che per filmate da mettere sul tubo è inutile vero ??
Ragazzi una dritta, ho iniziato ad usare pinnacle studio 15 per fare un pò di editing, quando sto per caricare il video in che formato lo devo fare....avi o mp4 contando che poi lo vorrei caricare su vimeo!?
Devo settare qualcosa direttamente sul programma per avere una qualità migliore?
per caricarlo su vimeo in HD devi salvare il video in mp4 con codec H.264
comunque ci sono delle linee guida date da vimeo per la compressione dei video... eccole qui: http://vimeo.com/help/compression
quando vai ad esportare il video che hai editato con pinnacle clicca su "impostazioni" e seleziona quelle consigliate da vimeo (sia per l'audio che per il video)
e poi posta un po di video così ce li vediamo anche noi!!!
scusate mi sono confuso, non in .mp4 ma in .MOV!!!! ora correggo...Non per forza in Mp4. Io i video li esporto tutti in .mov oppure, più spesso, .flv (flash).
se imposti il progetto in 720, pinnacle ti crea il filmato in 720 con due barre nere dalle partiGrazie ragazzi, non so se influisce ma io solitamente riprendo a 960 con la gopro...comunque al prossimo video aggiungo quelle impostazioni
ragazzi ho la go pro hero 2 con il battery pack....ma li devo ricaricare singolarmente o basta ke attacco il tutto al pc? cioè la go pro con inserito il battery pack?
grazie!
ragazzi ho la go pro hero 2 con il battery pack....ma li devo ricaricare singolarmente o basta ke attacco il tutto al pc? cioè la go pro con inserito il battery pack?
grazie!
se imposti il progetto in 720, pinnacle ti crea il filmato in 720 con due barre nere dalle parti
Volendo posso impostarlo anche a 960?
puoi impostare il formato 4:3 (stesso del 1280x960) selezionando "NTSC standard" o spuntando "Imposta dal primo clip" nella finestra che vedi nell'immagine, ma uscirà un video a 720x480 (non HD).
Io ho provato a mettere la risoluzione 1280x960 scegliendo "formato personalizzato" nella finestra dove hai messo tutte le impostazioni che ti ho dato, ma è uscito un video schiacciato
non so come si fa, se lo scopri dillo anche a me
una curiosità...
ma se filmo alla massima risoluzione per guardarlo in tv a casa.
riducendolo di qualità per metterlo sul web ci mette molto tempo?
quando filmate alla max qualità?
Ho appena preso una gopro motorsport.
Come la installate sul casco? In alto o di lato.
L'adesivo è efficace sulla superficie irregolare del casco?