- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
exca è bellino il video!

si in effetti hai ragione, lo stacco è molto evidente; però nel complesso è un video venuto più che bene
Grazie Killer, i tuoi complimenti mi fanno particolarmente piacere. :celopiùg:
Lo stacco ad un certo punto l'ho accentuato volontariamente (avrai sicuramente notato che le immagini "on-board" hanno una evidente vignettatura) proprio perchè mi risultava particolarmente complicato renderle omogenee (eppure il "potenziale" di strumenti, sia hardware che software, a disposizione ti assicuro che era notevole...) sarà che sono poco capace io, oppure avrei dovuto degradare le immagini della Sanyo... ma non ne avevo nessuna intezione! Certo le condizioni particolari di luce in quelle circostanze non hanno agevolato la povera GoPro... che in altre situazioni se l'è cavata decisamente molto meglio!

sto finendo un progetto apocalittico di vela! presto lo finisco! appena riesco a trovare un pò di tempo!

in mtb è un brutto periodo! sono fermo da un mese per un dolore a un c......e!
non ne posso più!

presto arriva! cosi mi potete finalmente criticare :smile:
Dai dai... che sono curioso.
Mi dispiace per il c......e... cose che capitano. Io sono fermo da un mese per una costola rotta proprio nel pistino del video, per un banale colpo sulla sella: non so quanto dolore tu abbia alla palla... ma ti assicuro che una costola rotta è una gran rottura di balle... scusa il gioco di parole :smile::smile::smile:

@yari92: si... diciamo che un'idea del perchè me la sono fatta... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ne avevo abbastanza alla fine era una infezione (epididimite) solo che adesso sono fermo per un pò finchè non mi rimetto completamente....

scusate l ot
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga,ho una GoPro motosports con una memory card da 8 gb c'è scritto 120 min.
Io riprendo i video con risoluzione 4 ma ho passato due giorni a finale ligure e ho potuto riprendere solo poche discese ed ho saltato le riprese del secondo giorno perchè mi ha dato ad un certo punto FUL e poi non mi ha registrato.
Ho fatto circa 65 min di ripresa piu 3-4 foto è possibile che mi abbia riempito cosi la memory ?
Altra domanda quando tengo premuto il tasto per cambiare le modalità di ripresa appena lo pigio mi viene ON-OFF che cos'è ?
Un saluto a tutti...alessio :medita:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
upper più che lento non si vede una mazza!!

la cam è troppo bassa!! è da alzare di almeno 20°



dexter non è che hai la modalità one bottom on attiva? disattivala è inutile a mio parere



posto un video montato a mio parere da paura (non è mtb hehe)

http://www.youtube.com/watch?v=PxgkC__ZjL4

non mi carica il link sto cavolo di sito! qualcuno sà il perchè?
io copio il link poi quando salvo non ve lo fa vedere! ma andando in modifica è presente!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Problema risolto... cmq ho un altra domanda siccome con la gopro ho gia filmato diverse volte,ci sta che è per copla di non aver mai fatto la formattazione che mi registrava poco ?
Cmq ora ho formattato tutto sia file che sd...Ho fatto un procedimento corretto ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Problema risolto... cmq ho un altra domanda siccome con la gopro ho gia filmato diverse volte,ci sta che è per copla di non aver mai fatto la formattazione che mi registrava poco ?
Cmq ora ho formattato tutto sia file che sd...Ho fatto un procedimento corretto ?

Direi che la formattazione non ha nulla a che vedere con la capacità (a meno che non fosse formattata in FAT o FAT32 dove avresti avuto un limite di durata della singola clip).
Ok per la formattazione della SD... ma come hai fatto a "formattare" un file??? :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Infatti dopo pochi secondi di video, un ramo magico alza l'inquadratura e si vede bene... :-)

Guardare per credere... :-)
Cacchio... è vero! La prima volta che l'ho guardato pensavo ad un cambio scena a taglio dovuto ad un'interruzione della registrazione per sistemare la GoPro... riguardandolo invece è proprio come dici tu... un colpo du cu... eehhmm di ramo che te la posiziona quasi perfetta-... :hahaha::hahaha::hahaha:
Ad ogni modo, quello è uno dei motivi per cui non utilizzo la GoPro sul casco: il 99% dei nostri single sono in mezzo alla vegetazione; la GoPro prenderebbe tanti di quei colpi...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Purtroppo nei posti dove gireró questo we non ci sono rami sporgenti! Azz ci contavo!

Oggi devo posizionare l'adesivo sul casco ed ho una sola possibilità! Speriamo di posizionarlo al meglio.

Un info: qualcuno si è autoinquadrato dal manubrio? Risultato? Avete usato il 170?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Direi che la formattazione non ha nulla a che vedere con la capacità (a meno che non fosse formattata in FAT o FAT32 dove avresti avuto un limite di durata della singola clip).
Ok per la formattazione della SD... ma come hai fatto a "formattare" un file??? :nunsacci:

Scusa mi sono espresso male :omertà: cmq ti leggo quello che c'è scritto nelle istruz... ELIMINA TUTTI I FILE E FORMATTAZIONE DELLA SCHEDA.. :il-saggi:

Cmq non so perchè mi ha registrato cosi poco tempo...cmq oggi mi vado a comprare quella da 16gb :medita:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa mi sono espresso male :omertà: cmq ti leggo quello che c'è scritto nelle istruz... ELIMINA TUTTI I FILE E FORMATTAZIONE DELLA SCHEDA.. :il-saggi:

Cmq non so perchè mi ha registrato cosi poco tempo...cmq oggi mi vado a comprare quella da 16gb :medita:
Tieni presente che i 120 min. scritti nella SD non vogliono dire assolutamente NULLA! Lo spazio occupato dipende da una serie infinita di fattori, tra cui: risoluzione, frame per secondo, bit-rate, tipo di compressione etc. e, non ultimo, il tipo di riprese (una ripresa statica è comprimibile molto di più di una particolarmente dinamica).
Ad occhiometro, con la modalità r4 della GoPro si dovrebbe poter registrare più che 8Gb/ora... ma bisognerebbe analizzare il caso concreto. Ad esempio: hai calcolato lo spazio occupato realmente dai files presenti nella SD?
In ogni caso, ora che hai riformattato non ci sono più scuse: il test diventa più attendibile.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Tieni presente che i 120 min. scritti nella SD non vogliono dire assolutamente NULLA! Lo spazio occupato dipende da una serie infinita di fattori, tra cui: risoluzione, frame per secondo, bit-rate, tipo di compressione etc. e, non ultimo, il tipo di riprese (una ripresa statica è comprimibile molto di più di una particolarmente dinamica).
Ad occhiometro, con la modalità r4 della GoPro si dovrebbe poter registrare più che 8Gb/ora... ma bisognerebbe analizzare il caso concreto. Ad esempio: hai calcolato lo spazio occupato realmente dai files presenti nella SD?
In ogni caso, ora che hai riformattato non ci sono più scuse: il test diventa più attendibile.

I file che sono nella SD praticamente,sono i video che giro giusto ? e anche le foto ?
Io ho lasciato le impostazioni base che si trova cmq per le prox riprese provo a farle in r5 perchè vado in valle d'aosta e son curioso come vengono fuori questi video.
Spero di non darti fastidio con tutte queste domande ma sono alle prime armi e come al solito si pagano le spese.. :il-saggi:
Ciao e grazie....Alessio
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
I file che sono nella SD praticamente,sono i video che giro giusto ? e anche le foto ?
Io ho lasciato le impostazioni base che si trova cmq per le prox riprese provo a farle in r5 perchè vado in valle d'aosta e son curioso come vengono fuori questi video.
Spero di non darti fastidio con tutte queste domande ma sono alle prime armi e come al solito si pagano le spese.. :il-saggi:
Ciao e grazie....Alessio

Figurati, siamo qui per questo.
Si, i file che trovi nella SD sono sia le clip video che le foto (le clip hanno un'estensione diversa dalle foto e sono in MP4).
In r5 passi dai 1280x960 ai 1920x1080 (sempre a 30 frame per secondo) per cui lo spazio occupato sulla SD è ancora maggiore. Ovviamente è nettamente migliore anche la qualità e, soprattutto, passi da un formato 4:3 ad uno un po' più "moderno" a 16:9. Ma la differenza maggiore è che in r5 hai un angolo di ripresa abbastanza più stretto (dai 170° dell'r4 ai 127° dell'r5) con un effetto grandangolo molto meno marcato. Il rovescio della medaglia è che il campo visivo è più piccolo.
In ogni caso ti consiglio di fare qualche prova prima di utilizzarla sul campo (anche a casa) in modo da renderti conto della differenza tra le varie risoluzioni.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Yari, guardavo il video "Prali - La Vacha" ed ho notato che intorno al minuto 6.32 (quando ti togli il casco) l'audio è parecchio fuori sincrono... ti risulta?

Si! Tra la'ltro volevo chiederti visto che ne sai, se sai il motivo...Mi ha fatto salire in bestia! Non capisco il motivo...ho tagliato dei pezzi ma non ho staccato l'audio...ho salvato il video più volte e niente...Sai aiutarmi? :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo