- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ho appena preso una gopro motorsport.
Come la installate sul casco? In alto o di lato.
L'adesivo è efficace sulla superficie irregolare del casco?

Ho tagliato l' adesivo nella parte centrale del supporto sostituendolo con altro biadesivo 3M piu sottile, in questo modo ho ottenuto una superfice di contatto tra biadesivo e casco piu ampia . Mi sembra abbastanza solido, ho cmq per precauzione fissato una cordicella al casco e l' altra estremità sulla GoPro in modo che se dovesse staccarsi rimane appesa al casco e non cade per terra

PS ho installato la GoPro 2 sopra il casco, qui la prima uscita
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1895
filmato a 960
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
l'adesivo fornito è il massimo...se proprio volete una piccola scaldatina col phon all'attacco (non esagerate) attaccate il supporto appena caldo e spingete..... vedrete che aderirà perfettamente a tutto......

quell'adesivo non ha mai dato problemi a nessuno....anche guardando in giro per forum non ho mai trovato nessuno che si lamentasse.....


@sierra: provato a 1080 30 fps scheda classe 4.....nessun problema.....forse sono io che vado piano ehehehhe ;-)
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
l'adesivo fornito è il massimo...se proprio volete una piccola scaldatina col phon all'attacco (non esagerate) attaccate il supporto appena caldo e spingete..... vedrete che aderirà perfettamente a tutto......

quell'adesivo non ha mai dato problemi a nessuno....anche guardando in giro per forum non ho mai trovato nessuno che si lamentasse.....


@sierra: provato a 1080 30 fps scheda classe 4.....nessun problema.....forse sono io che vado piano ehehehhe ;-)

Si , infatti quando ho fissato il supporto sull integrale, ho un Kali Avatar, essendo la parte superiore non piana ma presenta una specie di "cresta" il supporto lateralmente non aderiva, così l' ho voluto rimuovere per montarne un altro che ho modificarlo. Non sapete che paura che avevo che si staccasse la verniciatura del casco, l' adesivo pur avendo una superfice di appoggio limitata non ne voleva sapere di staccarsi, il suo lavoro lo fa egregiamente.

non ho capito....
scaldando con il phon il supporto si deforma prendendo la forma del piano dove deve essere attaccato oppure è l' adesivo che migliora le sue gia ottime qualità
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cavolo,con 10°c e un cerotto ho trovato un po di condensa dietro alla lente del case!
con il coperchio posteriore forato si forma comunque la condensa?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;5449728 ha scritto:
con la GoPRO Hero 2 ma anche con la ContourHD che avevo prima quando stò nel sottobosco con il sole che si intravede dietro gli alberi la qualità si abbassa tantissimo!
sapete come risolvere?

Evitando di trovarsi in certe condizioni...
Le condizioni da te citate, mettono in crisi videocamere ben più attrezzate, e purtroppo c'è ben poco da fare, se non quello di cercare di evitare di filmare con il sole di fronte o particolarmente basso!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si , infatti quando ho fissato il supporto sull integrale, ho un Kali Avatar, essendo la parte superiore non piana ma presenta una specie di "cresta" il supporto lateralmente non aderiva, così l' ho voluto rimuovere per montarne un altro che ho modificarlo. Non sapete che paura che avevo che si staccasse la verniciatura del casco, l' adesivo pur avendo una superfice di appoggio limitata non ne voleva sapere di staccarsi, il suo lavoro lo fa egregiamente.

non ho capito....
scaldando con il phon il supporto si deforma prendendo la forma del piano dove deve essere attaccato oppure è l' adesivo che migliora le sue gia ottime qualità

leggermente si deforma ma non è quello lo scopo...lo scopo è migliorare l'adesività.....scaldando non si formano bolle d'aria che riducono la superficie di contatto e quindi l'adesività! "Si sfrutta tutto l'adesivo"!
 

§ilvë®.§u®fë®

Biker serius
25/5/11
118
1
0
Ancona
Visita sito
Evitando di trovarsi in certe condizioni...
Le condizioni da te citate, mettono in crisi videocamere ben più attrezzate, e purtroppo c'è ben poco da fare, se non quello di cercare di evitare di filmare con il sole di fronte o particolarmente basso!

grazie, farò delle prove in altri sentieri che non siano controsole!

PS: potrebbe essere che in queste condizione di esposizione cosi variabile usando una modalità a 60fps la videocamera non riesco a reagire cosi velocemente ai cambiamenti di luce?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
§ilvë®.§u®fë®;5450590 ha scritto:
PS: potrebbe essere che in queste condizione di esposizione cosi variabile usando una modalità a 60fps la videocamera non riesco a reagire cosi velocemente ai cambiamenti di luce?

Generalmente questo tipo di problema è da imputare alle dimensioni del sensore, al processore delle immagini e alla qualità dell'obbiettivo, però provare non costa nulla, anche se non credo sia risolvibile abbassando la frequenza delle immagini. Un filtro IR e un paraluce, sarebbero l'ideale per contrastare un po' il disturbo. Purtroppo per la gopro non sono previsti come accessorio, e visto l'ampio angolo di campo, il paraluce verrebbe sicuramente inquadrato...
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Spero di non andare O.T., mi sono registrato ieri su vimeo (versione gratis) e ho provato a caricare il primo video montato con pinnacle 15.
Schiaccio su upload video, inserisco un titolo e mi compare la barra che indica il caricamento del video con scritto "starting upload" da qui in poi basta, il caricamento del video non parte.....Qualcuno sa indicarmi che succede?
 

polanesi

Biker serius
Sono appena entrato in possesso di una Gopro HD2 e sto facendo delle prove tecniche. Ho editato alcune scene con Premiere CS5 e se le renderizzo in HD hanno un fastidioso effetto di saltellamento/inceppamento, mentre se renderizzo in formato tipo youtube sd (quindi non Hd) il filmato esce bello fluido.

Qualcuno sa aiutarmi.

Uso un portatile sony vaio i7 8gb ram GeforzeGt 425M

Grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Sono appena entrato in possesso di una Gopro HD2 e sto facendo delle prove tecniche. Ho editato alcune scene con Premiere CS5 e se le renderizzo in HD hanno un fastidioso effetto di saltellamento/inceppamento, mentre se renderizzo in formato tipo youtube sd (quindi non Hd) il filmato esce bello fluido.

Qualcuno sa aiutarmi.

Uso un portatile sony vaio i7 8gb ram GeforzeGt 425M

Grazie

l effetto che vedi è di solito tipico di macchine con processori che reggono formati in hd...il fatto che tu veda il formato di utube bene è normale...ha meno risoluzione.
Tu però hai un vaio con 8gb di ram e una 425 che dovrebbero essere più che sufficienti...hai applicato per caso degli effetti? la cosa influenza molto dato che la 425 non è una gran scheda video anzi è scarsa...se il problema persiste installa vegas cosa che ti consiglio...visto che lavora molto bene il nuovo e non hai nulla da invidiare a premiere (ovviamente parlo in ambito semiprofessionale)
 

polanesi

Biker serius
l effetto che vedi è di solito tipico di macchine con processori che reggono formati in hd...il fatto che tu veda il formato di utube bene è normale...ha meno risoluzione.
Tu però hai un vaio con 8gb di ram e una 425 che dovrebbero essere più che sufficienti...hai applicato per caso degli effetti? la cosa influenza molto dato che la 425 non è una gran scheda video anzi è scarsa...se il problema persiste installa vegas cosa che ti consiglio...visto che lavora molto bene il nuovo e non hai nulla da invidiare a premiere (ovviamente parlo in ambito semiprofessionale)

Grazie della risposta, non ho applicato nessun effetto a parte le semplici transizioni tra una scena e l'altra. Ora sto fecendo una nuova prova con i video di questa domenica vedo che succede, eventualmente provo Vegas.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Grazie della risposta, non ho applicato nessun effetto a parte le semplici transizioni tra una scena e l'altra. Ora sto fecendo una nuova prova con i video di questa domenica vedo che succede, eventualmente provo Vegas.

strano...perchè la macchina è discreta...ma quando riproduci in full hd con un normale player va a scatti?
potrebbe anche essere la compressione del file...anche a me una volta quando provai a renderizzare in avi mi andò a scatti pur avendo un pc costruito per l editing.

prova a installare vegas, che poi ti consiglio specialmente per un portatile come il tuo. Vegas è molto più leggero di premiere e non ha nulla da invidiare per l uso che ne fai tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo