Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
partendo da questi alzate il bitrate a seconda del risultato

image.php

Grazie mille
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
nelle impostazioni itunes(tasto a dx)c'è da impostare qcs?

la cosa funziona anche se si lavora un avi a mp4?

perchè io in vegas non so dove pescare il formato mov quicktime

il tasto itunes apre solamente dei PRESET per impostare i parametri in modo facilitato in base all'utilizzo finale.
Non devi toccare nulla lì.

Sì, funziona anche da avi ad mp4. Hai installato quicktime? domanda banale. ma se non lo trovi nei codec di esportazione è facile che tu non ce l'abbia proprio installato. Oppure usi la versione free di premiere? O studenti. Hanno dei limiti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
il tasto itunes apre solamente dei PRESET per impostare i parametri in modo facilitato in base all'utilizzo finale.
Non devi toccare nulla lì.

Sì, funziona anche da avi ad mp4. Hai installato quicktime? domanda banale. ma se non lo trovi nei codec di esportazione è facile che tu non ce l'abbia proprio installato. Oppure usi la versione free di premiere? O studenti. Hanno dei limiti.

si si,quicktime è impostato...

sto rifacendo la prova con premiere...

gentilmente potresti dirmi come impostare i parametri per l'esportazione per un video nativo 1080p/30fps?

formato:metto quicktime


almeno lo faccio pari pari e vedo se cambia....spero di si...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si certo
puoi anche arrotondare visto che vimeo supporta solo 24/25/30
...ed è meglio dare a vimeo il frame rate corretto se no lo adatta lui e non è il massimo (in export l'adattamento è migliore)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
video caricato...
i
per errore n streamclip non ho spuntato la voce limite bitrare....quindi mi è uscito un file grosso ma l'ho comunque caricato su vimeo...ecco qua:

Sequenza 01 vimeo on Vimeo

ricordo che è stato fatto con premiere,esportato in mov quicktime con impastazioni per massima qualità(ed a pc si vede molto meglio di prima)...poi convertito in mp4 con stramclip

a me pare come gli altri

questo invece è lo stesso ma bloccato a 15mbps su streamclip...infatti è molto piu piccolo il file

Sequenza 01vimeo 15mbps on Vimeo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
purtroppo è esattamente quello che ti dicevo a inizio discussione.
E' giusto che tu sperimenti con mano. Puoi anche migliorare la qualità del file da dare in pasto a vimeo, come hai fatto adesso con premiere e streamclip.
Ma la tua ripresa originale è piena di artefatti già nel file gopro.
E questo non è colpa tua.
L'unica cosa fattibile è lavorarci in post produzione, ma non basta un software installato sul pc. Occorre sapere cosa fare. E' un mestiere molto ben pagato (per lo meno qualche tempo fa) e non puoi pretendere di ottenere risultati professionali con un paio di click.

capisco che sia frustrante vedere i video online così rovinati. ma se ti ricordi con windows 95 era un miracolo far girare un video 320*240 e qualcosa di eccezionale.

Ora, va bene che siamo 20 anni dopo, ma da uno straming online non puoi pretendere la luna, quando un file di 300mb viene letto in remoto su una piattaforma aperta a tutto il mondo e a tutte le connessioni possibili.

Fatti stressare di meno da vimeo e divertiti di più a girarli, pedalarli e rivederteli sul pc ! : )
 
  • Mi piace
Reactions: alenyc

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
purtroppo è esattamente quello che ti dicevo a inizio discussione.
E' giusto che tu sperimenti con mano. Puoi anche migliorare la qualità del file da dare in pasto a vimeo, come hai fatto adesso con premiere e streamclip.
Ma la tua ripresa originale è piena di artefatti già nel file gopro.
E questo non è colpa tua.
L'unica cosa fattibile è lavorarci in post produzione, ma non basta un software installato sul pc. Occorre sapere cosa fare. E' un mestiere molto ben pagato (per lo meno qualche tempo fa) e non puoi pretendere di ottenere risultati professionali con un paio di click.

capisco che sia frustrante vedere i video online così rovinati. ma se ti ricordi con windows 95 era un miracolo far girare un video 320*240 e qualcosa di eccezionale.

Ora, va bene che siamo 20 anni dopo, ma da uno straming online non puoi pretendere la luna, quando un file di 300mb viene letto in remoto su una piattaforma aperta a tutto il mondo e a tutte le connessioni possibili.

Fatti stressare di meno da vimeo e divertiti di più a girarli, pedalarli e rivederteli sul pc ! : )



eh si,alla fine ci ho sbattuto la testa...peccato cmq perchè parte del lavoro che si fa per il montaggio va perso sul web...e sembra che invece di aver girato con una cam da 300 euro,il video pare fatto da una cinesata da 30 euro...

quindi non serve nemmeno l'account plus a pagamento(per fortuna ho provato il mese prima di fare l'annuale.....)

cmq adesso sto guardando un po premiere pro cc per vedere come si usa....al di la del discorso vimeo ecc....secondo te è abbastanza intuitivo da usare come vegas?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
eh si,alla fine ci ho sbattuto la testa...peccato cmq perchè parte del lavoro che si fa per il montaggio va perso sul web...e sembra che invece di aver girato con una cam da 300 euro,il video pare fatto da una cinesata da 30 euro...

quindi non serve nemmeno l'account plus a pagamento(per fortuna ho provato il mese prima di fare l'annuale.....)

cmq adesso sto guardando un po premiere pro cc per vedere come si usa....al di la del discorso vimeo ecc....secondo te è abbastanza intuitivo da usare come vegas?

diciamo che una camera da 300 euro per chi ne vede almeno da 15.000 euro è una super cinesata allo stesso modo. Per non parlare di quelle negli stadi che arrivano a 80.000euro con le ottiche superzoom per far vedere le cicatrici dei giocatori in campo.

Non è tutta colpa di vimeo, se caricassi un video fatto da una camera come si deve la differenza la vedresti eccome.

La gopro fa quello che può. E per quel che costa e per le sue dimensioni è già un portento.

Vegas è più facile di premiere , che cmnque per fare cose veloci rimane accessibile.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
appena ho tempo voglio provare un video fatto con una canon 7d e ottica 17-55 f2.8 per vedere....giusto per curiosità.....

se è girato decentemente la risposta la conosco già, ma è giusto che tu provi : )

questo è un video fatto 2 anni fa

La Balconata di Granile - Val Roya - France on Vimeo[/URL]
avevo voluto fare un esperimento, come vorresti fare tu portandomi 2 camere(una Canon 60d con ottica Zeiss 50 2.8; una Sony Nex 5N) e una gopro Hero
Le differenze trovale tu, ma sono palesi
In fase di rendering ed editing non avevo settato nulla e lasciato quanto dà Sony Vegas di default
dunque set up basici senza spingere particolarmente verso alta qualità

Resto dell'idea che le onboardcamera servono solo per ricordare bei momenti personali, fatti nel modo migliore, aggiungendo il divertimento del montaggio, ma nulla più

Se uno di noi chiede altro, allora la preparazione pre è fondamentale; il durante deve essere a scapito del tuo riding; il post curato e non eseguito in 24 ore
Aggiungerei un hardware da diversi ennemila euro
Aggiungo, inoltre, uno o più bikers con una certa qualità tecnica e tanta pazienza
Merry Christmas!! on Vimeo[/URL]

scusa se riporto una altra mia esperienza: questo è un filmatino natalizio (dell'anno scorso) per provare come funziona una cablecam artigianale(con gopro)
A parte la costruzione del "aggeggio" che ha preso diversi giorni per trovare ed acquistare il materiale, il video è stato fatto su un trail assai noto a noi tutti, ma ci siamo stati una intera giornata(oltre le prove che ho fatto io prima a casa...).
Hanno avuto una pazienza infinita, ma si sono anche divertiti...ma una volta sola
Ora, mi manderebbero a quel paese ;-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
questo è un video fatto 2 anni fa

La Balconata di Granile - Val Roya - France on Vimeo[/URL]
avevo voluto fare un esperimento, come vorresti fare tu portandomi 2 camere(una Canon 60d con ottica Zeiss 50 2.8; una Sony Nex 5N) e una gopro Hero
Le differenze trovale tu, ma sono palesi
In fase di rendering ed editing non avevo settato nulla e lasciato quanto dà Sony Vegas di default
dunque set up basici senza spingere particolarmente verso alta qualità

Resto dell'idea che le onboardcamera servono solo per ricordare bei momenti personali, fatti nel modo migliore, aggiungendo il divertimento del montaggio, ma nulla più

Se uno di noi chiede altro, allora la preparazione pre è fondamentale; il durante deve essere a scapito del tuo riding; il post curato e non eseguito in 24 ore
Aggiungerei un hardware da diversi ennemila euro
Aggiungo, inoltre, uno o più bikers con una certa qualità tecnica e tanta pazienza
Merry Christmas!! on Vimeo[/URL]

scusa se riporto una altra mia esperienza: questo è un filmatino natalizio (dell'anno scorso) per provare come funziona una cablecam artigianale(con gopro)
A parte la costruzione del "aggeggio" che ha preso diversi giorni per trovare ed acquistare il materiale, il video è stato fatto su un trail assai noto a noi tutti, ma ci siamo stati una intera giornata(oltre le prove che ho fatto io prima a casa...).
Hanno avuto una pazienza infinita, ma si sono anche divertiti...ma una volta sola
Ora, mi manderebbero a quel paese ;-)

si,nel primo video si vede chiaramente una differenza di qualità video tra le riprese statiche e quelle onboard...

io cmq rimango dell'idea che i file della hero 3 black sono molto puliti e pieni di dettaglio considerando che il sensore probabilmente avrà le dimensioni dell'unghia di un mignolo....

io non posso che ritenermi soddisfatto di aver preso questa e aver mandato indietro l'altra...la qualità video della hero 3 a 30fps forse l'aveva girando a 60fps....

mi accontenterò di condividere i video con voi anche se si vedranno male....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo