sono molto contento, sto iniziando a montare filmati fatti con MTB, BDC, moto da strada e moto da fuoristrada. L'effetto secondo me è molto coinvolgente, e sono appena agli inizi. Con l'acquisto della licenza hai diritto a tre installazioni, io l'ho installato per adesso su due computer diversi. La modifica o creazione ex-novo di cruscotti è piuttosto semplice, e molto elevate le potenzialità per definire variabili calcolate, quali accelerazioni, medie, interpolazioni, conversioni, ecc. ecc.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si si è molto coinvolgente...
rende molto meno monotoni i video


io sono interessato a comprarlo...solo che 36 euro sono molti
se qualcun altro vuole se fossimo in 3 persone ce lo divideremo a 12 euro ciascuno
se qualcuno è interessato mi contatti

scusate per l ot
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Primi filmati montati con DashWare (solo i filmati relativi alla pedalata BikeXP, uno ancora non inserito). Due erano stati filmati a 1280x960, gli altri due purtrtoppo sono venuti a 848x480 perchè ho incasinato le impostazioni durante l'uscita.
Sono le prime prove, sto già migliorando il cruscotto rispetto ai filmati che vedete su YouTube.


ottimo !! mi stavo interessando pure io alla cosa,
magari qua trovi qualcosa di utile :celopiùg:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=212541[/URL]
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io l'ho acquistato per $50, che corrispondono a circa €36. Devo dire che sono molto contento, sto iniziando a montare filmati fatti con MTB, BDC, moto da strada e moto da fuoristrada. L'effetto secondo me è molto coinvolgente, e sono appena agli inizi. Con l'acquisto della licenza hai diritto a tre installazioni, io l'ho installato per adesso su due computer diversi. La modifica o creazione ex-novo di cruscotti è piuttosto semplice, e molto elevate le potenzialità per definire variabili calcolate, quali accelerazioni, medie, interpolazioni, conversioni, ecc. ecc.


in pratica serve go pro ed un satellitare tipo garmin ? + dasware ovviamente ?

Grazie
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Primi filmati montati con DashWare (solo i filmati relativi alla pedalata BikeXP, uno ancora non inserito). Due erano stati filmati a 1280x960, gli altri due purtrtoppo sono venuti a 848x480 perchè ho incasinato le impostazioni durante l'uscita.
Sono le prime prove, sto già migliorando il cruscotto rispetto ai filmati che vedete su YouTube.

Riesci a caricare, da qualche parte, un filmato originale a 120 Fps, possibilmente con soggetti in movimento? Sono curioso di vedere cosa ne esce in slow motion.

Grazie
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Riesci a caricare, da qualche parte, un filmato originale a 120 Fps, possibilmente con soggetti in movimento? Sono curioso di vedere cosa ne esce in slow motion.

Grazie
Ho la Hero HD, normalmente registro in r4 (960p a 30 Fps). Per errore ne ho fatti due in r1, quindi 848x480 a 60 Fps. Non credo che la Hero HD possa registrare a120 Fps.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Mmmmmm, purtroppo leggo diverse inesattezze. Non è vero che tutte le Gopro vendute in Italia devono essere riparate in America. Esiste un distributore italiano che è Athena Evolution www.evocamera.it e offre la normale garanzia di 2 anni prevista dalla CE, ovviamente sui prodotti italiani. Per i supporti c'è plastica e plastica. Non credo vi piacerebbe veder saltare via la vostra preziosa videocamera mentre fate downhill e vederla allegramente indossata da un cinghiale ...
Per il discorso qualità prezzo, ci sarà un motivo se professionalmente viene usata la gopro e non altro (anche al posto di videocamere da diverse migliaia di euro).
Per il prezzo in USA ricordo che le vendite su internet non prevedono l'equivalente della nostra iva e che le tasse in europa , e maggiormente in Italia, sono ben maggiori che in usa.
per quel che riguarda la riparazione saranno pure inesattezze ma io ho rischiato di buttare la mia hd (di soli 2 mesi di vita) ,ho le mail di risposta ,visto che contattato tutti dico tutti in Italia e l'unico che mi ha riparato e poi aggiornato è stato questo qui in USA Dennis Gramza Dennis

Return Shipping Address:
Quality Video Components INC.
228 east division
Sparta, Michigan
49345 USA
Phone (616)205-5440
Dennis6z7a
[email protected]

(616)887-6887
See our website for more unique electronic security systems and gadgets.
www.qvcvideo.com (all products)
www.ragecams.com (wearable video)

http://www.youtube.com/user/smkdog435#p/u


e in italia mi hanno detto di cacciarla nel rudo perchè irreparabile.
 

pirs75

Biker perfektus
Le prerogative per riprese on board, dunque soggette a repentini movimenti, sono il fuoco necessariamente fisso da x all'infinito, e un angolo di campo molto ampio!
Il fuoco fisso è necessario, altrimenti l'autofocus continuerebbe a cercare di agganciare il fuoco, messo in crisi dal variare continuo degli oggetti ripresi, generando ripetuti e fastidiosi fuori fuoco. Il grand'angolo esagerato, serve ad ingannare l'occhio, per quanto riguarda il mosso. Più l'angolo è ampio, meno sarà la percezione di movimento. Lo stabilizzatore, anche il più evoluto, poco può fare per il nostro sport...
Questi due fondamentali aspetti, rendono le Gopro &C, più adatte per questo genere di riprese. Esposizione, fedeltà dei colori, velocità di adattamento a luci e ombre, audio ecc, ecc... Sono aria fritta per l'elettronica di queste cam. Il tutto riferito al reparto video, perché se parliamo di foto...Aiuto!!! :omertà:
Dunque se devo dotarmi di una camerina per riprese on board, la gopro è la scelta giusta sicuramente, ma a pari costo, dalle compatte ottengo sicuramente più tecnologia, e migliore qualità complessiva. Ecco perché ritengo che la Gopro costicchia un tantino tanto per essere adatta solo a quel genere di riprese... Tutto qua!!!
Quoto perché è un intervento che spiega bene un punto di vista... cmq mi sto informando anche sulla Contour Roam che non mi sembra affatto male, anche se in giro si vedono video fatti con la stessa macchina ma differenti tra di loro, ho visto che la Roam di base abbonda sul canale Blu... ma su questo video a mio avviso va veramente bene, e contando che in Italia costa 199€ senza scheda non è da scartare. Guardatelo in HD
Trying out the Contour Roam - YouTube
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
non è male...però la differenza fra la nuova hd2 e la contour roam è tanta...con 270 te la fai spedire con consegnato...direi che per 70 euro conviene prendere la gopro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo