- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao ragazzi, vi allego un piccolo video realizzato 15 giorni fa utilizzando la Go-pro e il supporto da petto, una specie di imbragatura che sicuramente conoscete. Dopo averlo utilizzato con soddisfazione sullo snowboard, ho voluto provare anche in bici, dove solitamente invece utilizzo il supporto da casco.
Il risultato pero' non è stato dei migliori, in quanto, nelle porzioni ripide, l'inquadratura rimane troppo stretta e bassa. Avete qualche altra idea da adottare? Mi piace molto l'idea di inquadrare anche mani e manubrio, ma vorrei anche poter vedere bene il sentiero davanti a me.

Grazie

Ale

Sentiero dei "cavalli" Ospedaletti on Vimeo
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao ragazzi, vi allego un piccolo video realizzato 15 giorni fa utilizzando la Go-pro e il supporto da petto, una specie di imbragatura che sicuramente conoscete. Dopo averlo utilizzato con soddisfazione sullo snowboard, ho voluto provare anche in bici, dove solitamente invece utilizzo il supporto da casco.
Il risultato pero' non è stato dei migliori, in quanto, nelle porzioni ripide, l'inquadratura rimane troppo stretta e bassa. Avete qualche altra idea da adottare? Mi piace molto l'idea di inquadrare anche mani e manubrio, ma vorrei anche poter vedere bene il sentiero davanti a me.

Grazie

Ale

Sentiero dei "cavalli" Ospedaletti on Vimeo

non riesci ad inclinare un po' di più la gopro?

Complimenti mi piace, per niente noioso.goood

Grazie o-o
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Avete qualche altra idea da adottare? Mi piace molto l'idea di inquadrare anche mani e manubrio, ma vorrei anche poter vedere bene il sentiero davanti a me.

Grazie

Ale
Prova anche a registrare in modalità 1280x960. E' il modo migliore con il supporto al petto, perché guadagni 240 linee in alto, dunque aumenti notevolmente il campo verticale!:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
le istruzioni le scarichi sul sito online...


per exca:
i cambi di scena sono belli ma cè un punto in cui ogni 2-3 secondi cambia...li è troppo!
se cambi continuamente poi secondo me il risultato non è dei migliori...
i cambi di scena vanno fatti ma non continuamente altrimenti rende poco il video
imho
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Gentilissimo. Uso I-movie di Mac

Ale

Ok. Allora quando apri un nuovo progetto, nella casella proporzioni spunti "formato standard 4:3". Finito il progetto, nella "Libreria Progetti Imovie" clikki col tasto destro sul progetto e scegli "Esporta utilizzando Quick Time Player". Nella finestrella che ti si apre c'è un pulsante (in basso a dx) "Opzioni". Nella nuova finestra che si apre ci sono varie impostazioni, tra cui anche "Dimensioni". Tra le varie dimensioni prestabilite c'è anche "Ad Hoc" dove puoi impostare tu 1280x960.
Ciao
chri
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ok. Allora quando apri un nuovo progetto, nella casella proporzioni spunti "formato standard 4:3". Finito il progetto, nella "Libreria Progetti Imovie" clikki col tasto destro sul progetto e scegli "Esporta utilizzando Quick Time Player". Nella finestrella che ti si apre c'è un pulsante (in basso a dx) "Opzioni". Nella nuova finestra che si apre ci sono varie impostazioni, tra cui anche "Dimensioni". Tra le varie dimensioni prestabilite c'è anche "Ad Hoc" dove puoi impostare tu 1280x960.
Ciao
chri
Grande! Domani registro e poi monto.

Grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao, questa è la prima parte del video registrato domenica in Engadina.
C'è molto da migliorare, ma piano piano s'impara...
[URL="http://www.youtube.com/user/MrParmenione"][url]http://www.youtube.com/user/MrParmenione[/URL][/URL]

Ciao, è già un buon inizio. Prova a montare il video con scene meno lunghe cercando di sincronizzare la musica con l'attacco delle varie scene. Utilizza l'impostazione r3 (se non lo fai già) su youtube se puoi metti il video in HD. Per ultimo, fai più riprese con videocamera completamente ferma. Queste sono le cose che ho in testa io tutte le volte che filmo e monto, ma è tutt'altro che semplice... :-)
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Ciao grazie per i tuoi suggerimenti.
In effetti è tutt'altro che semplice, a partire dalle riprese, bisogna quasi correre a dietro ai nostri "attori"...
Noi, oltre a riprendere, dobbiamo tener presente che siamo anche in giro per divertirci con la nostra bici..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' inclinata al massimo. E per poterlo fare ho dovuto anche togliere il display. Ho guadagnato più spazio e quindi maggior inclinazione verso l'alto, ma evidentemente non basta.

Grazie

Ale

Ale, avevo il tuo stesso problema: la soluzione è banale!
Basta capovolgere la camera a testa in giù sfilando il supporto a scatto ed infilandolo al contrario. Ovviamente va impostata la camera per la registrazione "down" invece che "up". Se vai qualche pagina indietro trovi la soluzione che mi è stata suggerita, compresa di foto. Ho acquistato anche una prolunga con diversi snodi, ma è superflua per questo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo