- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Guarda...io di timelapse ne ho visti una valanga...ne ho fatti anche....secondo me farli di 1-2 sec non ha senso...se li fai di 5 vanno benissimo...tanto i timelapse sono belli se sono lunghi....quindi è belli far vedere molto movimento piuttosto che 15 minuti di nuvole...io ti consiglio di far cosi, poi vedi tu

Dipende da cosa devi fare: sfruttando la gopro per le vacanze estive al mare, ho usato TL a 2 secondi mentre costruivo "sculture" di sabbia con le figlie.
A 2 secondi di scarto 1 minuto di ripresa diventa circa 1 secondo ti TL. Mezz'oretta di lavoro con la sabbia permette risultati divertenti e un TL di circa 30 secondi non è ancora troppo noioso...
Molto dipende dal soggetto da riprendere e per quanto tempo lo si riprende...:celopiùg: TL non è solo nuvole e cielo.. :cucù:

PS: qualcuno ha realizzato qualche dolly portatile e motorizzato per la gopro? :nunsacci:Ho trovato sul sito timelapse italia alcune istruzioni ma non mi sono molto chiare... Si ottengono risultati molto belli, utili anche per filmati per la bike...

Infatti..però se mi va di fare un video TL di qualche minuto,non si puo fare anche perchè se va bene,interrompe a 999 fotogrammi o dalle altre mie prove fatte anche a P5 si è stoppata anche prima dei 999 fotogrammi(e non è una questione di classe di memory visto che con 5 secondi di tempo ne ha).
Forse per il TL più serio conviene ripiegare direttamente su una buona fotocamera ma io non mi arrendo e ci proverò lo stesso..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Infatti..però se mi va di fare un video TL di qualche minuto,non si puo fare anche perchè se va bene,interrompe a 999 fotogrammi o dalle altre mie prove fatte anche a P5 si è stoppata anche prima dei 999 fotogrammi(e non è una questione di classe di memory visto che con 5 secondi di tempo ne ha).
Forse per il TL più serio conviene ripiegare direttamente su una buona fotocamera ma io non mi arrendo e ci proverò lo stesso..

Sulla Hero2 e una sandisk classe 10 45MB/s sono arrivato a 3k foto a 11Mpx (6 Mega ognuna) a 2 secondi senza problemi, provato anche a 1s e il TimeBurst (si dice così? Insomma le 10foto in 1 secondo) e funzia...
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
mi date un consiglio su dove mettere la gopro per le discese in mtb?
Non riesco a trovare un posto in cui non balli un sacco.

Tenete conto che non faccio DH, non ho quindi il casco integrale e mettendola sull'altro balla tantissimo.
Ho l'attacco da manubrio ma anche li balla molto, oscilazzioni meno marcate che sul casco ma il numero è decisamente maggiore.

Per ora l'unica alternativa che mi è venuta in mente è quella di comperarmi la Chesty, ma dato che costa 50 euro se esiste un'alternativa o un consiglio più a buon mercato lo ascolto volentieri.

La posizione che preferisco e' attaccata alla spallina dello zaino con la fascia da testa, e' abbastanza sicura in caso di caduta e molto stabile. Ho fatto un po di prove di fissaggio questo e' il risultato forse può darti qualche spunto
Ciao

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=eW99C-7218o"]Gopro Hero 2 Test Punti di ripresa Team Over Forty Sanremo HD - YouTube[/URL]
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
La posizione che preferisco e' attaccata alla spallina dello zaino con la fascia da testa, e' abbastanza sicura in caso di caduta e molto stabile. Ho fatto un po di prove di fissaggio questo e' il risultato forse può darti qualche spunto
Ciao

Gopro Hero 2 Test Punti di ripresa Team Over Forty Sanremo HD - YouTube[/URL]

davvero molto utile grazie...
mi piace molto quella nel sottotelaio ma purtroppo nella mia bici è infattibile dovrei comprare il supporto da roll-bar avendo il telaio enorme.

Ora proverò ad attaccarla allo zainetto a vedere come viene.

cmq bel video molto utile.
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
davvero molto utile grazie...
mi piace molto quella nel sottotelaio ma purtroppo nella mia bici è infattibile dovrei comprare il supporto da roll-bar avendo il telaio enorme.

Ora proverò ad attaccarla allo zainetto a vedere come viene.

cmq bel video molto utile.

Ti ringtrazio,
come ti dicevo mi trovo molto bene con il fissaggio sullo spallaccio e in qualche occasione quello sul reggisella con inquadratura posteriore.
Sul manubrio balla troppo va giusto bene per fare qualche ripresa su uno stradone o asfalto durante i trasferimenti
Ciao
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Ti ringtrazio,
come ti dicevo mi trovo molto bene con il fissaggio sullo spallaccio e in qualche occasione quello sul reggisella con inquadratura posteriore.
Sul manubrio balla troppo va giusto bene per fare qualche ripresa su uno stradone o asfalto durante i trasferimenti
Ciao

Ma sullo spallaccio ci metti la fascia che andrebbe sul casco aperto da bici???
 

Sgaus

Biker novus
9/1/12
41
24
0
Liguria
Visita sito
Ma sullo spallaccio ci metti la fascia che andrebbe sul casco aperto da bici???
No metto la fascia da testa (Head Strap Elastico Testa), ripiegata e fatta passare all'interno dei passanti laterali dello spallaccio dove metti il tubo dell'acqua lo vedi nel video a 0.39"
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sono incaxxx nero!
..oggi volevo battezzate la cam in volo in parapendio,l'avevo sul casco..avvio,tutto ok,dopo qualche minuto,sento uno bip-bip..dopo 2 ore scendo ,torno a casa e mi ritrovo un file di soli 350Mb per giunta corrotto!

Che cavolo puo essere successo???memory vuota e batteria carica !!!:rosik:

Puo darsi perchè ho cancellato dei files nella memory con "elimina" ma non formattando? :nunsacci:
Vi è mai capitato???

Porcaccia la miseria,mi ero impegnato tantissimo per fare delle belle riprese ed una giornatona come oggi chissà se ricapiterà!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Che sfiga pappa...non credo sia per quel discorso della memory in quanto io non ho mai formattato la card e non ho mai avuto problemi .

Il bello che a casa funziona,ho provato pure a dargli dei bei schiaffetti per capire se fosse stato causato magari da qualche urto ma va benissimo..
Siccome l'ho presa usata..non vorrei che mi abbiano rifilato una fregatura!:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo