Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ero tentato ma per il momento ho rinunciato per:

problemi di funzionamento(ho letto in giro che da qualche problema o non carica bene)

aumenta le dimensioni della gopro....

cmq se non mi sbaglio,è l'equivalente di portarsi dietro una batteria di scorta....

Sì più che altro mi capita che se è scarica ma l'interna no o viceversa non si accende. ..
Sai quando ti capita la mattina del giro bello ti girano di brutto. ..
Io la uso praticamente solo con la chest e quindi l'aumento di peso e dimensioni non si sentono
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
salve raga..ieri mi hanno regalato una GOpro Hero 3 white edition !! :-?

l'ho subito aggiornata e provata..e funziona benissimo..
volevo dei consigli su come impostare la gopro (sul casco) per effettuare dei video con la mia mtb...
pal o ntsc ? 720p ? quanti frame ?? time lapse ??

non ho intenzione di fare gli slow motion e nient'altro..almeno per ora..in futuro si vedrà.. quali impostazioni metto per ottenere ciò ??
grazie mille :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
salve raga..ieri mi hanno regalato una GOpro Hero 3 white edition !! :-?

l'ho subito aggiornata e provata..e funziona benissimo..
volevo dei consigli su come impostare la gopro (sul casco) per effettuare dei video con la mia mtb...
pal o ntsc ? 720p ? quanti frame ?? time lapse ??

non ho intenzione di fare gli slow motion e nient'altro..almeno per ora..in futuro si vedrà.. quali impostazioni metto per ottenere ciò ??
grazie mille :celopiùg:

Ciao, se hai intenzione di non fare slomo, la mod a 720 non ti serve... Vai tranquillamente sul full hd o solo hd da 30fps...io ad esempio filmo in full hd a 30fps che eccellenti risultati... Per la posizione sul casco dipende da che casco usi... Aperto, integrale....??

Io ho risolto prendendo il chesty.... Secondo me l'inquadratura è molto più bella e dinamica rispetto alla classica da casco..
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao, se hai intenzione di non fare slomo, la mod a 720 non ti serve... Vai tranquillamente sul full hd o solo hd da 30fps...io ad esempio filmo in full hd a 30fps che eccellenti risultati... Per la posizione sul casco dipende da che casco usi... Aperto, integrale....??

Io ho risolto prendendo il chesty.... Secondo me l'inquadratura è molto più bella e dinamica rispetto alla classica da casco..


quindi quale risoluzione dovrei scegliere ? full hd è 1080 giusto ? solo hd ? non è 720p ??
per il resto delle opzioni che ho scritto cosa metto ??
cmq non ho un casco integrale.. ho un urge omatic enduro...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
quindi quale risoluzione dovrei scegliere ? full hd è 1080 giusto ? solo hd ? non è 720p ??
per il resto delle opzioni che ho scritto cosa metto ??
cmq non ho un casco integrale.. ho un urge omatic enduro...

Scusami, ho scritto una cavolata... Volevo dire di non usare i 120 fps se Jan ti servono gli slowmo... Puoi usare sia il full hd(1080p)che l hd(720p)....visto che hai l urge, puoi vedere di usare i supporti adesivi che hai trovato dentro tanto di superficie liscia ne hai...
 

MONE db

Biker serius
4/11/09
179
0
0
/
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un informazione, mi è capitato che dopo l'aggiornamento della go pro3 black il telecomando non funzionasse più bene, del tipo che non mi consentiva di accendere e spegnere la camera ma solo a camera accesa di far partire e fermare i video e cambiare impostazioni, qualcuno sa cosa fare? C'è forse da aggiornare anche il telecomando?
Grazie mille
Mone
 

life

Biker forumensus
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento se potete aiutarmi ,
in pratica io ho un canale you tube dove metto i miei video , a riguardo qualcuno che ha un mac e usa imovie , mi sa dire se è meglio che carichi il video direttamente da imovie su you tube o se lo salvo sul computer e poi lo carica su you tube ... penso sia meglio la prima soluzione per il semplice fatto che evito varie conversioni magari .

é che alle volte la qualità dei video caricati su you tube diminuisce drasticamente rispetto allo stesso video che ho sul computer ...

c'e' qualcosa che mi sfugge ? ....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento se potete aiutarmi ,
in pratica io ho un canale you tube dove metto i miei video , a riguardo qualcuno che ha un mac e usa imovie , mi sa dire se è meglio che carichi il video direttamente da imovie su you tube o se lo salvo sul computer e poi lo carica su you tube ... penso sia meglio la prima soluzione per il semplice fatto che evito varie conversioni magari .

é che alle volte la qualità dei video caricati su you tube diminuisce drasticamente rispetto allo stesso video che ho sul computer ...

c'e' qualcosa che mi sfugge ? ....

Ciao, la qualità dei video su yt fa veramente schifo... Un video che si vede bene su PC, diventa inguardabile su yt per il dell enorme compressione che fa...
Io personalmente ci ho rinunciato perché erano proprio inguardabili...

Ho anche provato a convertire seguendo le direttive che yt da ma senza risultati...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
raga..da qualche giorno mi è stata regalata la gopro 3 versione white..ho un problema..
passo il filmato sul pc ...lo apro con gopro studio 2.0.. seleziono le scene che mi interessano e quando vado a cliccare sulla destra su CONVERT ALL non mi va avanti... mi da error.. ho provato anche con altri filmati ma niente...non mi fa andare allo step 2 ..
spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi aiuti! grazie

ps = tenendo il cursore fermo sulla scritta error mi appare scritto "could not build the conversion graph"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
concordo....buttati su un sw di etiting video come si deve...all'inizio ci perdi un po di tempo ma di sicuro potrai fare molto piu roba rispetto al gopro studio....io uso premiere pro cc ed è tutta un altra musica...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco un video della mia giornata nella neve di ieri sulle Alpi...

https://www.youtube.com/watch?v=16PvvWqGXgc&feature=youtube_gdata_player

Purtroppo la parte a piedi risulta un Po ondulante, anche dopo la stabilizzazione sw, perchè la gopro era fissava via chesty e per colpa del ghiaccio in terra, si faceva abbastanza fatica a camminare con andatura normale...

Cmq mi devo prendere la suction cup per queste cose visto che le faccio...

Ho dovuto correggere un Po i colori con la neve perché, come tutte le videocamere e fotocamere, l'esposimetro va nel caos con il bianco della neve... Per il resto, ottima gopro.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ciao a tutti,
Sicuramente L' avrete scritto 500 volte in questo post, ma chiedo un rapido consiglio.
Ho in arrivo tramite un amico una gopro hero 3 silver edition dagli usa, ( spero non ci siano problemi di compatibilità con L' utilizzo in Italia)
le mie domande sono:
- che tipo di memoria mi consigliate di comprare?
- come supporto da usare sulla mtb, compro quello originale da manubrio? È ok?
- vorrei fare delle riprese sugli sci, vorrei mettere o' adesivo appena davanti all' attacco, è una buona posizione oltre alla classica sul casco?
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao a tutti,
Sicuramente L' avrete scritto 500 volte in questo post, ma chiedo un rapido consiglio.
Ho in arrivo tramite un amico una gopro hero 3 silver edition dagli usa, ( spero non ci siano problemi di compatibilità con L' utilizzo in Italia)
le mie domande sono:
- che tipo di memoria mi consigliate di comprare?
- come supporto da usare sulla mtb, compro quello originale da manubrio? È ok?
- vorrei fare delle riprese sugli sci, vorrei mettere o' adesivo appena davanti all' attacco, è una buona posizione oltre alla classica sul casco?



Ciao, nessun problema ad utilizzarla qui, solo ricordati che la garanzia è americana..

Per la prima domanda ti rimando qui
http://it.gopro.com/support/articles/software-update-release (non so se il link funzioni ma se cerchi su google "gopro hero 3 memory card" trovi sicuramente la pagina)

Per la mtb io sinceramente trovo inutile l'attacco da manubrio, a meno che tu faccia strada, la maggior parte delle volte verrebbero riprese molto mosse e personalmente non mi piace neanche come ripresa ma è un gusto personale. Meglio attaccarla sul casco secondo me.
Per gli sci non ti so aiutare..
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Ciao, nessun problema ad utilizzarla qui, solo ricordati che la garanzia è americana..

Per la prima domanda ti rimando qui
http://it.gopro.com/support/articles/software-update-release (non so se il link funzioni ma se cerchi su google "gopro hero 3 memory card" trovi sicuramente la pagina)

Per la mtb io sinceramente trovo inutile l'attacco da manubrio, a meno che tu faccia strada, la maggior parte delle volte verrebbero riprese molto mosse e personalmente non mi piace neanche come ripresa ma è un gusto personale. Meglio attaccarla sul casco secondo me.
Per gli sci non ti so aiutare..

Perfetto, grazie mille,
Sulla garanzia, il negozio dove L' ha comprata il mio amico a New York, gli hanno detto che gli hanno fatto la garanzia per L' Italia, non chiedermi cos'è in quanto non è ancora in mano mia
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Scusate... ehm... domanda...
Caricato questo video:
https://vimeo.com/82957072
Non capisco se sia in HD visto che non appare il logo di abilitazione/disabilitazione il sul player.... inoltre, il video, visto sul SmartTV con app VIMEO parrebbe in 720p. mentre sul monitor del PC a me sembra leggermente peggiore rispetto agli altri pochi video caricati finora.
Unica diversità, gli altri sempre creati con GOPROStudio 2.0 formato per VImeo, mentre quest'ultimo con Pinnacle formato .mov con codec H264 bitrate 5000...
Ora sto provando ad esportare in .mp4 con bitrate di 8000Kbps... e contemporaneamente a caricare pari .mov su youtube...
Pareri?
GOPRO Hero 3+ acquisizione a 720p 60Fps
Gracias ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
nei giorni di brutto tempo non sapendo cosa fare ho montato un piccolo video con nuovi punti di ripresa della Gopro montata su Mtb
Così per avere un'idea di posizionamento e del risultato che si ottiene

Gopro nuovi punti di ripresa Mountain Bike - YouTube

Spero possa esservi utile
Auguri a tutti

Bella l'idea...

Personalmente mi è piaciuta la ripresa in avanti con posizionamento sul carro e quella sotto sella... Devo provare anche io, tanto il supporto c'è...

Il solo problema è che io ho il telescopico e dovrei fissare sul telaio... Ma la ripresa rimarrebbe troppo bassa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo