- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirs75

Biker perfektus
questa soluzione cè gia da tempo ma come si può ben vedere non ha preso assolutamente

è inutile...troppo ingombrante, il forte delle action cam è proprio la compattezza

non sono d'accordo con te...il segmento di mercato di queste cam è ampio...
non le usiamo mica solo noi in mtb! oltre che ambito sportivo le usano anche in campo professionale...sia per video sia per trasmissioni vere e proprie (deadlist catch, man woman wild, mithbuster...ecc... anche su national ho visto qualche ripresa da cam)

nikon e company non penso si inseriranno nel mercato...

guarda che la samsung (non proprio una marca del cavolo) produce gia action cam ( e fanno pena rispetto alla go pro).
non conosco le trasmissioni... sono trasmissioni sullo stile di quello che sopravvive in mezzo alla giungla con niente? se si, li ha senso usarle per alcune sequenze.
Cmq le action cam rispetto alla massa mondiale ripeto è un mercato di nicchia, legato allo svolgimento di uno sport. Questo non toglie l'utilizzo in precisi/limitati contesti anche professionali... io intendevo questo
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...qui' in Sardegna , in provincia di Sassari le usa l'ente che gestisce la raccolga differenziata dei rifiuti ! le colloca vicino ai cassonetti per monitorare il traffico delle auto che si fermano a gettare i rifiuti e se butti la mondezza fuori orario ti mandano la multa a casa !

...anche questo e' GoPro :-)
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...appena avete comprato una videocamera compatta stabilizzata con un buon grandangolo (perche' sara' necessario anche quello) mi fate vedere come la montate per un video in action
...facciamo 3 visuali...vi posto un esempio di un amatore...me (io son quello preso in faccia :-) )

Sardegna FreeRide 16-10-2011 - YouTube


...dove voglio arrivare? ...la versatilità del prodotto e' la sua arma vincente !
...fare paragoni con camere compatte ma non dedicate ad un uso sportivo e' sbagliato...
...i paragoni si fanno con prodotti di medesima destinazione d'uso! altrimenti sara' come paragonare una scarpetta da calcio con un mocassino , le metti ai piedi entrambe ma ci fai cose diverse!
...esclusi holli e bengi che ci andavano anche a scuola ! ahahahah
SEI SAGGIO!!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Che spendaccione!! io uso la mia compatta attaccata con lo scottttccccchhhhh... NON PUOI CAPIRE CHE QUALITA' DELLE IMMAGINI... E NON TI PARLO DELLA STABILITA'...altro che go pro / adesivi / mille accessori da 50 euro l'uno...

MAN NON PUOI CAPIRE!!!!!







:loll:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Me ne citi una di compatta che filma come la GoPro 2? No perché ieri stavamo guardando il sensore della GoPro e confrontandolo con uno della Canon montato su compatte, e quello della GoPro 2 risultava più grande e migliore, e le Canon non costano un terzo della GoPro ma uguale o piú

Non costa un terzo, però se proprio devo fare un paragone...:omertà:
Il tutto riferito ad un discorso esclusivamente di dotazione ottica ed elettronica...
Imho si paga l'idea, la plastica e la poca concorrenza, non di certo la sopraffina elettronica...http://compraonline.mediaworld.it/w...eId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-621442
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...io uso Windows live movie maker , facile da usare e sopratutto gratis !
...miraccomando la versione "live" il movie maker tradizionale non legge i file !
...se vuoi vedere un paio di esempi dai un'occhiata al mio youtube
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Me ne citi una di compatta che filma come la GoPro 2? No perché ieri stavamo guardando il sensore della GoPro e confrontandolo con uno della Canon montato su compatte, e quello della GoPro 2 risultava più grande e migliore, e le Canon non costano un terzo della GoPro ma uguale o piú

Ma te la sei presa? "Più grande e migliore" sembra qualcosa del tipo "il mio è meglio e ce l'ho più grosso" :smile: a me non piace confrontare caratteristiche tecniche, ma preferisco confrontare il risultato finale (il video) e con la go pro troppe riprese ho dovuto buttare, specialmente nel bosco.
Vabbè scherzi e polemiche a parte, io la go pro me la sono comprata e ne sono soddisfatto, ma ritengo che avrei potuto risparmiare qualcosa con altre cam, non per forza piccole e protette, inoltre nei tratti dentro al bosco in velocità su quella fascia di prezzo penso non ci sia niente da fare.
Io mi riferivo alla go pro 1 960 , quella che ho acquistato io, gli altri modelli posso solo supporre (non ho la go pro 2), e devo dire che spedita mi è costata 199 euro più altri 80 per due semplici accessori (pettorina e roll bar) per un totale di 279 euro.
Sul tubo ho visto video realizzati con compatte che non hanno niente da invidiare alla go pro, ma dai prezzi molto più bassi di 279 euro, poi se è un terzo, tre quinti o quattro settimi non sò, dai... un terzo è un modo di dire, sai se avessi detto un mezzo o un quarto come suonava male.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ma te la sei presa? "Più grande e migliore" sembra qualcosa del tipo "il mio è meglio e ce l'ho più grosso" :smile: a me non piace confrontare caratteristiche tecniche, ma preferisco confrontare il risultato finale (il video) e con la go pro troppe riprese ho dovuto buttare, specialmente nel bosco.
Vabbè scherzi e polemiche a parte, io la go pro me la sono comprata e ne sono soddisfatto, ma ritengo che avrei potuto risparmiare qualcosa con altre cam, non per forza piccole e protette, inoltre nei tratti dentro al bosco in velocità su quella fascia di prezzo penso non ci sia niente da fare.
Io mi riferivo alla go pro 1 960 , quella che ho acquistato io, gli altri modelli posso solo supporre (non ho la go pro 2), e devo dire che spedita mi è costata 199 euro più altri 80 per due semplici accessori (pettorina e roll bar) per un totale di 279 euro.
Sul tubo ho visto video realizzati con compatte che non hanno niente da invidiare alla go pro, ma dai prezzi molto più bassi di 279 euro, poi se è un terzo, tre quinti o quattro settimi non sò, dai... un terzo è un modo di dire, sai se avessi detto un mezzo o un quarto come suonava male.

io non sono d'accordo..li vorrei vedere questi comparison gopro vs compatte...
come fate a paragonare le immagini di una compatta alla gopro? cè un enorme differenza...su tutti i parametri

la go pro alla fine costa 300 dollari (220 euro) non mi sembra un prezzo esagerato come vi lamentate sempre...se nel nostro paese la fanno pagare mica è colpa di gopro.com
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
io non sono d'accordo..li vorrei vedere questi comparison gopro vs compatte...
come fate a paragonare le immagini di una compatta alla gopro? cè un enorme differenza...su tutti i parametri

la go pro alla fine costa 300 dollari (220 euro) non mi sembra un prezzo esagerato come vi lamentate sempre...se nel nostro paese la fanno pagare mica è colpa di gopro.com

Si ma non si discute il prezzo di base, ma il suo costo totale con gli optional necessari per equipararla ad una compatta di pari dotazioni puramente elettroniche. Parlo di display, funzioni fotografiche, interfaccia del menù, regolazioni e personalizzazioni di ripresa, audio ecc... Per ciò che deve fare, lo fa benissimo, ma il costo per fare solo quello, è altino! Per concludere dico che una compatta non può competere con la gopro per quanto riguarda attacchi e supporti, di contro, la gopro non può competere con una compatta di pari costo, per tantissime altre cose sopra citate!... Questioni di soggettive esigenze...:il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si ma non si discute il prezzo di base, ma il suo costo totale con gli optional necessari per equipararla ad una compatta di pari dotazioni puramente elettroniche. Parlo di display, funzioni fotografiche, interfaccia del menù, regolazioni e personalizzazioni di ripresa, audio ecc... Per ciò che deve fare, lo fa benissimo, ma il costo per fare solo quello, è altino! Per concludere dico che una compatta non può competere con la gopro per quanto riguarda attacchi e supporti, di contro, la gopro non può competere con una compatta di pari costo, per tantissime altre cose sopra citate!... Questioni di soggettive esigenze...:il-saggi:
Concordo pienamente. Però per l'uso a cui è destinata gli accessori sono parte integrante del prodotto e quindi...
...quindi l'hanno studiata bene i signori del marketing! L'apparecchio nudo è attraente (soprattutto in $) ma alla fine si spende una cifra importante con gli accessori. Ma l'acquisto è diluito nel tempo e intanto si ha modo di apprezzare la camera per l'uso a cui è destinata (chi sacrificherebbe a cuor leggero altri apparati?). Quanti l'avrebbero provata se fosse costata per esempio 600-700 euro accessoriata? Pochissimi. Sarebbero ricorsi tutti ad adattatori più o meno validi per camere commerciali.

La GoPro non è esente da difetti ma c'è da dire che il prodotto è stato pensato bene soprattutto in termini di modularità.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Concordo pienamente. Però per l'uso a cui è destinata gli accessori sono parte integrante del prodotto e quindi...
...quindi l'hanno studiata bene i signori del marketing! L'apparecchio nudo è attraente (soprattutto in $) ma alla fine si spende una cifra importante con gli accessori. Ma l'acquisto è diluito nel tempo e intanto si ha modo di apprezzare la camera per l'uso a cui è destinata (chi sacrificherebbe a cuor leggero altri apparati?). Quanti l'avrebbero provata se fosse costata per esempio 600-700 euro accessoriata? Pochissimi. Sarebbero ricorsi tutti ad adattatori più o meno validi per camere commerciali.

La GoPro non è esente da difetti ma c'è da dire che il prodotto è stato pensato bene soprattutto in termini di modularità.

Diciamo che è un bel giochino di marketing. Ti faccio spendere inizialmente il giusto (in $), poi tanto so che nel tempo spenderai più o meno altrettanto in supporti e optional. Morale?... 600€ diventano troppamente troppi, il giusto sarebbe stato 349,99€ full optional, con un costo iniziale dimezzato!...IMHO!
Il prodotto è stato pensato benissimo in termini di modularità, sono d'accordo, e infatti sostengo che si paga a caro prezzo l'idea, la plastica, i bulloni e i dadi, non di certo l'elettronica sopraffina...
 

pirs75

Biker perfektus
Ma te la sei presa? "Più grande e migliore" sembra qualcosa del tipo "il mio è meglio e ce l'ho più grosso" :smile: a me non piace confrontare caratteristiche tecniche, ma preferisco confrontare il risultato finale (il video) e con la go pro troppe riprese ho dovuto buttare, specialmente nel bosco.
Vabbè scherzi e polemiche a parte, io la go pro me la sono comprata e ne sono soddisfatto, ma ritengo che avrei potuto risparmiare qualcosa con altre cam, non per forza piccole e protette, inoltre nei tratti dentro al bosco in velocità su quella fascia di prezzo penso non ci sia niente da fare.
Io mi riferivo alla go pro 1 960 , quella che ho acquistato io, gli altri modelli posso solo supporre (non ho la go pro 2), e devo dire che spedita mi è costata 199 euro più altri 80 per due semplici accessori (pettorina e roll bar) per un totale di 279 euro.
Sul tubo ho visto video realizzati con compatte che non hanno niente da invidiare alla go pro, ma dai prezzi molto più bassi di 279 euro, poi se è un terzo, tre quinti o quattro settimi non sò, dai... un terzo è un modo di dire, sai se avessi detto un mezzo o un quarto come suonava male.
no non me la sono presa, era un dato di fatto e tecnico... visto che sostenevi/sostieni che le compatte meno costose possono svolgere la stessa funzione, volevo sapere su che base affermavi ciò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo