- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Nell'ultimo weekend mi sono divertito un po' a montare delle immagini /cut/ non sono per nulla soddisfatto del risultato (anche perchè mentre le "fisse" originali sono in full HD, la GoPro era stata settata a 1280x960 in 4:3


il montaggio è ok...il risultato generale per me è anche ottimo....
il programma che uso (pinnacle studio) quando rileva formati video diversi (come nel tuo caso...cioè 16:9 e 4:3) fa un macello...(soprattutto se si vogliono inserire foto...bisgona fare un lavoraccio)...schiaccia/appiattisce il video per omogeneizzare la risoluzione...:omertà:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si! Tra la'ltro volevo chiederti visto che ne sai, se sai il motivo...Mi ha fatto salire in bestia! Non capisco il motivo...ho tagliato dei pezzi ma non ho staccato l'audio...ho salvato il video più volte e niente...Sai aiutarmi? :celopiùg:

Non conosco tantissimi software di montaggio... dovresti dirmi innanzitutto cos'hai utilizzato ma soprattutto descrivermi come hai montato. Potrebbe anche essere un problema relativo a come il software gestisce l'H264-MPEG4 AVC della GoPro, oppure l'MPEG-AAC audio...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il montaggio è ok...il risultato generale per me è anche ottimo....
il programma che uso (pinnacle studio) quando rileva formati video diversi (come nel tuo caso...cioè 16:9 e 4:3) fa un macello...(soprattutto se si vogliono inserire foto...bisgona fare un lavoraccio)...schiaccia/appiattisce il video per omogeneizzare la risoluzione...:omertà:
Io utilizzo Edius 6 (la 6.03 per la precisione) e debbo dire che gestisce piuttosto facilmente le clip di diverso formato. Certo, altra cosa è "rendere" le immagini, dal punto di vista qualitativo, decenti. La mia fortuna è che con la camera fissa ho registrato in 1920x1080 a 60p per cui renderizzando il progetto finale in 1280x720 potevo permettermi addirittura di zoomare sulle immagini senza perdere in qualità. E' stato meno facile farlo con le immagini della GoPro (in 1280x960 a 30p), ma le funzioni di Edius mi hanno aiutato non poco.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Piccola anteprima della due giorni Sauze-Pila... il video, come sempre, non è in slow motion :-)

La prospettiva non è male (a parte quando devi lavorare con le gambe che chiudono parecchio la visuale). Ora però dovresti cominciare a variare i punti di vista in modo da rendere il video un po' più "movimentato", altrimenti rischi che diventi noioso. Capisco che fermarsi a montare la camera da un'altra parte durante la discesa non sia il massimo per godersi la discesa stessa... anche a me "rompe" parecchio... però il materiale a disposizione per il montaggio poi è di tutt'altra "varietà".
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Di roba interessante ne ho... Devo montare un po' il tutto non appena mi daranno sto benedetto premiere..

Questo video è proprio Parodi... Cotto&Mangiato :-)

Più che altro non ho avuto una "spalla" per le riprese "off board"...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Di roba interessante ne ho... Devo montare un po' il tutto non appena mi daranno sto benedetto premiere..

Questo video è proprio Parodi... Cotto&Mangiato :-)

Più che altro non ho avuto una "spalla" per le riprese "off board"...

Manca molto spesso purtroppo :medita:
Dai allora aspettiamo l'altra "roba interessante" :celopiùg:

Io invece mi stacco dalla mtb

Water on Vimeo

Purtroppo non è venuto benissimo, ma non ci sono stato su molto!
Con qualche buona idea potrebbero venire fuori belle cose
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR and Bandw

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
sinky una cosa...

ho visto che hai usato il plugin twixtor con vegas...

lo stesso plugin cè anche per premiere...

che cosa ti permette di fare in più in slow motion rispetto alle funzioni del programma originale?

bellino i video cmq
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sinky una cosa...

ho visto che hai usato il plugin twixtor con vegas...

lo stesso plugin cè anche per premiere...

che cosa ti permette di fare in più in slow motion rispetto alle funzioni del programma originale?

bellino i video cmq

Quello che ti permette di fare è rallentare moltissimo il video.. senza di quello con vegas non riesci assolutamente ad arrivare a quella velocità o-o
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Quello che ti permette di fare è rallentare moltissimo il video.. senza di quello con vegas non riesci assolutamente ad arrivare a quella velocità o-o

ahh bè ho capito...è la stessa funzione che ha after effect, anche con premiere non riesci a rallentare più di tanto...

l unica cosa che non capisco è questa...
le immagini slow sono 60 fotogrammi al secondo...come fai il programma a fare quella velocità senza scattare?


rettifico guardando meglio si vede che scatta un pochino...cmq non è male...nulla a che vedere ovviamente con le camere per slow

non sarebbe male fare qualche slow del genere sui salti dalle rampe
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ahh bè ho capito...è la stessa funzione che ha after effect, anche con premiere non riesci a rallentare più di tanto...

l unica cosa che non capisco è questa...
le immagini slow sono 60 fotogrammi al secondo...come fai il programma a fare quella velocità senza scattare?


rettifico guardando meglio si vede che scatta un pochino...cmq non è male...nulla a che vedere ovviamente con le camere per slow

non sarebbe male fare qualche slow del genere sui salti dalle rampe

Si twixtor mi sembra sia originalmente di after effect

Comunque chiaramente non si possono qualità come con camere specifiche però si raggiungono ottimi risultati..
Il mio soggetto non ero proprio facilissimo..soprattutto quando le mani stanno per unirsi perchè si muove parecchia acqua ma se guardi altri video tipo quello che ti posto ora vengono benissimo

‪Twixtor Slow Mo + Gopro HD 60fps Snowboarding!‬‏ - YouTube
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
In realtà Twixtor è un plugin della RE-Vision disponibile su diverse piattaforme comprese Adobe (After Effects e Premiere) e Sony.
La tecnica che viene utilizzata per evitare l'andamento a scatti è quella di creare i fotogrammi mancanti (in modo da mantenere comunque sempre il frame-rate del progetto in cui è incluso) con una tecnica di interpolazione.
Il limite del sistema è quello che ha messo a nudo Sinki22: funziona benissimo finchè i fotogrammi in sequenza non differiscono troppo l'uno dall'altro, ma quando si arriva a variazioni esagerate come nella parte finale del video... la situazione "balla" parecchio. Non a caso girando i video "promozionali" del prodotto tengono ben presente la cosa...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
In realtà Twixtor è un plugin della RE-Vision disponibile su diverse piattaforme comprese Adobe (After Effects e Premiere) e Sony.
La tecnica che viene utilizzata per evitare l'andamento a scatti è quella di creare i fotogrammi mancanti (in modo da mantenere comunque sempre il frame-rate del progetto in cui è incluso) con una tecnica di interpolazione.
Il limite del sistema è quello che ha messo a nudo Sinki22: funziona benissimo finchè i fotogrammi in sequenza non differiscono troppo l'uno dall'altro, ma quando si arriva a variazioni esagerate come nella parte finale del video... la situazione "balla" parecchio. Non a caso girando i video "promozionali" del prodotto tengono ben presente la cosa...

infatti immaginavo facesse una cosa del genere!
non si spiegava dove cavolo prendesse i fotogrammi!!
forse devo averlo visto anche su aftereffect...cmq li ce la fa il programma quindi non si necessita...

come sempre sai sempre tutto! grazie!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Tra ieri ed oggi lo avrò rivisto, senza esagerare, una cinquantina di volte... credo che sia il video "on action" più bello della storia... ripeto, mi fa venire i brividi!

Quoto, è veramente da togliere il fiato, sgranare gli occhi, e rimanere a bocca aperta... Arte in movimento!!!
Grazie Gopro, che ci permetti di vedere prospettive fino a ieri inimmaginabili...E complimenti all'artista sulla moto...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Si! Tra la'ltro volevo chiederti visto che ne sai, se sai il motivo...Mi ha fatto salire in bestia! Non capisco il motivo...ho tagliato dei pezzi ma non ho staccato l'audio...ho salvato il video più volte e niente...Sai aiutarmi? :celopiùg:

è un bug di iMovie .. piuttosto noto ... se ti scarichi la versione '11 dovrebbero aver risolto .... mentre se invece cominci a usare FCP ... ti si apre un altro mondo ... ;-)



per quanto riguarda twixtor invece .... il sample più bello che abbia mai visto è questo ... filmato a 60fps con una 7D ... trasformato in 1000fps virtuali ........ per chi non ha più di 100.000 euro da investire in una phantom ...... :loll:


7D 1000 fps on Vimeo


 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
infatti immaginavo facesse una cosa del genere!
non si spiegava dove cavolo prendesse i fotogrammi!!
forse devo averlo visto anche su aftereffect...cmq li ce la fa il programma quindi non si necessita...

come sempre sai sempre tutto! grazie!

Ti assicuro che con After Effects (senza plugin) gli slow-motion con quella qualità te li scordi...
Certo, la versione Pro di Twixtor fa un sacco di altre cose... per gli slow-motion è più che sufficiente quella base.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
La placcheta adesiva non mi ha mai convinto, e non mi da fiducia.
L'aggancio a slitta un filo mi ballava sempre, dunque ho pensato di sfruttare l'attacco a vite. Foro sulla visiera, due prolunghine, e voilà, les jeux sont faits!
Sabato testo.
Ora è più immobile di una statuina del presepe.
Non si stacca neanche a martellate.
Non altera l'ingombro del casco.
Sarà il mio occhio perfettamente in asse...:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • Foto del 46543580-08-2455776 alle 12:55.jpg
    Foto del 46543580-08-2455776 alle 12:55.jpg
    45,1 KB · Visite: 13
  • Foto del 46560981-08-2455776 alle 12:56.jpg
    Foto del 46560981-08-2455776 alle 12:56.jpg
    46,7 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: andre9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo