- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Foto della go pro brutte?! La mia ha sempre fatto foto spettacolari per una cam...faccele vedere ste foto...non vai tranquillo il timelapse a 1 secondo non ti da problemi con la classe 4

Eh si,guarda,oggi piove quindi non c'è molta luminosità,intanto ti posto questa prova fatta ieri in pieno giorno,poi magari ne scatto altre per avere un altro riscontro.
Ora l'ho cancellata ma anche le foto in piena luce degli alberi sono quasi da webcam.
Guarda che rumore a sinistra,niente contorni,nitidezza pessima..
EDIT: purtroppo il sito mi ridimensiona l'immagine e non essendo di grandezza originale non si nota molto quello che voglio comunicare
attachment.php
 

Allegati

  • GOPR0160.jpg
    GOPR0160.jpg
    59,1 KB · Visite: 77

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti raga, mi è venuto un dubbio :nunsacci:
La GoPro in modalità foto automatiche, scatta sempre con angolo di 170°, e non in base alla modalità in cui è impostata, giusto?

Allora mi chiedevo, montando il case underwater con la lente piatta specifica per riprese sott'acqua (non parlo del nuovo dive housing), tutte le foto vengono con la vignettatura?? In quanto so che i video, montando questa lente, vengono con vignettatura in tutte le modalità tranne r5 (1080p e 127°).

Mi interessa poichè vorrei fare per lo più delle foto sott'acqua; quindi sto valutando se comprare il case underwater o il dive housing.

Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Ciao a tutti raga, mi è venuto un dubbio :nunsacci:
La GoPro in modalità foto automatiche, scatta sempre con angolo di 170°, e non in base alla modalità in cui è impostata, giusto?

Allora mi chiedevo, montando il case underwater con la lente piatta specifica per riprese sott'acqua (non parlo del nuovo dive housing), tutte le foto vengono con la vignettatura?? In quanto so che i video, montando questa lente, vengono con vignettatura in tutte le modalità tranne r5 (1080p e 127°).

Mi interessa poichè vorrei fare per lo più delle foto sott'acqua; quindi sto valutando se comprare il case underwater o il dive housing.

Spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!

Gopro1 o gopro2 ????

Nel sito ufficiale gopro italiano vendono delle lenti piatte per ovviare questo problema e non dovrebbe esserci vignettatura.
La modalità con cui imposti la gopro poi la ritrovi quando la riusi non torna alle impostazioni standard da sola.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..io ho notato che,cambiando la risoluzione video cambia anche il numeretto in modalità foto ma la risoluzione resta sempre la stessa: 2592*1944= 5Mp
Sembra non si possa settare..ci giochicchio un altro po ma dubito..
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Dunque le foto non sono belle...tieni presente che hai fatto delle foto in condizioni difficili per una macchina...poi se fai delle foto in ambienti cosi chiusi è logico che hai una marea di fisheye e anche rumore...prova a fare in ambienti aperti e con molta luce
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
L hai preso sul sito ufficiale della gopro? Facci sapere poi se hai pagato la dogana e come è andato...sono intenzionato anche io di.prenderlo li

Scusate non ero stato abbastanza esplicito. L'ho comprata sul sito di BestBuy, la catena di negozi americani dove compro tutto il materiale elettronico (lí ho comprato due GoPro, diversi iPad, tablet vari e materiale per computer). Solitamente compro nei negozi "reali" perché sono spesso in USA per lavoro. Comperando sul loro sito non é possibile fare la spedizione in Italia, quindi per la WiFi Combo l'ho fatta spedire ad un mio collega americano che viene in Italia tra due settimane e me la dà a mano. Comunque l'ho pagato $99 piú $5 di tasse, spedizione gratuita. Il sito é:
http://www.bestbuy.com/site/Brands/...238900050009&searchresults=1&searchterm=GoPro
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Che gopro hai 1 o 2 ???
Il numero cambia perché con risoluzione più alta ci fai meno foto. È questione di memoria.

Ho la Hero1.
Cambiando il numero,la risoluzione mi resta sempre la stessa,cioè a "pieno sensore"(5Mp)

Dunque le foto non sono belle...tieni presente che hai fatto delle foto in condizioni difficili per una macchina...poi se fai delle foto in ambienti cosi chiusi è logico che hai una marea di fisheye e anche rumore...prova a fare in ambienti aperti e con molta luce

Era in pieno giorno però,appena posso,rifaccio una foto in piena luce all'aperto e te l'ha riposto,anche se,come dicevo,il sito la ridimensiona troppo.
Non è che mi aspetti una foto da fotocamera dove anche la più economica ha sicuramente un'ottica migliore della gopro ma un qualcosa di accettabile..
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ho la Hero1.
Cambiando il numero,la risoluzione mi resta sempre la stessa,cioè a "pieno sensore"(5Mp)



Era in pieno giorno però,appena posso,rifaccio una foto in piena luce all'aperto e te l'ha riposto,anche se,come dicevo,il sito la ridimensiona troppo.
Non è che mi aspetti una foto da fotocamera dove anche la più economica ha sicuramente un'ottica migliore della gopro ma un qualcosa di accettabile..

Non ricordo la 1 ma la gopro 2 ha un sensore che tiene testa alle compatte da 200 euro
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Discutevamo dei possibili problemi del timelaps della mia hero1 essendo equipaggiata con una memory classe4.
Facendo una prova a uno scatto al secondo,sembra salvare correttamente tutte le immagini.
Ho notato che,non sono tutte le fotocopie dell'altra ma alcune hanno diversa esposizione,penso che,una volta unite un un unico "filmino" non si noti.
La nota dolente che ho scoperto :ueh: è che ne scatta al massimo 999:cry:
Il led di scatto continuava a lampeggiare ma il contatore era fermo a 999,infatti,i files nella card si rileveranno effettivamente solo 999.
Mi dispiace molto perchè se non erro,999 pose saranno si è no 15minuti e se per esempio,si vuole giocare con le nuvole o un bel cumulonembo in formazione non bastano!

Mi confermate che anche la vostra hero1 si stoppa a 999 pose?:-(

Grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
mmhhh, se la vuoi con garanzia Ita 300 euro circa!! Veramente difficile trovare a meno.:specc:

chiedo a voi consiglio dove poter acquistare una gopro 2 ad un buon prezzo....

grazieeee

Il l'ho presa su lina24 a 280 euro un mese fa, tra l'altro ha gli accessori ad un prezzo decente (chesty a 40 euro, attacco tripod 10 euro ecc...)... E' di Bolzano quindi garanzia italiana. :spetteguless:
Su amazon.it ho preso una sandisk extreme 45mb/s classe 10 a 32,90 euro: time burst (si dice così? 10 foto in 1 secondo) e time lapse perfetti (anche a 0,5s)... :spetteguless:
Utilissimo il gorilla pod classic, sui 17 euro sempre su amazon.it :spetteguless:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Discutevamo dei possibili problemi del timelaps della mia hero1 essendo equipaggiata con una memory classe4.
Facendo una prova a uno scatto al secondo,sembra salvare correttamente tutte le immagini.
Ho notato che,non sono tutte le fotocopie dell'altra ma alcune hanno diversa esposizione,penso che,una volta unite un un unico "filmino" non si noti.
La nota dolente che ho scoperto :ueh: è che ne scatta al massimo 999:cry:
Il led di scatto continuava a lampeggiare ma il contatore era fermo a 999,infatti,i files nella card si rileveranno effettivamente solo 999.
Mi dispiace molto perchè se non erro,999 pose saranno si è no 15minuti e se per esempio,si vuole giocare con le nuvole o un bel cumulonembo in formazione non bastano!

Mi confermate che anche la vostra hero1 si stoppa a 999 pose?:-(

Grazie

Mi devi poi spiegare perche se vuoi giocare con le nuvole fai timelapse di 1 secondo...non ha nessun senso...si fanno timelapse di almeno 5 secondi per quelle cose
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Mi devi poi spiegare perche se vuoi giocare con le nuvole fai timelapse di 1 secondo...non ha nessun senso...si fanno timelapse di almeno 5 secondi per quelle cose

Ciao..perchè un utente,proprio in questa discussione se non ricordo male,usò in uno stupendo video 1posa/sec o addirittura 2pose/sec.
Oggi ci sono 15/20nodi in quota e tra uno scatto e l'altro di un secondo si vedono le nuvole già muoversi.
Sinceramente,mi devo informare bene su come si fa correttamente,non sapevo dei 5sec a posa.
Ho riprovato e verso gli 800 fotogrammi si è arrestata..rimessa in funzione 2/3 foto e si riarrestava continuamente, poi finalmente è ripartita normalmente e si è stoppata sempre sulle 999esima foto.
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Ciao..perchè un utente,proprio in questa discussione se non ricordo male,usò in uno stupendo video 1posa/sec o addirittura 2pose/sec.
Oggi ci sono 15/20nodi in quota e tra uno scatto e l'altro di un secondo si vedono le nuvole già muoversi.
Sinceramente,mi devo informare bene su come si fa correttamente,non sapevo dei 5sec a posa.
Ho riprovato e verso gli 800 fotogrammi si è arrestata..rimessa in funzione 2/3 foto e si riarrestava continuamente, poi finalmente è ripartita normalmente e si è stoppata sempre sulle 999esima foto.

Devi comprare una sd classe 10. Io te lo avevo detto, tu non ti sei fidato ed ora hai delle noie. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo