- Gopro HD - Official Fan Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
avevo in mente di attaccare uno strato di gomma morbida dietro la basetta, spero possa assorbire un pò anche se non credo molto.
la pettorina non la uso perchè non faccio fr o dh e il velcro non lo volevo usare perchè le maglie del gruppo me le fanno pagare :hahaha:
rivettarmi lo sterno è l'unica soluzione ma il medico me lo ha sconsigliato :smile::smile::smile:

Beh se comunque decidessi di andare di rivettatrice posta il risultato, corredato di foto:smile:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.798
1.128
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
GoPr%2B90%25C2%25BA-0285.jpg


Noooo! Non fatelo, vi prego! :D
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso la Hero2.
Da perfetto profano chiedo: ho necessità di filmare dei sentieri che poi andrò a rifare in gara. Che qualità mi cosigliate di usare? Vorrei che si vedessero nel modo miglir i vari dettagli dei sentieri...ah, la monterò sopra il casco
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena preso la Hero2.
Da perfetto profano chiedo: ho necessità di filmare dei sentieri che poi andrò a rifare in gara. Che qualità mi cosigliate di usare? Vorrei che si vedessero nel modo miglir i vari dettagli dei sentieri...ah, la monterò sopra il casco

angolo da 170 ovviamente, poi di risoluzione fai un 720 con 60 fps
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
hai un pochino più in altezza ma la vedo una cosa molto inutile in quel frangente...per un sentiero non si richiede una visione ampia...tanto il percorso è piccolo stretto...meglio a mio parere avere un immagine in 16:9
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
hai un pochino più in altezza ma la vedo una cosa molto inutile in quel frangente...per un sentiero non si richiede una visione ampia...tanto il percorso è piccolo stretto...meglio a mio parere avere un immagine in 16:9

Sisi ok è questione gusti tra l'altro! Io l'ho trovata molto utile e anche bella la 960 proprio in mtb, nonostante in generale fosse una modalità che non mi piaceva (non l'ho mai usata in altri ambiti, ho sempre preferito anche io i 720p).
Per esempio con l'attacco sul casco riesce a inquadrare anche la ruota e il manubrio, e anche quando non è posizionata in modo perfetto inquadra bene sia il terreno immediatamente di fronte che il biker davanti!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per chi ha il battery pack......vedo che nella confezione ci sono alcuni sportellini posteriori.

vedo che nella descrizione alcuno sono " no waterpoof" :nunsacci: ma a me sembrano tutti identici........come capisco se sono impermeabili o meno, nella malaugurata sorte li mischi tra di loro ??

Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.560
2.485
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me la visuale 4:3 si sposa meglio con le riprese in mtb, il sentiero è stretto e la parte interessante si sviluppa tutta in verticale, mentre ai lati potrebbe esserci solo un bel panorama ammesso che ci sia, purtroppo ormai è tutto in 16:9 e rivedere un bel filmato con i bandoni ai lati non è bellissimo.
so che qualcuno taglia il 4:3 in 16:9, eliminando 2 strisce e se fosse possibile scegliere dove tagliare si potrebbe compensare eventuali errori di inquadratura o semplicemente favorire la parte bassa o alta dell'immagine .
così l'unica differenza sta nei frame.
al momento riprendo quasi tutto a 1080, penso che proverò a 720 dal casco per inquadrare anche il manubrio.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.862
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io privilegio in bike i 60 fps....questo secondo me è avere maggiore accuratezza e risoluzione (nel senso fisico del termine).

Però ripeto anche a 1080 la GoPro va una meraviglia....

E oggi vado ad un battesimo.....GoPro a nastro.... ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
In teoria conviene filmare a 960 per poi utilizzare la differenza col 720p per stabilizzare l'immagine: in imovie dovrebbe esserci la funzione di stabilizzazione (e in final cut dovrebbe esserci un editor ancor più di precisione), in cui si sceglie quanta % di pixel usare per la stabilizzazione (ovviamente presi sopra e sotto la fascia centrale).
Alla fine si dovrebbe riuscire a buttar fuori un video 720p in 16:9 decisamente meno ballerino...:celopiùg:

Se vi piace solo la striscia centrale e verticale (e avendo 2 videocamere) si può fare (ma non so con che programmi si riesca) uno split screen con la doppia inquadratura in contemporanea...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo