- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
io intendevo spedito con consegnato
perchè il sito gopro america ti spedisce in italia con la modica cifra di 79.35 dollari di sp
se sommi spedizione in america verso consegnato.com(9.95) + prezzo che vuole consegnato.com verso l'italia conviene fare questa trafila rispetto alla consegna diretta da gopro

299 dollari (outdoor)(230 euro) + 10 spediz (8 euro) + 22 euro di consegnato.com =260 euro, col corriere che dlin dlon...:spetteguless:

vs350+spedizione in italia, fanno 100euro in meno...
 

pirs75

Biker perfektus
Allora,
consegnato.com funziona cercate anche sul web. Il trucco sta nel fatto che entra in Inghilterra e diventa merce Europea, e da lì per il patto di Schengen arriva in Italia senza dazi e dogana.
Ora ignoro che genere di patti ci siano tra America e Inghilterra, cmq in linea di massima funziona come detto sopra.

Adesso uno chiederà... e la garanzia per la GoPro? Beh, se leggete sul sito GoPro.com la garanzia è internazionale e purtroppo anche l'assistenza.... il che vuol dire che se si rompe c'è da spedirla in America ma questo vale x tutte le GoPro, a meno che non avete uno che se ne intende.
Quindi conviene e come... io la prenderei così:
- Lcd Pac;
- GoPro Outdoor;
- Scheda 32gb;
- Fascia per tenerla sul petto;
In Italia mi costerebbe 500€ e passa, invece così spenderei con consegna a casa 370€... fate voi.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Allora,
consegnato.com funziona cercate anche sul web. Il trucco sta nel fatto che entra in Inghilterra e diventa merce Europea, e da lì per il patto di Schengen arriva in Italia senza dazi e dogana.
Ora ignoro che genere di patti ci siano tra America e Inghilterra, cmq in linea di massima funziona come detto sopra.

Adesso uno chiederà... e la garanzia per la GoPro? Beh, se leggete sul sito GoPro.com la garanzia è internazionale e purtroppo anche l'assistenza.... il che vuol dire che se si rompe c'è da spedirla in America ma questo vale x tutte le GoPro, a meno che non avete uno che se ne intende.
Quindi conviene e come... io la prenderei così:
- Lcd Pac;
- GoPro Outdoor;
- Scheda 32gb;
- Fascia per tenerla sul petto;
In Italia mi costerebbe 500€ e passa, invece così spenderei con consegna a casa 370€... fate voi.

Direi che hai descritto il mio regalo di natale: devo solo vedere se rinunciando a qualche giga e all'lcd convenga prendere anche una 960 o una hero per una doppia inquadratura... :nunsacci:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Per te no, ma per molti si!
Per gli innumerevoli utilizzi, come dici, dovresti procurarti gli innumerevoli attacchi, il monitor, la batteria, un microfono esterno, un case skeleton e tutta una serie di optional più o meno importanti per un totale che sfiora tranquillamente gli 800 euro...:nunsacci:
Ciò vuol dire spendere almeno 400 euro in accessori di plastica... Non credi che sia un po' un' esagerazione, per non dire una presa per il c...

...ma no dai...per fare surf hai bisogno solo dell'attacco surf, chi riprende dall'acqua ho visto che le tengono in mano o le attaccano ad una staffa!
...idem per chi li lancia con il paracadute...che quasi sempre è sul casco
...nello snowboard la usano sul casco o in bretella
...secondo me per l'uso amatoriale non hai bisogno di tanta roba
...se sei più esigente e devi montare video più sofisticati allora la cosa cambia...perchè si rendono indispensabili altri accessori , e per quelli non posso darti torto anche secondo me quelli costano troppo
...infatti io non ho LCD...non ho il battery-pak , non prenderò il Wifi
...ho molti morsetti e staffe...quelle sì...e parecchie eheh

Volevo anche fare una considerazione sui video messi in rete dal produttore:
occhio che quelli sono stra lavorati in fase di editing, evitando anche condizioni critiche di ripresa! Ricordo quando uscì la prima gopro hd, e quanto ne rimasi estasiato dalla nitidezza delle immagini tratte dal loro video. In realtà quei risultati non li ho più visti in rete, se non sempre dalle loro produzioni... Mistero :fantasm:
Devo ammettere che la 2 si avvicina molto a quei video... Mi viene da pensare che loro hanno già la terza versione, e che il video di presentazione sia stato girato proprio con tale cam!:hahaha:
Probabilmente sbaglio io a fare confronti con altre tipologie di ripresa video, ma essendo un appassionato di video ripresa, mi viene il mal di pancia a tirare fuori tutti sti denari. Io mi farò bastare la mia già buona 960 che fa egregiamente ciò che promette senza esborsi esosi!

...è la prima cosa chè è saltata all'occhio anche a mè eheheh
...che dire...è un pò come il gelato che ti fanno vedere in foto nel menù e poi quello che ti portano non sembra neppure il lontano cugino! ahahah
...è vero...i loro video sono super lavorati...e da professionisti veri!
...io ho avuto la vecchia...ora ho la 1080p...e ho ordinato la Hero2
...devo dire che con la 1080p mi son trovato molto bene
...spero con la 2 di avere un pizzico in più :spetteguless:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
...è la prima cosa chè è saltata all'occhio anche a mè eheheh
...che dire...è un pò come il gelato che ti fanno vedere in foto nel menù e poi quello che ti portano non sembra neppure il lontano cugino! ahahah

:smile::smile::smile:E' vero, per non parlare dei panini...:nunsacci:
Comunque sia, la 2 è sicuramente migliorata. Io però voglio aspettare un po' di tempo per fare alcune valutazioni e per vedere se magari calerà di qualche euro!
Bene, allora non appena ti arriva potresti fare un bel video di comparazione, soprattutto in quei frangenti critici dove spesso viene messa alla frusta!:celopiùg:
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Effettivamente con quanto costa ci compri telecamere digitali qualitativamente superiori, e con quello che risparmi ci fai fare su misura un case anti-urto e anti-acqua, questo è il dubbio che mi era venuto prima di acquistare la 960, ho visto video fatti con fotocamere compatte che non hanno nulla da invidiare alla go pro, ma costano un terzo.
 

pirs75

Biker perfektus
Effettivamente con quanto costa ci compri telecamere digitali qualitativamente superiori, e con quello che risparmi ci fai fare su misura un case anti-urto e anti-acqua, questo è il dubbio che mi era venuto prima di acquistare la 960, ho visto video fatti con fotocamere compatte che non hanno nulla da invidiare alla go pro, ma costano un terzo.

Me ne citi una di compatta che filma come la GoPro 2? No perché ieri stavamo guardando il sensore della GoPro e confrontandolo con uno della Canon montato su compatte, e quello della GoPro 2 risultava più grande e migliore, e le Canon non costano un terzo della GoPro ma uguale o piú
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
299 dollari (outdoor)(230 euro) + 10 spediz (8 euro) + 22 euro di consegnato.com =260 euro, col corriere che dlin dlon...:spetteguless:

vs350+spedizione in italia, fanno 100euro in meno...
allora 299+10 dolla sono 225 euro al cambio+22 euro se vero di consegnato .com paghi il totale di 247 euro totali(sicuri che è solo 22 euro?)
e se si perde nel viaggio si è assicurati?sai si perdono a volte i pacchi tanto piu' uno da 270 euro
contro 299+80 dollari di consegna diretta da gopro qua in italia
267 euro al cambio senza considerare lo sdoganamento
un 20 euro sicuro di risparmio minimo senza considerare se ti rincarano la cifra allo sdoganamento
mmmm mi sto convincendo su consegnato.com
adesso aspetto risposte sui difetti elencati precedentemente dal nostro amico rivenditore oltreoceano e poi acquisto la new entry
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Me ne citi una di compatta che filma come la GoPro 2? No perché ieri stavamo guardando il sensore della GoPro e confrontandolo con uno della Canon montato su compatte, e quello della GoPro 2 risultava più grande e migliore, e le Canon non costano un terzo della GoPro ma uguale o piú

Credo che le fotocamere,hardware o non hardware superlativo,siano aiutate molto dall'ottica..inutile avere un superprocessore dietro un vetro mediocre.

Per il prezzo dalle Gopro,anche per me,è oggettivamente elevato paragonato all'attuale tecnologia.
E' un prodotto di nicchia,questo fa lievitare di molto il prezzo,anche se,oramai credo abbia raggiunto volumi di mercato non indifferenti,visto che è usata in tantissimi campi.
Calcoliamo quanto costa una camera con stabilizzatore ottico per uso generico e poi,confrontiamola con la gopro: oggettivamente,il prezzo è alto.

Almeno questo è il mio pensiero..
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...appena avete comprato una videocamera compatta stabilizzata con un buon grandangolo (perche' sara' necessario anche quello) mi fate vedere come la montate per un video in action
...facciamo 3 visuali...vi posto un esempio di un amatore...me (io son quello preso in faccia :-) )

Sardegna FreeRide 16-10-2011 - YouTube


...dove voglio arrivare? ...la versatilità del prodotto e' la sua arma vincente !
...fare paragoni con camere compatte ma non dedicate ad un uso sportivo e' sbagliato...
...i paragoni si fanno con prodotti di medesima destinazione d'uso! altrimenti sara' come paragonare una scarpetta da calcio con un mocassino , le metti ai piedi entrambe ma ci fai cose diverse!
...esclusi holli e bengi che ci andavano anche a scuola ! ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
...appena avete comprato una videocamera compatta stabilizzata con un buon grandangolo (perche' sara' necessario anche quello) mi fate vedere come la montate per un video in action
...facciamo 3 visuali...vi posto un esempio di un amatore...me (io son quello preso in faccia :-) )

Sardegna FreeRide 16-10-2011 - YouTube


...dove voglio arrivare? ...la versatilità del prodotto e' la sua arma vincente !
...fare paragoni con camere compatte ma non dedicate ad un uso sportivo e' sbagliato...
...i paragoni si fanno con prodotti di medesima destinazione d'uso! altrimenti sara' come paragonare una scarpetta da calcio con un mocassino , le metti ai piedi entrambe ma ci fai cose diverse!
...esclusi holli e bengi che ci andavano anche a scuola ! ahahahah
concordo con il sardopensiero
l'unica cosa che si puo' dire che qui in italia/europa cio' che costa 299 dollari in usa, tra cambio e impo diventano 350 euro(con il cambio a nostro favore:duello:)
se la facessero pagare con il giusto cambio qui sarebbe 210 euro mettici un po' di dazi gia' solo a 250 euro saremmo tutti felici e la discussione su cio' che è meglio o peggio tra go pro e fotocamere videocamere non ci sarebbe!!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..forse non sono riuscito ad esprimere il mio pensiero sul costo della gopro..
Ho capito che è un oggettino specifico "on-board" e quindi,se lo fanno pagare.
Dico solo che,con per le attuali tecnologie presenti sul mercato,facendo un confronto,la Gopro costa tantissimo..non so se mi spiego..
Per non parlare dei supporti(pezzi di plastica..)..
"Un po" se ne approfittano..tanto la vendono lo stesso.
Ad esempio,c'è questa,completamente snobbata(quindi non se ne conosce l'effettiva qualità) con caratteristiche simili alla 1080p ed in più schermetto LCD a 170€ dall'UK.

http://www.techmoan.com/blog/2011/9/18/the-crocolis-hd-extreme-cam-longest-review-ever.html

E se avesse avuto lo stesso successo della Gopro,costerebbe quanto lei:almeno il doppio!!
Il succo del mio pensiero è: il prezzo è dato maggiormente dal mercato e non dall'effettivo valore.
é Gopro non fa eccezzione,anzi..

Crocolis HD Extreme Cam - A review - YouTube!
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
se funziona consegnato.com (aspetti qualche parere di qualcuno che ha gia provato)

vendo la go pro hero 1 a 200 euro spedita (è praticamente nuova) e con 70 euro mi faccio la nuova go pro
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
..forse non sono riuscito ad esprimere il mio pensiero sul costo della gopro..
Ho capito che è un oggettino specifico "on-board" e quindi,se lo fanno pagare.
Dico solo che,con per le attuali tecnologie presenti sul mercato,facendo un confronto,la Gopro costa tantissimo..non so se mi spiego..
Per non parlare dei supporti(pezzi di plastica..)..
"Un po" se ne approfittano..tanto la vendono lo stesso.
Ad esempio,c'è questa,completamente snobbata(quindi non se ne conosce l'effettiva qualità) con caratteristiche simili alla 1080p ed in più schermetto LCD a 170€ dall'UK.

http://www.techmoan.com/blog/2011/9/18/the-crocolis-hd-extreme-cam-longest-review-ever.html

E se avesse avuto lo stesso successo della Gopro,costerebbe quanto lei:almeno il doppio!!
Il succo del mio pensiero è: il prezzo è dato maggiormente dal mercato e non dall'effettivo valore.
é Gopro non fa eccezzione,anzi..

Quoto...
Il prezzo sarebbe giusto se avesse a corredo già tutti gli accessori e gli attacchi!
 

pirs75

Biker perfektus
La GoPro, contour al momento la fanno da padrone.... al momento, perché prima o poi la Sony, Canon, Nikon etcc si muoveranno e lì saranno uccelli per diabetici.
Sicuramente ancora il mercato non fa gola perché esiguo, ma se un domani le cose cambiassero, beh avremo un giocattolo da paura.
Un alternativa alla GoPro ci sarebbe e consisterebbe nel attaccare ad una videocamera compatta (non tutte sono compatibili) un ulteriore cavo con camera a cilindro da mettere sul casco, mentre la telecamera principale rimane nello zaino, però non si risparmia ma si ha un mezzo a 360°, per chi guarda il prezzo e prestazioni.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
La GoPro, contour al momento la fanno da padrone.... al momento, perché prima o poi la Sony, Canon, Nikon etcc si muoveranno e lì saranno uccelli per diabetici.
Sicuramente ancora il mercato non fa gola perché esiguo, ma se un domani le cose cambiassero, beh avremo un giocattolo da paura.
Un alternativa alla GoPro ci sarebbe e consisterebbe nel attaccare ad una videocamera compatta (non tutte sono compatibili) un ulteriore cavo con camera a cilindro da mettere sul casco, mentre la telecamera principale rimane nello zaino, però non si risparmia ma si ha un mezzo a 360°, per chi guarda il prezzo e prestazioni.

questa soluzione cè gia da tempo ma come si può ben vedere non ha preso assolutamente

è inutile...troppo ingombrante, il forte delle action cam è proprio la compattezza

non sono d'accordo con te...il segmento di mercato di queste cam è ampio...
non le usiamo mica solo noi in mtb! oltre che ambito sportivo le usano anche in campo professionale...sia per video sia per trasmissioni vere e proprie (deadlist catch, man woman wild, mithbuster...ecc... anche su national ho visto qualche ripresa da cam)

nikon e company non penso si inseriranno nel mercato...

guarda che la samsung (non proprio una marca del cavolo) produce gia action cam ( e fanno pena rispetto alla go pro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo