- Gopro HD - Official Fan Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
che palle hanno spostato la data di uscita del wifi...
adesso è in primavera...
si non è pronto che hanno dei problemi è inutile che continuino a mettere date che poi non mantengono...mettete uscira prossimamente e bona li...
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi, ho delle foto scattate con lo scatto rapido ogni 0,5 secondi e intendevo creare una sorta di foto sequenza, quella tipica in cui ad esempio si vede lo stesso sfondo e poi la persona in movimento, ipotizziamo un "salto"....

Sapete dirmi come creare questa "foto" ?

Che programma utilizzare? avete dei link a riguardo? grazie.
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Ragassuoli,

son sfacciato, lo so, ma... magari mi risparmio di sfogliare 88 pagine di post che ormai non seguo da tempo. Troppo, tempo.

Essendomi "piovuti" addosso 400euro ...è ora di comprar sta robetta. Ho visto la nuova Drift cosi come la Contour ma... la GoPro 2 sembra ancora star avanti. Peccato che nessuna disponga di stabilizzatore ottico :((

Dicevo...

Siete aggiornati sui sivende + economici per la HERO 2 ?!
Avete link da consigliarmi?! Sarei propenso a prendere la vers. Motorsport; che dite?! Ha senso?!


Grazie sin d'ora...
Kyashan :)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
calcolando che consegnato.com non ha piu' senso, tanto vale acquistarla in italia , vagando alla ricerca del case di ricambio, in uno sto ( non ricordo quale ) si stava anche sui 300 euro.

io rischierei di acquistare direttamente da amazon.com, tanto garanzia ne danno ( vedi la mia go pro 2 con lente rotta all'arrivo 15 giorni sostituita dagli usa ) con il rischio dogana pero.........
 

CescoCix

Biker serius
Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi, ho delle foto scattate con lo scatto rapido ogni 0,5 secondi e intendevo creare una sorta di foto sequenza, quella tipica in cui ad esempio si vede lo stesso sfondo e poi la persona in movimento, ipotizziamo un "salto"....

Sapete dirmi come creare questa "foto" ?

Che programma utilizzare? avete dei link a riguardo? grazie.
se tu mi parli di foto scattate a cadenze regolari lentissime(0,5 per esempio)mi viene in mente la tecnica del Time Lapse, se è cosi cerca time lapse su google trovi un oceano di tutorial, cè da dire che si usa prevalentemente per i paesaggi .

Se invece quello che vuoi fare e mostrare per esempio un salto a rallentatore (slow motion), ti serve una ripresa video da 60 frame al secondo ed un programma di editing video per rallentare il flusso video, per cui la tua fotosequenza non è sufficente, perche devi avere 60 fotogrammi al secondo e tu ne hai 2.
Ad ogni modo in generale se hai delle sequenze di foto invece che un video da 60 frame, devi importare le foto in un programma di editing video, impostare la loro singola durata, attaccarle e trasformarle in un flusso video
Se non ho centrato il problema dovresti spiegarti meglio con un link d'esempio, dimenticavo io uso Sony vegas Pro come programma di editing video , un programma davvero facile da usare.
 

Floyd

Biker popularis
6/11/10
80
1
0
52
Lugano
Visita sito
Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi, ho delle foto scattate con lo scatto rapido ogni 0,5 secondi e intendevo creare una sorta di foto sequenza, quella tipica in cui ad esempio si vede lo stesso sfondo e poi la persona in movimento, ipotizziamo un "salto"....

Sapete dirmi come creare questa "foto" ?

Che programma utilizzare? avete dei link a riguardo? grazie.

Intendi questa?

Plazy_Sequenze_Schnals1.jpg


...io non ne ho idea , ma di sicuro ci sará qualcuno che saprá aiutarti!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Intendi questa?

Plazy_Sequenze_Schnals1.jpg


...io non ne ho idea , ma di sicuro ci sará qualcuno che saprá aiutarti!
Con le nuove funzioni relative al "content aware" che trovi su PhotoShop dalla versione CS5 in poi si può estrarre un soggetto dal contesto e ricucire in automatico quanto manca allo sfondo. E' chiaro gli scatti da cavaletto a raffica li devi fare ma poi li sistemi come ti aggrada.

Si faceva anche anni fa scontornando e ricostruendo lo sfondo. Ma ora le cose sono più rapide. Ed in ogni caso se il risultato non ti soddisfa devi lavorare alla vecchia maniera (la ricostruzione dello sfondo è ottima nel 95% dei casi ma è pur sempre automatica... di fatto copia da aree adiacenti ma in modo intelligente... non si nota).

Spero di averti dato l'aiuto atteso.

Guarda qua:
http://tv.adobe.com/watch/photoshop-cs5-feature-tour/contentaware-fill/
soprattutto la seconda parte.
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Bravo Floyd la foto è quella.


Centaurorosso grazie delle info, ho CS4 ma non so lavorare su photoshop e non ho trovato tutorial italiani a riguardo ciò che mi serve :-(
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se cerchi nel forum trovi dei 3d che spiegano come fare con Photoshop molto vecchi!!!!

Sono 3d di qualche anno fa.....user happykiller se non sbaglio!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
devi usare photoshop anche cs4 ha sicuramente la funzione
se aspetti fino a domani pomeriggio chiedo a mio zio (fa i corso per fotografi di photoshop)
 

Gianky73

Biker serius
@Solingo
una foto come quella è semplice da realizzare con la gopro:

- modalità burst (10 foto al sec)
- possibilmente treppiede o comunque cercare di tenere la camera il più fermo possibile
- con photoshop, gimp o software simile si importano le foto, una foto per layer
- si inizia a giocare con le layer mask scontornando il soggetto, più complicato a dirsi che a farsi...

su youtube ci sono parecchi tutorial... sono in inglese ma basta guardare il video e si capisce che strumenti usare...
qui un esempio http://youtu.be/t78Qu1JBmZo

per esperienza ti posso dire che spesso 10 foto al sec sono anche troppe... spesso le immagini si sovrappongono... quindi puoi usarne 5 o 6...


avete visto l'annuncio del nuovo fw previsto per l'estate?
davvero spettacolare... sta gopro mi stupisce sempre di più! :)
NAB 2012: GoPro going cinestyle - HERO2 35Mbit & Technicolor on Vimeo
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ora che ho preso il casco nuovo devo riposizionare l'adesivo per mettere la gopro, prima l'avevo su un lato, ma ultimamamente ho notato che sempre più persone la mettono sopra; so che è una scelta abbastanza personale, ma qualche parere non mi dispiacerebbe.
Ps:mi piace che nell'inquadratura si veda la ruota o ancora meglio in manubrio, forse la cosa migliore sarebbe prendere la bretella (vedendo alcuni video vibra molto l'immagine in altri quasi niente).
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ora che ho preso il casco nuovo devo riposizionare l'adesivo per mettere la gopro, prima l'avevo su un lato, ma ultimamamente ho notato che sempre più persone la mettono sopra; so che è una scelta abbastanza personale, ma qualche parere non mi dispiacerebbe.
Ps:mi piace che nell'inquadratura si veda la ruota o ancora meglio in manubrio, forse la cosa migliore sarebbe prendere la bretella (vedendo alcuni video vibra molto l'immagine in altri quasi niente).

Io la tenevo a dx sul casco, sopra il casco non mi piace granchè ma la chesty è l'inquadratura che mi piace di più
Se la stringi bene balla poco.. Chiaro dipende anche dal percorso!

Dai fai la lepre... on Vimeo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo