- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
comunque è assurdo......

registrare in ottima qualità, vedere i file in origine da go pro belli fluidi......e poi doverli caricare compressi che quando si guardano a pieno schermo escono i quadrettoni :(

l'unico formato soddisfacente, da vedere in hd rimane mpeg2
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.550
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la mtb vista da un movimento centrale - YouTube

ecco la mtb vista da un movimento centrale, più precisamente dal tubo obliquo tra mc e boraccia.
dico subito che è decisamente meglio a 720 per via del maggiore campo inquadrato, riesce a prendere tutto il ruotone da 29er con "gommina" da 2,2 pollici, mentre a 1080 non percepisce nemmeno l'impennata.
l'inquadratura è leggermente alta.
alla lunga stanca, ma rimane comunque una soggettiva bella.
purtroppo la polvere sporca l'obiettivo velocemente,però basta allungare la manina e pulire
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Se volete un consiglio usate un programma di montaggio video per comprimerli altrimenti sono troppo pesanti 1 o 2 gb da caricare e da visualizzare. Se volete consigli chiedete posto un link ad un filmato registrato e montato
La_Roccia_Team_sulla_neve_2012 on Vimeo


questo anche a pieno schermo sembra andare bene, anche se con la neve non si capisce molto.......ne hai uno con discesa veloce/bosco/ e bel tempo ??

Registri in 720 60 fps ? che programma utilizzi e alla fine comprimi il video come dice vimeo ?

HD 720 , 5000 kbit come bitrate e 29 fps ?

grazie :celopiùg:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

OTTIMO DIREI, MI consolo che comunque a pieno schermo, sgranano anche i tuoi, anche se meno rispetto al mio.

fina cut è in italiano ?

come riesci ad inserire le immagini fisse del logo, durante il video ?

grazie

:celopiùg:
 

hamegs

Biker popularis
4/1/08
53
0
0
pordenone
Visita sito
Sgranano leggermente ma pesano solo 400mb perchè sono compressi per trasferimento con apple tv, Final cut pro X è solo inglese.
Per inserire le foto devi scegliere la foto, e trascinarla nella timeline al di sopra della traccia video principale.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi oggi è successo un bel guaio......il video
Quanto l'ho raccolta presentava qualche abrasione nel case e per fortuna in maniera quasi impercettibile al vetro.
Ma si è rotta un aletta dell'attacco che va nella slitta.
Allego foto
si può reperire questo pezzo?ho cercato su internet e nei vari negozi ma ho trovato solo questohttp://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69574

ragazzi dopo quel che è successo, ringrazio tutti gli utenti che mi hanno fornito i link per quando riguarda l'assistenza gopro, mi hanno mandato il pezzo in omaggio nonostante gli ho detto che l'avevo rotto durante una caduta.
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
io prima usavo pinnacle studio14 HD, adesso sono passato a Premiere e c'è una netta differenza! La base di partenza è tutto, quindi se vuoi una determinata qualità devi registrare a 1080p, oltretutto anche le condizioni dell'ambiente in cui registri sono fondamentali, ambienti luminosi ti daranno immagini migliori. Secondariamente è l'inquadratura che la fa da padrone, se fai riprese onboard cerca sempre di far in modo che ci sia un elemento solidale con l'immagine.
Io penso che registrare a 720p per 60 fps è la soluzione più versatile...
Comunque non pensare che i video (ufficiali) della gopro siano solo tagliati e montati con una musichetta sotto. Dietro c'è comunque tutto un lavoro di bilanciamento dei colori, dettagli etc...cosa che con un minimo di manualità possono fare tutti con un programma come Premiere o finalcut pro

questo è il primo video che ho realizzato con la nuova GoPro, prima usavo la Contour (che per certi aspetti un pò rimpiango..) tutto sommato per aver registrato a 720p per 30 fps non mi lamento!




Sliding - Dolomiti 2012 on Vimeo
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
ma no la qualità viene buona anche su youtube, basta comprimere nel formato giusto e pulire un po i video quando si montano. Poi certo i risultati che ottengono loro nei video ufficiali sono frutto di ore e ore di lavoro in post produzione e decine di gopro accese continuamente.


@§ilvë®.§u®fë®: bel video complimenti, più che altro mi ha colpito l'esposizione perfetta, hai lavorato con premiere per migliorarla o è frutto della gopro2 ?

questo è il mio fatto qualche settimana fa:
[GoPro] Cervinia-Zermatt Gennaio 2012 - YouTube

in ogni caso consiglio sempre di registrare a 720p e 60fps, ottima qualità e permette di fare slow motion molto buoni.

Ora sto aspettando di fare qualche bella uscita in mtb per montare un bel video.


p.s. mi si è rotta una aletta di un attacco, esistono sfuse da comprare ?

grazie mille
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
lo sai che già lo avevo visto il tuo! per caso lo avevi postato sulla pagina FB della gopro? Anche il tuo è un bel montaggio!

Io al mio ho fatto poco, il bilanciamento non lho toccato, tutto merito della nuova GoPro!

In linea di massima Youtube è meglio di Vimeo, unico problema sono le basi che spesso per motivi di copyright ti toglie l'audio!
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;5491075 ha scritto:
lo sai che già lo avevo visto il tuo! per caso lo avevi postato sulla pagina FB della gopro? Anche il tuo è un bel montaggio!

Io al mio ho fatto poco, il bilanciamento non lho toccato, tutto merito della nuova GoPro!

In linea di massima Youtube è meglio di Vimeo, unico problema sono le basi che spesso per motivi di copyright ti toglie l'audio!


si esatto tempo fa lo avevo pubblicato li.
grazie mille cmq


Allora il bilanciamento è migliorato davvero tanto, io ho dovuto cacciare un sacco di video perchè mi ha sparato il bianco in modo assurdo. Se torno negli Usa a breve cercherò la nuova, in italia costa troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo