- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
per ora l ho sempre usato sul manubrio pensa te...non so perché il casco mi ha sempre dato l'idea di essere un sacco instabile...la prossima uscita cambio allora.
Guardati i video di freeride/downhill dove fanno pietroni incazz@tissimi e saltoni. pensa quante vibrazioni ci sarebbero se tenessero la go pro o qualsiasi altra helmet cam sul manubrio... cioè per qualche scena va bene... ma tutto il video cosi.... vomiti... ahahah
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
più che vibrazioni ci sono piccoli movimenti dello sterzo,basta vedere qualche filmato dal reggisella.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,finalmente ho una GoPro tutta mia!:celopiùg:
Come prime curiosità..volevo gentilmente chiedere..

Chi me l'ha venduta(usata),mi ha fornito anche una Memory da 8Gb Sony però riporta anche un 4,quindi,presumo sia la classe.Dovrebbe andare bene?

Come faccio a sapere se ha l'ultimo firware o devo aggiornare?

Volevo anche usarla su casco integrale ma nella confezione ho solo due attacchi piatti e non curvi,potrebbero andare bene ugualmente?

Se la collego al semplice caricabatterie USB da 4soldi dell'MP3,si ricarica?

Grazie!!

p.s. mi ha un po stupito il fatto che,guardando dal case stagno,proprio dove guarda l'obbiettivo,si vede malissimo,tutto sfocato come un fondo di bottiglia,possibile non pregiudichi la qualità?:nunsacci:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Si ma fai una prova...dovrebbe essere normalr che i tuoi occhi vedano sfocato...ad ogni modo il 4 sulla sd sta per classe 4...e va bene...non hai detto che gopro hai...se hai la 2 ti basta scaricare il sw e collegarla al pc che si aggiorna in automatico. Se hai la 1 prova ad aggiornarla seguendo le istruzioni sul sito...per quanto riguarda gli attacchi curvi quelli li puoi comprare...si fa fatica a dirti se vanno bene i piani...dipende dal casco...fai una prova scusa...se si attacca vuol dire che vanno bene.
Dimenticavo...si se l attacchi a qualunque caricabatterie va bene
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao,sei gentilissimo! ;-)
La Gopro è la classica hero 1080 helmet
Ho scaricato le istruzioni in italiano e se non sbaglio,dice che la funzione Up(ripresa capovolta che mi serve) è data dall'ultimo firmware ed entrando nel menù è presente.
Potrei anche provare ad aggiornare..ho paura di fare casini.. :omertà:

Per gli attacchi piatti sul casco,non ho ancora provato ma forse mi conviene acquistare direttamente quelli curvi e buonanotte..ma i negozi "fisici" che vendono la GoPro,possono trattare anche questi accessori?
Non mi va di ricominciare tutta la trafila su internet(ricerca/versamento/spedizione/ecc ecc) per un pezzettino di plastica,lo vorrei subito!:spetteguless:

Ah un'altra cosa vorrei sapere..siccome non ho un monitor FullHd ma un semplice CRT,ho visto che la cam si puo collegare direttamente alla TV.
Siccome ho due cavetti simili nella confezione ma non sono HDMI,sulla TV potrò visualizzare in piena qualità i video girati dalla Gopro in FullHd e HD?

Grazie!:celopiùg:
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Ciao,sei gentilissimo! ;-)
La Gopro è la classica hero 1080 helmet
Ho scaricato le istruzioni in italiano e se non sbaglio,dice che la funzione Up(ripresa capovolta che mi serve) è data dall'ultimo firmware ed entrando nel menù è presente.
Potrei anche provare ad aggiornare..ho paura di fare casini.. :omertà:

Per gli attacchi piatti sul casco,non ho ancora provato ma forse mi conviene acquistare direttamente quelli curvi e buonanotte..ma i negozi "fisici" che vendono la GoPro,possono trattare anche questi accessori?
Non mi va di ricominciare tutta la trafila su internet(ricerca/versamento/spedizione/ecc ecc) per un pezzettino di plastica,lo vorrei subito!:spetteguless:

Ah un'altra cosa vorrei sapere..siccome non ho un monitor FullHd ma un semplice CRT,ho visto che la cam si puo collegare direttamente alla TV.
Siccome ho due cavetti simili nella confezione ma non sono HDMI,sulla TV potrò visualizzare in piena qualità i video girati dalla Gopro in FullHd e HD?

Grazie!:celopiùg:

Ma come fai a vedere un video hd su una televisore crt??? Ci vorrà un supporto hd non ti pare???
Vai da euronics dovrebbe essere una delle poche catene che tiene fisicamente gli accessori gopro ... Sennò fai un giro di chiamate tra le varie catene della tua zona.
Nell'aggionamento non puoi fare casini. È facilissimo.
E normale che se guardi nella lente vedi male... Non è un occhiale da vista!!!
La scheda classe 4 è un po' lenta... Con timelaps potresti avere delle noie.
Per il caricabatterie controlla la potenza di uscita!!!
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
si ma fidati che anche le vibrazioni di uno scalino o altri piccoli "movimenti" non sono piacevoli in video...


diciamo che temo venga così:
MTB GO PRO DISCESA DELLE RATOLA - YouTube

inguardabile

anche perchè appunto facendo mtb normale non ho il casco integrale ed è quindi molto meno fermo in testa. Sul manubrio secondo me ci sono più oscillazioni ma di minor intensità...cmq farò delle prove e lo scoprirò...

non è mio il video ..l ho trovato sul tubo.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ma come fai a vedere un video hd su una televisore crt??? Ci vorrà un supporto hd non ti pare???
Vai da euronics dovrebbe essere una delle poche catene che tiene fisicamente gli accessori gopro ... Sennò fai un giro di chiamate tra le varie catene della tua zona.
Nell'aggionamento non puoi fare casini. È facilissimo.
E normale che se guardi nella lente vedi male... Non è un occhiale da vista!!!
La scheda classe 4 è un po' lenta... Con timelaps potresti avere delle noie.
Per il caricabatterie controlla la potenza di uscita!!!

..ho scritto che non avendo un monitor hd del pc per sfruttare appieno la risoluzione della cam,vorrei collegarmi direttamente alla tv (FullHD) ;-)
Quello che non ho capito è se,questa uscita HDTV della cam "riversa" verso la TV la reale risoluzione del video HD o FullHD che sia non essendo una HDMI.

Per la memory card mi dispiace non poco perchè mi interessa molto il timelaps..da cosa me ne accorgo di eventuali problemi?..così provo subito.

Per il firmware,seguo questo?

http://www.gocamera.it/download-gopro-hd-hero-firmware

Grazie
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
..ho scritto che non avendo un monitor hd del pc per sfruttare appieno la risoluzione della cam,vorrei collegarmi direttamente alla tv (FullHD) ;-)
Quello che non ho capito è se,questa uscita HDTV della cam "riversa" verso la TV la reale risoluzione del video HD o FullHD che sia non essendo una HDMI.

Per la memory card mi dispiace non poco perchè mi interessa molto il timelaps..da cosa me ne accorgo di eventuali problemi?..così provo subito.

Per il firmware,seguo questo?

http://www.gocamera.it/download-gopro-hd-hero-firmware

Grazie

Allora per sfruttare a pieno la risoluzione devi comprare un cavo hd.
Il time laps della gopro1 non dovrebbe essere a 0,5 secondi ma di più. Magari fai qualche prova ma molto veloce il timelaps potrebbe o compromettere il file e poi il programma di editing non ti riconosce il timelaps e non ricrea il video oppure ti salta qualche fotogrammo. Poi considerando che il time laps fa una quantità di foto spropositate poi quando le trasferisci su pc ci metti una vita. Spendi qualche euro e fai una scheda classe 10 alta velocità.
Yes per aggiornare fai così.

Ciaoz
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Dunque la classe 4 va benissimo...inutile cambiarla....non va bebe solo se fai timelapse a 0,5 ma.questo con la hero 2. Per quanto riguarda il montaggio lascia perdere quelli che vuoi fare...non si montano i video con la tv....semplicemente monta i filmati in hd sul tuo pc...tanto non ti cambia nulla...poi quando hai finito di editarli li puoi vedere sulla tv..
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Dunque la classe 4 va benissimo...inutile cambiarla....non va bebe solo se fai timelapse a 0,5 ma.questo con la hero 2. Per quanto riguarda il montaggio lascia perdere quelli che vuoi fare...non si montano i video con la tv....semplicemente monta i filmati in hd sul tuo pc...tanto non ti cambia nulla...poi quando hai finito di editarli li puoi vedere sulla tv..

Killer ... ;)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quello che non ho capito è se,questa uscita HDTV della cam "riversa" verso la TV la reale risoluzione del video HD o FullHD che sia non essendo una HDMI.

Hai lo stesso l'alta definizione con l'uscita HDTV tramite il cavo con i tre connettori rosso/verde/blu (RGB) ogni tv hd dovrebbe avere queste entrate. Solo che dovrai collegare anche l'audio (cavi bianco e rosso) La differenza del cavo hdmi è che ha sia video che audio nello stesso cavo, ma purtroppo la gopro ha uscite separate!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
@antoniopao/killer fiore/mekchri

Intanto,grazie a tutti voi per le risposte.
Capito per l'uscita..bisogna collegare un bel po di connettori.
Poi penso,una volta connessa la cam alla TV mi apparirà "qualcosa" che mi dirà come mettere il sistema in play.
Per la Hero2 ho visto che c'è il cavetto HDMI..per la 1 faccio una ricerca ma mi sembra di capire che non esista.

Per la memory classe4 e problemi con il timelaps.La hero1,è scritto sulle istruzioni fa uno scatto ogni due secondi(P2)..per la verità nel menù mi ritrovo anche la voce P1 che indica uno scatto al secondo.Puo essere una velocità problematica questa?

Comunque,sono rimasto deluso dalle foto..sono bruttissime..in piena luce hanno rumore e granulosità elevata e poca nitidezza,impastate..sembrano foto da webcam..spero non sia la mia difettosa:nunsacci:

Il supporto trovato in negozio a 5€:celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Foto della go pro brutte?! La mia ha sempre fatto foto spettacolari per una cam...faccele vedere ste foto...non vai tranquillo il timelapse a 1 secondo non ti da problemi con la classe 4
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
L hai preso sul sito ufficiale della gopro? Facci sapere poi se hai pagato la dogana e come è andato...sono intenzionato anche io di.prenderlo li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo