Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Esporto una versione ad altissima qualità da Premiere.
Questo primo file pesante (qualche GB) lo uso per vederlo sul plasma.
Allo stesso tempo lo uso per fare diverse esportazioni: 1 versione per il telefono, 1 per vimeo, 1 per il backup su dropbox.
Per queste cose si fa prima con un converter.

Guarda, io di solito uso Vegas... Adesso sto provando premiere pro cc per vedere cosa esce come rendering e metterlo su vimeo...

Sto provando con formato h. 264...poi provo mpeg4 per vedere cosa cambia.. Se non risolvo niente, provo il tuo modo sperando di avere ottimi risultati..

ormai le sto provando tutte
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Guarda, io di solito uso Vegas... Adesso sto provando premiere pro cc per vedere cosa esce come rendering e metterlo su vimeo...

Sto provando con formato h. 264...poi provo mpeg4 per vedere cosa cambia.. Se non risolvo niente, provo il tuo modo sperando di avere ottimi risultati..

ormai le sto provando tutte

Anche con vegas, salvi in avi e poi converti a risoluzione più bassa
In avi hai file da molti gb e un rendering lunghetto
Credo che sia il sistema che usa makkot
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Guarda, io di solito uso Vegas... Adesso sto provando premiere pro cc per vedere cosa esce come rendering e metterlo su vimeo...

Sto provando con formato h. 264...poi provo mpeg4 per vedere cosa cambia.. Se non risolvo niente, provo il tuo modo sperando di avere ottimi risultati..

ormai le sto provando tutte

è giusto sperimentare, ma posso garantirti che a parità di settaggi mp4 è nettamente superiore. non fermarti al primo tentativo se non ti riesce bene.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche con vegas, salvi in avi e poi converti a risoluzione più bassa
In avi hai file da molti gb e un rendering lunghetto
Credo che sia il sistema che usa makkot

ma alla fine,in termini di qualità,cosa cambia renderizzare con vegas o premiere,rispetto ad un altro programma dedicato?

perchè il mio problema è che nel momento che i video vengono caricati su vimeo,si vedono male....e tengo a precisare che ho caricato un video con 20mbps di bitrate.......
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
è giusto sperimentare, ma posso garantirti che a parità di settaggi mp4 è nettamente superiore. non fermarti al primo tentativo se non ti riesce bene.

adesso in vegas ho trovato un formato mp4 da poter convertire il video...non lho mai usato prima quindi non so come va....sto provando a caricare uno spezzone di video su vimeo per vedere come si vede...

se posso evitare di spostarmi da vegas meglio visto che lo so usare....con premiere dovrei ricominciare tutto da capo....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
adesso in vegas ho trovato un formato mp4 da poter convertire il video...non lho mai usato prima quindi non so come va....sto provando a caricare uno spezzone di video su vimeo per vedere come si vede...

se posso evitare di spostarmi da vegas meglio visto che lo so usare....con premiere dovrei ricominciare tutto da capo....

puoi lavorare benissimo anche in vegas. L'importante è esportare un file di buona qualità che vimeo possa interpretare bene senza rovinare troppo.

Vimeo consiglia h264. Tecnicamente è una scelta politica, per fare contenti tutti gli utenti sparsi per il mondo.
Ma l'h264 è un formato ormai vetusto e oggi giorno direi penoso.

se l'mp4 lo vedi bene sul tuo pc ed hai vimeo plus, vedrai che si vedrà bene.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
puoi lavorare benissimo anche in vegas. L'importante è esportare un file di buona qualità che vimeo possa interpretare bene senza rovinare troppo.

Vimeo consiglia h264. Tecnicamente è una scelta politica, per fare contenti tutti gli utenti sparsi per il mondo.
Ma l'h264 è un formato ormai vetusto e oggi giorno direi penoso.

se l'mp4 lo vedi bene sul tuo pc ed hai vimeo plus, vedrai che si vedrà bene.

questo pezzo è stato renderizzato con profilo main concept avc/aac

20mbps di bitrate

0000000000000000 on Vimeo

io lo vedo ancora impastato come qualità video e dettaglio rispetto al file su pc...sinceramente non so piu che inventarmi....piu che aver comprato l'account plus,non so che fare...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
non lavoro mai su vegas ma per le impostazioni di compressione attiva il VBUFFER a 550
e poi usa tutte le altre accortezze suggerite da vimeo
quindi bitrate costante, keyframes ogni 30fotogrammi
il profilo dovrebbe essere high profile da 3.1 in su.


Effettivamente le scene mosse sono molto impastate, ma tu con cosa riprendi?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
non lavoro mai su vegas ma per le impostazioni di compressione attiva il VBUFFER a 550
e poi usa tutte le altre accortezze suggerite da vimeo
quindi bitrate costante, keyframes ogni 30fotogrammi
il profilo dovrebbe essere high profile da 3.1 in su.


Effettivamente le scene mosse sono molto impastate, ma tu con cosa riprendi?

fai così...dimmi i passaggi che fai te con premiere che lo provo e vedo come va....almeno vedo di capire dov'è il problema...

io riprendo con la hero 3 black....1080p a 30fps...su pc,anche dopo il rendering,il video è stupendo come qualità video...ti lascio immaginare il file originale della gopro senza passaggi sw per via dell'editing...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
fai così...dimmi i passaggi che fai te con premiere che lo provo e vedo come va....almeno vedo di capire dov'è il problema...

io riprendo con la hero 3 black....1080p a 30fps...su pc,anche dopo il rendering,il video è stupendo come qualità video...ti lascio immaginare il file originale della gopro senza passaggi sw per via dell'editing...

i passaggi che faccio sono quelli che ho scritto prima:
premiere > mov ad alta qualità (motion j-peg) > conversione da motion jpeg e mp4 con stramclip.

ma prima di cambiare del tutto una strada che tanto porta allo stesso risultato, prova a correggere il file caricato su vimeo. è lì il problema visto che il file su pc lo vedi bene.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono molto interessato all'argomento, io per ora ho rinunciato e carico direttamente i video dalla gopro a 30mbps.
So benissimo che non è una soluzione ma non so più dove sbattere la testa, anche caricandoli a 20mbps non vengono bene..

Questo è direttamente dalla gopro senza editing a 30
Pogno raduno front 17.11.2013 pt.1 on Vimeo

Questo renderizzato a 20 con premiere
Rive Rosse 09.11.2013 on Vimeo

a me esce la stessa porcata (senza offesa ovviamente)...parlo dell qualità video....anche io ho provato a caricare direttamente il file origine della gopro ma non cambia nulla....eppure si vedono video molto belli come qualità video....e sono sicuro che si sbaglia qualcosa nella fase di renderizzazione.....sicuro sicuro...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
i passaggi che faccio sono quelli che ho scritto prima:
premiere > mov ad alta qualità (motion j-peg) > conversione da motion jpeg e mp4 con stramclip.

ma prima di cambiare del tutto una strada che tanto porta allo stesso risultato, prova a correggere il file caricato su vimeo. è lì il problema visto che il file su pc lo vedi bene.

ma come lo correggo il file caricato su vimeo?

perchè,si si vede bene su pc,ma su vimeo,oltre al tasto upload e scegliere il video,non faccio...non saprei che altro fare...
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma come lo correggo il file caricato su vimeo?

perchè,si si vede bene su pc,ma su vimeo,oltre al tasto upload e scegliere il video,non faccio...non saprei che altro fare...

scusa sono stato troppo sintetico. su vimeo non puoi fare nulla se non pagare il plus (ma credo sia uno step ancora maggiore)
intendo dire che devi cambiare la compressione del file che carichi su vimeo.
a parità di qualità a schermo, alcune compressioni sono più ricche di informazioni e altre meno.
Fai dei testi di mp4 da 10 secondi alzando e toccando quei parametri indicati prima fino a quando trovi quello che ti piace di più.

I keyframe per esempio puoi portarli a ogni fotogramma per aumentare la precisione dei movimenti.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
a me esce la stessa porcata (senza offesa ovviamente)...parlo dell qualità video....anche io ho provato a caricare direttamente il file origine della gopro ma non cambia nulla....eppure si vedono video molto belli come qualità video....e sono sicuro che si sbaglia qualcosa nella fase di renderizzazione.....sicuro sicuro...


Io se carico il video originale gopro la differenza la vedo, ma comunque si sono d'accordo ci deve essere qualche trucco nell'editing/rendering
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
scusa sono stato troppo sintetico. su vimeo non puoi fare nulla se non pagare il plus (ma credo sia uno step ancora maggiore)
intendo dire che devi cambiare la compressione del file che carichi su vimeo.
a parità di qualità a schermo, alcune compressioni sono più ricche di informazioni e altre meno.
Fai dei testi di mp4 da 10 secondi alzando e toccando quei parametri indicati prima fino a quando trovi quello che ti piace di più.

I keyframe per esempio puoi portarli a ogni fotogramma per aumentare la precisione dei movimenti.



il plus già lho preso....ho fatto un mese per provare visto che pensavo di risolvere così....

il problema è che a questo punto non so che formato usare per l'esportazione....sono diversi da quelli di premiere(anche su premiere,andando su esporta file multimediale,non ho trovato quello che mi hai detto)

il progetto va creato con le caratteristiche del video che andiamo a lavorare giusto?

cmq sto leggendo un po di tutorial tipo: best quality rendering for vimeo and youtube ecc ma dicono sempre le stesse cose...io faccio sempre le stesse cose che vedo su questi tutorial ma i video fanno sempre pena....

per condividere i video sul forum a questo punto conviene caricarli su google drive o dropbox e linkare ....li si è sicuri di avere qualità,solo che il video di sicuro verrà visto forse una volta perchè l'interessato deve star li a scaricare l'intero file se lo vuole vedere bene....

alla fine non c'è via di uscita.

questa è una prova fatta con premiere seguendo le istruzioni video riportate su vimeo.. non ci siamo proprio

Sequenza 01 on Vimeo
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
scusa sono stato troppo sintetico. su vimeo non puoi fare nulla se non pagare il plus (ma credo sia uno step ancora maggiore)
intendo dire che devi cambiare la compressione del file che carichi su vimeo.
a parità di qualità a schermo, alcune compressioni sono più ricche di informazioni e altre meno.
Fai dei testi di mp4 da 10 secondi alzando e toccando quei parametri indicati prima fino a quando trovi quello che ti piace di più.

I keyframe per esempio puoi portarli a ogni fotogramma per aumentare la precisione dei movimenti.

ma il formato mp4 sarebbe l'h264 giusto?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ma il formato mp4 sarebbe l'h264 giusto?

non esattamente. h264(nato del 2005) prende qualcosa dall' Mpeg4 (nato nel 1996), ma non è un mpg 100%.

l'Mpeg4 nasce molto prima visto che fa parte del percorso di sviluppo dell' Mpeg
in cui convergono gli standard definiti per le trasmissioni broadcast televisive.

io non amo molto h264 e sono stato molto contento quando google ha deciso di eliminarlo dalla candidatura di "formato video per il web" a favore di un loro formato oggi diffuso che lo supera sia in qualità che compressione.

A volte mpeg4 non compare nell'elenco delle compressioni disponibili (solitamente o sotto il nome proprio mpeg4 o sottoforma di compressione per quicktime)
perchè su alcuni sistemi è necessario installare un pacchetto codec mpeg4.

Solitamente installando VNC si risolve tutto, se no si cerca ffmpeg e si installa quello.
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo