Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Scusate... ehm... domanda...
Caricato questo video:
https://vimeo.com/82957072
Non capisco se sia in HD visto che non appare il logo di abilitazione/disabilitazione il sul player.... inoltre, il video, visto sul SmartTV con app VIMEO parrebbe in 720p. mentre sul monitor del PC a me sembra leggermente peggiore rispetto agli altri pochi video caricati finora.
Unica diversità, gli altri sempre creati con GOPROStudio 2.0 formato per VImeo, mentre quest'ultimo con Pinnacle formato .mov con codec H264 bitrate 5000...
Ora sto provando ad esportare in .mp4 con bitrate di 8000Kbps... e contemporaneamente a caricare pari .mov su youtube...
Pareri?
GOPRO Hero 3+ acquisizione a 720p 60Fps
Gracias ;)

:specc::hahaha:
...penso di aver capito.... l'account BASIC di Vimeo permette di caricare 1 solo video HD alla settimana, o sbaglio?
Avevo capito un massimo di 500 MB a settimana indifferentemente dal fatto che il materiale che fosse HD o SD...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto facendo alcune prove per l'inquadratura :

u5yderus.jpg



aqevu4yr.jpg


me5apeha.jpg


asedysyz.jpg


nyhujy4e.jpg


Sinceramente ho paura di perderla in giro e che mi finisca dentro i raggi se si stacca...

Voi che dite?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esiste il supporto per manubrio che va bene per reggisella

gia ce l'ho ma nel mio caso non va bene perche ho il telescopico....ho il n4a meccanico con il siffietto in gomma e non funzia bene se fisso la gopro..

infatti quel supporto li lho usato per l'inquadratura che vedete sopra...

ho visto quello della k-edge che si fissa al rail della sella ma costa un botto...tipo 50 euro...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ragazzi, scusatemi ma non riesco a trovare qualche post su come si crea un DVD in HD, quindi poterlo vedere su un televisiore, di un video editato con Sony Vegas.
Intendo qual'è il miglior tipo di output da settare?
Ora sto provando a crearlo con DVD Architect dopo aver fatto un file .avi.
Vediamo cosa succede. Ma vorrei avere consigli da voi.
Grazie e buon anno a tutti!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, scusatemi ma non riesco a trovare qualche post su come si crea un DVD in HD, quindi poterlo vedere su un televisiore, di un video editato con Sony Vegas.
Intendo qual'è il miglior tipo di output da settare?
Ora sto provando a crearlo con DVD Architect dopo aver fatto un file .avi.
Vediamo cosa succede. Ma vorrei avere consigli da voi.
Grazie e buon anno a tutti!

ma in video in avi ti ci sta su un dvd da 4,75(se ricordo bene)

l'avi occupa tantissimo spazio....il video puoi lasciarlo anche in mp4 e eventualmente lasciarlo con il bitrate originale della gopro di modo da avere solo una piccola perdita di qualità dovuta al passaggio sw...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Il file avi creato con SV è di 64GB…ora Dvd Architect me lo comprime a circa 900mb per cui problemi di spazio su dvd non ce ne sono.
Non capisco,invece, come posso rendere leggibile un mp4 da un lettore dvd/blu ray o come crearlo con SV. Questo è il mio problema.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il file avi creato con SV è di 64GB…ora Dvd Architect me lo comprime a circa 900mb per cui problemi di spazio su dvd non ce ne sono.
Non capisco,invece, come posso rendere leggibile un mp4 da un lettore dvd/blu ray o come crearlo con SV. Questo è il mio problema.

in materia dvd non sono ferrato ma so solo che ci sono troppi passaggi che "mangiano qualità" al video....questo perchè ogni passaggio via sw rovina il file...

in pratica tu parti dall'mp4 della gopro e il sw lo trasforma in avi per poi rimetterlo in mp4...

non conviene direttamente lavorare sull'mp4 di modo da avere solo il passaggio di rendering sw dopo aver fatto editing?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
D'accordo. E che tipo di file di output devo usare per vederlo su un dvd? Questo è il mio dubbio.

ho guardato un attimo sony vegas e qualcosa online...

se ti interessa solo caricare il tuo video della gopro editato ,senza menu classico del dvd,basta che una volta finito l'editing,vai su tools/burn disc/dvd.

automaticamente vegas masterizzerà nel formato piu idoneo(che ignoro)


se invece vuoi qualcosa di piu completo,di trascrivo quello che ho trovato :

Se invece vuoi andare oltre e fare qualcosa di più controllato, devi renderizzare il video usando FILE | RENDER AS, quindi scegliendo il codec MAINCONCEPT MPEG2 per il video, con un template che riporti la dicitura DVD ARCHITECT (ovviamente scegliendo quello che si adatta al tuo progetto per standard TV e rapporto d'aspetto), quindi renderizzi, sempre dalla stessa finestra, l'audio in WAVE PCM Stereo o in DOLBY DIGITAL AC3 Pro, dando al file lo stesso nome del file video (escluso l'estensione ovviamente).

Renderizzati i due file, vai in DVD ARCHITECT PRO, quindi avvii un nuovo progetto con le stesse caratteristiche del progetto di Vegas ed importi il file video, il software associerà automaticamente il file audio.

Renderizzando dalla finestra RENDER AS puoi deterrminare, cliccando sul tasto CUSTOM, il bitrate per il video, per semplificare, se il progetto è inferiore ai 60 minuti puoi scegliere la codifica CBR (CONSTANT BITRATE) con un valore di 8000, mentre se è tra 60 e 90 minuti, meglio VBR (VARIABLE BITRATE) con l'opzione 2pass attiva per migliorare la qualità.


questa è la prima cosa che ho trovato su google....
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Intanto ti ringrazio per l'aiuto. Il bello è che avevo già fatto un dvd con SV, ma non ricordo assolutamente come...
Cercherò ben benino anche io ancora su google.
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
D'accordo. E che tipo di file di output devo usare per vederlo su un dvd? Questo è il mio dubbio.

Dipende da molte variabili, in primis da che tipologia di file legge il tuo lettore ;)
Se è 'solo' un lettore DVD, tanto per incominciare, quasi certamente sarà in grado di leggere solo materiale editato in SD e nulla in HD ;)
Se fosse un lettore bluray direi che dovrebbe legger praticamente ogni formato codificato H264 (che sia .mp4 / .mov o in container .avi /.mkv)
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ho lettore bluray ed ho provato a visualizzare sia un file avi che mp4 ma senza alcun risultato. Invace il file avi renderizzato da dvd architect, diventato di 4GB, si vede benissimo, ma va a scatti…:(
Cerco di non arrendermi e provo e riprovo fino a trovare una soluzione. :)
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Ho lettore bluray ed ho provato a visualizzare sia un file avi che mp4 ma senza alcun risultato. Invace il file avi renderizzato da dvd architect, diventato di 4GB, si vede benissimo, ma va a scatti…:(
Cerco di non arrendermi e provo e riprovo fino a trovare una soluzione. :)
Io Vegas e DVDArchitect li ho maneggiati pochetto e solo nell'epoca in cui l'HD era ancora un miraggio :smile:
Vorrei esser cattivo profeta ma DVDArchitect non credo ti possa permettere di editare un DVD in un formato HD nativo ;), al max dovrà fare un bluray di svariati GB....
Per il resto... strano che il lettore bluray non legga quantomeno gli .mp4...
Per gli .avi il discorso è ben diverso in quanto sia .avi che .mkv son 'container di flussi audio/video' e non 'formati veri e propri'...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Quello che io vorrei fare è "solo" un dvd con la risoluzione della mia gopro (1920x1080) che si veda bene su un televisore.
Ho due lettori un bluray Sony e un lettore dvd/divx ma nessuno dei due mi legge gli mp4...:(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo