- Gopro HD - Official Fan Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
è tanto strana poichè a molti qui non risulta ... compresa gente che con videocamere pro che operano sia a 25/30 che a 50/60fps .. ci lavora ... e ti sta dicendo che le cose non stanno esattamente come le proclami tu .......... ma ovviamente siamo tutti pronti ad essere smentiti

una affermazione resta teoria fino a quando non è verificata con dei dati chiari ... che infatti ti ho chiesto di fornire

... se sei così addentro in questo campo come ti compiaci di far credere .. e in questo stesso campo questa "piccolezza" risulta così ovvia ... non farai fatica a dimostrarlo con pochi dati ed esempi concreti ...... giusto ? ..... grazie
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
è tanto strana poichè a molti qui non risulta ... compresa gente che con videocamere pro che operano sia a 25/30 che a 50/60fps .. ci lavora ... e ti sta dicendo che le cose non stanno esattamente come le proclami tu .......... ma ovviamente siamo tutti pronti ad essere smentiti

una affermazione resta teoria fino a quando non è verificata con dei dati chiari ... che infatti ti ho chiesto di fornire

... se sei così addentro in questo campo come ti compiaci di far credere .. e in questo stesso campo questa "piccolezza" risulta così ovvia ... non farai fatica a dimostrarlo con pochi dati ed esempi concreti ...... giusto ? ..... grazie

Certo capisco, evidentemente è meno nota e ovvia di quanto io credessi!
Comunque non mi "compiaccio di far credere" nulla, ho detto chiaramente nel primo post che sono un amatore, non un professionista!
Ho solo detto quanto so e cercherò di dimostrarvelo!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Certo capisco, evidentemente è meno nota e ovvia di quanto io credessi!
Comunque non mi "compiaccio di far credere" nulla, ho detto chiaramente nel primo post che sono un amatore, non un professionista!
Ho solo detto quanto so e cercherò di dimostrarvelo!

... o forse hai semplicemente interpretato male qualcosa che hai letto o sentito a riguardo .... e ne stai facendo delle affermazioni assolute .. addirittura ovvie "per chi è in questo campo" .... capita ....

tipo quando hai pontificato sul fatto che twixtor non valesse quanto pinnacle ... fino a che un utente ti ha fatto cortesemente notare che uno è un plugin .. e l'altro un programma di editing (consumer tra l'altro) .... ;-)

... aspetto i dati .. nel frattempo propongo di tornare in topic ...

o-o
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
... o forse hai semplicemente interpretato male qualcosa che hai letto o sentito a riguardo .... e ne stai facendo delle affermazioni assolute .. addirittura ovvie "per chi è in questo campo" .... capita ....

tipo quando hai pontificato sul fatto che twixtor non valesse quanto pinnacle ... fino a che un utente ti ha fatto cortesemente notare che uno è un plugin .. e l'altro un programma di editing (consumer tra l'altro) .... ;-)

... aspetto i dati .. nel frattempo propongo di tornare in topic ...

o-o

Penso che sul discorso twixtor/pinnacle tu stia confondendo con un altro utente!

Il secondo non l'ho mai nemmeno elencato tra i software di editing che consigliavo ai neofiti del montaggio. Del primo, non credo di averne mai parlato, se non in qualche post dove ho detto di non amare tale plug-in, che comunque talvolta è indispensabile.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Penso che sul discorso twixtor/pinnacle tu stia confondendo con un altro utente!

Il secondo non l'ho mai nemmeno elencato tra i software di editing che consigliavo ai neofiti del montaggio. Del primo, non credo di averne mai parlato, se non in qualche post dove ho detto di non amare tale plug-in, che comunque talvolta è indispensabile.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5308871&postcount=2993

dal post linkato a seguire ....

..... e la chiudo qui .. perchè l'off topic è ormai sulla soglia del ridicolo .... ;-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se 60fps sottraggono qualità ai 30fps,il 120fps della hero2 come viene fuori?:omertà:

Il 120fps viene fuori molto peggio per il semplice fatto che per gestire tale frame si abbassa la definizione, che appunto passa da alta a standard, con svantaggi qualitativi evidentissimi. Poche camere e solo pro, riescono a gestire un frame così elevato in hd...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il 120fps viene fuori molto peggio per il semplice fatto che per gestire tale frame si abbassa la definizione, che appunto passa da alta a standard, con svantaggi qualitativi evidentissimi. Poche camere e solo pro, riescono a gestire un frame così elevato in hd...

Visto che mi interessa molto il 120fps per il discorso slowmotion, rispetto ad un video a pari definizione come viene quello della Gopro2? Capisco la differenza 480p vs 720p, ma se buttasse fuori un video di buona fattura per qualità dvd mi sarebbe sufficiente... :nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Visto che mi interessa molto il 120fps per il discorso slowmotion, rispetto ad un video a pari definizione come viene quello della Gopro2? Capisco la differenza 480p vs 720p, ma se buttasse fuori un video di buona fattura per qualità dvd mi sarebbe sufficiente... :nunsacci:

Dipende cosa intendi tu per video di buona fattura. Se cerchi su youtube, ne trovi un sacco di video a 120fps della GP2, e ti fai un idea. L'importante è riprendere sempre in condizioni di buona luminosità, perché l'otturatore a quelle velocità non riesce a catturare una quantità di luce ottimale... Se provi a riprendere a 120 in casa o in penombra, il risultato non sarà sufficiente per una qualità dvd.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ragazi che confusione!!!
Non capisco: ma se uso la Hero2 con la massima definizione e l'ngolo da 170° che svantaggi mi può dare oltre a richiedere più spazio?

Nessuno, tranne rinunciare ai 60fps, ma quello non lo vedo come uno svantaggio, ma una possibilità per avere dei rallenty più fluidi. Se non hai intenzione di fare slowmotion, la massima risoluzione è anche la massima qualità...
L'angolo di campo di 170°, ha lo svantaggio di distorcere le immagini, e la percezione della reale velocità, ma per molti è il punto forte delle action cam. Ricordo ancora la prima volta che mi sono rivisto dopo aver fatto la mia solita pista, la prima esclamazione è stata "cacchio come viaggio", poi ho capito perché... Più cose entrano nell'inquadratura ai lati del video, più viene accentuata la velocità, in quanto gli oggetti scorrono ... Un pò come andare in auto e guardare solo avanti, poi, se invece ci si concentra verso i lati, sembra di viaggiare molto più velocemente...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Il 120fps viene fuori molto peggio per il semplice fatto che per gestire tale frame si abbassa la definizione, che appunto passa da alta a standard, con svantaggi qualitativi evidentissimi. Poche camere e solo pro, riescono a gestire un frame così elevato in hd...

Si si,mi riferivo alla qualità dei vari frame ma a parità di risoluzione..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
e dopo 16 ore di caricamento

consigli e critiche sempre accettati

come lo vedete a pieno schermo ??

a max qualità? :-) Proprio niente niente male! Complimenti! Nota: Monitor da 17" di un notebook settato a 1366 x 768.

ma 16 ore....quanti GB?

ciao
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
a max qualità? :-) Proprio niente niente male! Complimenti! Nota: Monitor da 17" di un notebook settato a 1366 x 768.

ma 16 ore....quanti GB?

ciao


1.77 GB

il problema rimane sempre quello.......devo trovare un modo per ridurlo e non perdere di qualità, ma la vedo dura :specc:

faro' varie prove e altri caricamenti, cosi' ho anche il vostro parere da esterni

sto usando format factory per trovare un formato adeguato, ma se avete altro programmi per ridurre il file nativo da pinnacle, ben venga.Grazie

si comunque, gopro a 1080 / 30fps
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
1.77 GB

il problema rimane sempre quello.......devo trovare un modo per ridurlo e non perdere di qualità, ma la vedo dura :specc:

faro' varie prove e altri caricamenti, cosi' ho anche il vostro parere da esterni

sto usando format factory per trovare un formato adeguato, ma se avete altro programmi per ridurre il file nativo da pinnacle, ben venga.Grazie

si comunque, gopro a 1080 / 30fps

10 minuti a 1080 non so quanto possano occupare ma se vuoi mantenere un po' di qualità non so se riesci a ridurlo tanto..
Bitrate?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
10 minuti a 1080 non so quanto possano occupare ma se vuoi mantenere un po' di qualità non so se riesci a ridurlo tanto..
Bitrate?

50.000

se lo porto a 12.000 siamo a 500 MB e ancora accettabile a pieno schermo....oggi tutto il giorno a far prove,spero di venirne a capo,anche se alla fine, nonostante le 16 ore di caricamento, la qualità rimane

comunque alla fine è il bitrate che fa la differenza sul file nativo da pinnacle
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
50.000

se lo porto a 12.000 siamo a 500 MB e ancora accettabile a pieno schermo....oggi tutto il giorno a far prove,spero di venirne a capo,anche se alla fine, nonostante le 16 ore di caricamento, la qualità rimane

comunque alla fine è il bitrate che fa la differenza sul file nativo da pinnacle

Ma 50 è troppo secondo me.. A me sembra che youtube e vimeo rielaborino i video portandoli a 4 o 5
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo