Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Quello che io vorrei fare è "solo" un dvd con la risoluzione della mia gopro (1920x1080) che si veda bene su un televisore.
Ho due lettori un bluray Sony e un lettore dvd/divx ma nessuno dei due mi legge gli mp4...:(

se non vuoi perdere preziosi anni della tua vita a convertire e masterizzare dvd o bluray (...quest' ultimo l'unico che possa farti vedere un video in full hd su disco, e che non costa poco) allora ti consiglio un player multimediale da collegare alla tv tramite hdmi.

Potresti farlo con un portatile, ma se vuoi qualcosa di fisso, guarda su amazon, oppure prendi un PS3 usata, la trovi a 2 lire, poi la metti in rete e dici a Windows media player di condividere la tua cartella video.
A quel punto accendi la play3 e leggi in streaming tutti i file video condivisi su pc.

Quindi, esci in mtb, torni a casa, esporti il filmato nella cartella, accendi la play e te lo guardi...
tutta la vita
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Bella ideuzza!!!:)
Non mi è mai piaciuto complicarmi troppo la vita e sopratutto passare ore col culo sulla sedia davanti al pc per diventare matto. Meglio metterlo su una bella sella, no? :):):)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Beh... io con file codificati in h264 fino a 10 GB Zero problemi....
Fermo restando che con Gopro monto filmati da 5 minuti max che non arrivano neppure ad 1 GIGA

si ma spero che ci guardi anche qualcos'altro sulla tv oltre ai filmati della gopro : ) (e non intendo i canali tv che personalmente non cago di striscio)
io col plasma panasonic (anno 2012) non ho visto bei risultati. Tutto lentissimo e primitivo in confronto a ciò a cui sono abituato solitamente a livello informatico.

Poi ovvio se lo devi usare 1 volta al mese per i video gopro si può fare, o se nel tuo caso ti trovi bene a leggere i tuoi files ben venga anche tutti i giorni.

Diciamo che solo il fatto di copiare il file stacca attacca la chiavetta/hard disk etc etc mi fa passare la voglia.
Personalmente preferisco un device in rete (cosa che tra l'alltro fanno anche i televisori con chiavetta wifi built in o usb/ma sempre con risultati sotto la media)

abitudini insomma
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
apro e chiudo OT
...in definitiva io sul plasmon di sala uso un lettore Bluray Samsung collegato in rete e sul TV secondario un WD LiveTV sempre in rete per cui... vedo tutto in streaming dal PC che fa da server.... MAI alcun problema con nessun tipo di codifica e/o dimensione file....
Comunque le poche volte che ho utilizzato il lettore multimediale interno dell'LCD Toshiba (il plasmon LG è di un epoca in cui lettore interno era abilitato esclusivamente per foto e a audio e non ho mai avuto voglia di trafficare il firmware per sbloccarlo ai video) con .mkv 1080p. (7GB e qualcosa oltre) non ho mai avuto mezzo problema.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Domandona,
Per vedere con la massima qualità i miei filmati girati con una hero 3+ silver
Impostata in 960,
Basta che io scarichi con un banale copia ed incolla all'interno del pc i file creati in MP4,
Collego con l'uscita hdmi il pc alla mia televisione full hd ed ho la massima qualità ?
O meglio ovviamente se imposto la hero su 1080 la qualità e maggiore, ma mi sembra di aver capito che per video in movimento come sci ed mtb e' meglio la modalità 960.

Altro dubbio che software di gestione video gratuito mi consigliate ( sono un neofita e non vorrei cose esageratamente complicate .

Grazie del' aiuto e ciao
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Domandona,
Per vedere con la massima qualità i miei filmati girati con una hero 3+ silver
Impostata in 960,
Basta che io scarichi con un banale copia ed incolla all'interno del pc i file creati in MP4,
Collego con l'uscita hdmi il pc alla mia televisione full hd ed ho la massima qualità ?
O meglio ovviamente se imposto la hero su 1080 la qualità e maggiore, ma mi sembra di aver capito che per video in movimento come sci ed mtb e' meglio la modalità 960.

Altro dubbio che software di gestione video gratuito mi consigliate ( sono un neofita e non vorrei cose esageratamente complicate .

Grazie del' aiuto e ciao

960p. avrai un video in formato 4:3, ergo, una quantità maggiore di immagine 'sopra e sotto' rispetto alla 16:9 ma una riproduzione con bande nere laterali su televisori widescreen (16:9 come oramai tutti gli schermi digitali)
1080p. formato 16:9 nativo, schermo pieno del TV.
De gustibus... io non ho ancora provato a registrare il 960p (4:3) ma personalmente tutta la vita 16:9 :il-saggi: (e comunque se guardi in rete... io video anche di un certo spessore fatti in 4:3 non ne ho mai visti)

Se poi si visualizza su schermi HDReady (e, personale parere, su plasma FullHD fino a 50") è sufficiente impostare nativi i 720p.

Per il software gratuito... se non hai particolari esigenze... con tutti i pregi e difetti... scaricati GOPRO Studio 2.0.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
960p. avrai un video in formato 4:3, ergo, una quantità maggiore di immagine 'sopra e sotto' rispetto alla 16:9 ma una riproduzione con bande nere laterali su televisori widescreen (16:9 come oramai tutti gli schermi digitali)
1080p. formato 16:9 nativo, schermo pieno del TV.
De gustibus... io non ho ancora provato a registrare il 960p (4:3) ma personalmente tutta la vita 16:9 :il-saggi: (e comunque se guardi in rete... io video anche di un certo spessore fatti in 4:3 non ne ho mai visti)

Se poi si visualizza su schermi HDReady (e, personale parere, su plasma FullHD fino a 50") è sufficiente impostare nativi i 720p.

Per il software gratuito... se non hai particolari esigenze... con tutti i pregi e difetti... scaricati GOPRO Studio 2.0.
Ok, domai si va a sciare e si fanno delle prove, proverò sia in 1080 che in 720 e vedremmo cosa ne uscirà !
Grazie 1000
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
raga... ieri ho fatto il mio primo video con la gopro 3 white...tralasciando il fatto che la devo piazzare meglio, piu verso l'alto cosi da filmare quello davanti...e ho fatto delle riprese di cacca... :D
ho filmato con risoluzione 720 a 60 fps.. ho caricato il video su youtube ma anche settandolo a 720 la qualità non è granchè...anzi..eccolo
Calaviolina 11-01-2014 - YouTube

suggerimenti ???
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
raga... ieri ho fatto il mio primo video con la gopro 3 white...tralasciando il fatto che la devo piazzare meglio, piu verso l'alto cosi da filmare quello davanti...e ho fatto delle riprese di cacca... :D
ho filmato con risoluzione 720 a 60 fps.. ho caricato il video su youtube ma anche settandolo a 720 la qualità non è granchè...anzi..eccolo
Calaviolina 11-01-2014 - YouTube

suggerimenti ???

Nessuno... Nel senso che anche se carichi in full hd, YouTube rende il video uno schifo... Io mi sono arreso... Al massimo puoi provare su vimeo :io ho provato anche con account plus, ma la situazione migliora non moltissimo...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Nessuno... Nel senso che anche se carichi in full hd, YouTube rende il video uno schifo... Io mi sono arreso... Al massimo puoi provare su vimeo :io ho provato anche con account plus, ma la situazione migliora non moltissimo...

quindi ci posso anche rinunciare dai..pensavo che sbagliavo io a impostare qualcosa..continuerò a filmare a 720p con 60fps.. ok ??
ma per stabilizzare il video ? ci pensa youtube in automatico o usate qualche altro metodo ??
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
meglio 50 che è pal 60 è ntsc il sistema americano.

quindi ?
lol
sei proprio sicuro che pal sia meglio?....
Purtroppo non lo è mai stato in analogico e non lo è nemmeno in digitale.

Convertiti all' Ntsc e ne sarai contento. A meno che tu faccia dei Dvd dei tuoi filmati...ma ne dubito fortemente (o per lo meno spero proprio di no)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo