- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
La tua teoria ha un fondamento. Ti confermo che con il WiFi BacPac installato la GoPro si scalda, penso che si scaldi più del normale. Però l'ultima prova che ho fatto era senza il case, quindi la GoPro dissipava calore meglio che nel case.

Comunque penso di avere un problema alle batterie. Ieri con il Battery BacPac montato sono riuscito a filmare (solo) 2 ore, lasciando poco la GoPro in standby e spegnendola quasi ogni volta che smettevo di filmare. Adesso mi compro due batterie nuove e faccio ulteriori prove.

A proposito di batterie, qualcuno ha trovato batterie non originali che abbiano prestazioni uguali o migliori delle originali?

Ulteriore prova. Oggi con la GoPro senza alcun BacPac ho fatto un video di 110 min, senza mai spegnerla o metterla in stand-by. Indagando sul forum GoPro ho poi scoperto due cose:
- in stand-by la HD2 consuma la batteria quasi come quando registra
- la HD2 in stand-by consuma più batteria della HD1, durata 2h 30m contro 3h 30m, vedi qui.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ne sto usando una presa su amazon.it a 17€ +spedizione, per ora si comporta al livello della originale... Circa 1,75h sempre accesa in registrazione o 2,5h spegnendo e riaccendendo alla bisogna...
Almeno 4 ore in timelapse...

Ulteriore prova. Oggi con la GoPro senza alcun BacPac ho fatto un video di 110 min, senza mai spegnerla o metterla in stand-by. Indagando sul forum GoPro ho poi scoperto due cose:
- in stand-by la HD2 consuma la batteria quasi come quando registra
- la HD2 in stand-by consuma più batteria della HD1, durata 2h 30m contro 3h 30m, vedi qui.

Tutto combacia con quanto ho provato "sul campo"... :spetteguless:

Resta il fatto che in time lapse (1 foto ogni 10 secondi) ho filmato un'alba dalle 5.30 alle 8.30 e mi restava ancora una tacca di batteria (tra l'altro la non originale)...
Questo non combacia... :nunsacci:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ulteriore prova. Oggi con la GoPro senza alcun BacPac ho fatto un video di 110 min, senza mai spegnerla o metterla in stand-by. Indagando sul forum GoPro ho poi scoperto due cose:
- in stand-by la HD2 consuma la batteria quasi come quando registra
- la HD2 in stand-by consuma più batteria della HD1, durata 2h 30m contro 3h 30m, vedi qui.
Scusa ma se hai una memoria sufficiente per ore di video e quando spegni col telecomando va in standby e dura lo stesso se non meno a che serve stò sistema? Solo a non riprendere cose inutili? Un pò poco no? E pensare che l'ho già ordinato... E' che le cose mi piace provarle anche da me... ma quello che leggo non è confortante... affatto... :zapalott:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ma vedremo,l'ha vedo dura!
A casa sembra funzionare..sul campo senza prendere urti o cose del genere,mi interrompe la registrazione dopo poco: o mi crea un file corrotto,oppure mi indica SOS il quale mi "aggiusta" il file interrotto ma resta inutile perchè di pochi secondi!
Se contattassi la GoPro americana in persona?

Non me la sentivo di spendere 300€,ne ho speso 150€ e non funziona,quindi,ora sarebbero 150+300 per averne un'altra..nooo!

Attenzione, sabato ho notato una cosa, non so se è collegabile a quanto accaduto a pappa.

Dopo 5 secondi che lanciavo la registrazione si bloccava non rispondendo più a nessun comando, spegnimento, nulla, dovevo togliere la batteria, la cosa però si è verificata solo due volte, poi è tornato tutto alla normalità.

Qualche cosa destabilizzante me la sta dando a seguito di aggiornamento ultimo firmware.

Se mi si verificano altre stranezze vi faccio sapere.

Lo voglio dire piano piano ..forse ho risolto cambiando memory.
In negozio avevano una SanDisk 16gb classe6 a 19€ e una marca che non ricordo(confezione nera funerea) 8GB classe10 a 20€,ho preso la prima..sembra,dico sembra andare..ho paura anche a dirlo ad alta voce..:paur:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Scusa ma se hai una memoria sufficiente per ore di video e quando spegni col telecomando va in standby e dura lo stesso se non meno a che serve stò sistema? Solo a non riprendere cose inutili? Un pò poco no? E pensare che l'ho già ordinato... E' che le cose mi piace provarle anche da me... ma quello che leggo non è confortante... affatto... :zapalott:

Penso che il WiFi ed il Remote siano accessori utilissimi. A questo punto credo che il problema non sia (tanto) nel WiFi, bensì nell'elevato consumo della GoPro in stand-by e nel come si utilizza il Remote. Devo fare ulteriori prove, ma direi che la strada da seguire è quella di spegnere (con il Remote) e non di mettere in stand-by.

Il comando remoto lo trovo fondamentale, io uso spesso la GoPro in moto, montata sul casco o sulla carena, e raggiungerla per accendere/spegnere è estremamente scomodo. L'inconveniente, ad oggi ineliminabile, è che montando il WiFi BacPac non puoi montare il battery BacPac, quindi l'autonomia rimane di circa due ore, utilizzando il sistema accendi/spegni anziché lo stand-by. Per ovviare a quell'inconveniente mi porterò in tasca una o più batterie di scorta.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ah, si puo' spegnere col remote non solo mettere in stand-by. ma se acceyndi per poco,ti dura quindi spegnendo quando non la usi, anche tutta la giornata? la seconda batteria ce l'ho ma a me non riesce facile il cambio. a te si? a me non riesce di toglierla senza adoperAre un piccolo attrezzo, va molto forzata...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ah, si puo' spegnere col remote non solo mettere in stand-by. ma se acceyndi per poco,ti dura quindi spegnendo quando non la usi, anche tutta la giornata? la seconda batteria ce l'ho ma a me non riesce facile il cambio. a te si? a me non riesce di toglierla senza adoperAre un piccolo attrezzo, va molto forzata...

Si può spegnere con il Remote. Non ho ancora fatto una prova completa usandolo in quel modo, la prossima volta che lo uso vedo come funziona. A me riesce bene cambiare la batteria, forse è questione di farci la mano. Tra l'altro ho notato che se cambi la batteria rapidamente la GoPro non perde le impostazioni della data/ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo