[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
Premiere Pro editing e mpeg streamclip conversione
Ah, non fai tutto su premiere?
Premiere Pro editing e mpeg streamclip conversione
Ah, non fai tutto su premiere?
Esporto una versione ad altissima qualità da Premiere.
Questo primo file pesante (qualche GB) lo uso per vederlo sul plasma.
Allo stesso tempo lo uso per fare diverse esportazioni: 1 versione per il telefono, 1 per vimeo, 1 per il backup su dropbox.
Per queste cose si fa prima con un converter.
Guarda, io di solito uso Vegas... Adesso sto provando premiere pro cc per vedere cosa esce come rendering e metterlo su vimeo...
Sto provando con formato h. 264...poi provo mpeg4 per vedere cosa cambia.. Se non risolvo niente, provo il tuo modo sperando di avere ottimi risultati..
ormai le sto provando tutte
Guarda, io di solito uso Vegas... Adesso sto provando premiere pro cc per vedere cosa esce come rendering e metterlo su vimeo...
Sto provando con formato h. 264...poi provo mpeg4 per vedere cosa cambia.. Se non risolvo niente, provo il tuo modo sperando di avere ottimi risultati..
ormai le sto provando tutte
Anche con vegas, salvi in avi e poi converti a risoluzione più bassa
In avi hai file da molti gb e un rendering lunghetto
Credo che sia il sistema che usa makkot
è giusto sperimentare, ma posso garantirti che a parità di settaggi mp4 è nettamente superiore. non fermarti al primo tentativo se non ti riesce bene.
adesso in vegas ho trovato un formato mp4 da poter convertire il video...non lho mai usato prima quindi non so come va....sto provando a caricare uno spezzone di video su vimeo per vedere come si vede...
se posso evitare di spostarmi da vegas meglio visto che lo so usare....con premiere dovrei ricominciare tutto da capo....
puoi lavorare benissimo anche in vegas. L'importante è esportare un file di buona qualità che vimeo possa interpretare bene senza rovinare troppo.
Vimeo consiglia h264. Tecnicamente è una scelta politica, per fare contenti tutti gli utenti sparsi per il mondo.
Ma l'h264 è un formato ormai vetusto e oggi giorno direi penoso.
se l'mp4 lo vedi bene sul tuo pc ed hai vimeo plus, vedrai che si vedrà bene.
non lavoro mai su vegas ma per le impostazioni di compressione attiva il VBUFFER a 550
e poi usa tutte le altre accortezze suggerite da vimeo
quindi bitrate costante, keyframes ogni 30fotogrammi
il profilo dovrebbe essere high profile da 3.1 in su.
Effettivamente le scene mosse sono molto impastate, ma tu con cosa riprendi?
fai così...dimmi i passaggi che fai te con premiere che lo provo e vedo come va....almeno vedo di capire dov'è il problema...
io riprendo con la hero 3 black....1080p a 30fps...su pc,anche dopo il rendering,il video è stupendo come qualità video...ti lascio immaginare il file originale della gopro senza passaggi sw per via dell'editing...
Sono molto interessato all'argomento, io per ora ho rinunciato e carico direttamente i video dalla gopro a 30mbps.
So benissimo che non è una soluzione ma non so più dove sbattere la testa, anche caricandoli a 20mbps non vengono bene..
Questo è direttamente dalla gopro senza editing a 30
Pogno raduno front 17.11.2013 pt.1 on Vimeo
Questo renderizzato a 20 con premiere
Rive Rosse 09.11.2013 on Vimeo
i passaggi che faccio sono quelli che ho scritto prima:
premiere > mov ad alta qualità (motion j-peg) > conversione da motion jpeg e mp4 con stramclip.
ma prima di cambiare del tutto una strada che tanto porta allo stesso risultato, prova a correggere il file caricato su vimeo. è lì il problema visto che il file su pc lo vedi bene.
ma come lo correggo il file caricato su vimeo?
perchè,si si vede bene su pc,ma su vimeo,oltre al tasto upload e scegliere il video,non faccio...non saprei che altro fare...
a me esce la stessa porcata (senza offesa ovviamente)...parlo dell qualità video....anche io ho provato a caricare direttamente il file origine della gopro ma non cambia nulla....eppure si vedono video molto belli come qualità video....e sono sicuro che si sbaglia qualcosa nella fase di renderizzazione.....sicuro sicuro...
scusa sono stato troppo sintetico. su vimeo non puoi fare nulla se non pagare il plus (ma credo sia uno step ancora maggiore)
intendo dire che devi cambiare la compressione del file che carichi su vimeo.
a parità di qualità a schermo, alcune compressioni sono più ricche di informazioni e altre meno.
Fai dei testi di mp4 da 10 secondi alzando e toccando quei parametri indicati prima fino a quando trovi quello che ti piace di più.
I keyframe per esempio puoi portarli a ogni fotogramma per aumentare la precisione dei movimenti.
scusa sono stato troppo sintetico. su vimeo non puoi fare nulla se non pagare il plus (ma credo sia uno step ancora maggiore)
intendo dire che devi cambiare la compressione del file che carichi su vimeo.
a parità di qualità a schermo, alcune compressioni sono più ricche di informazioni e altre meno.
Fai dei testi di mp4 da 10 secondi alzando e toccando quei parametri indicati prima fino a quando trovi quello che ti piace di più.
I keyframe per esempio puoi portarli a ogni fotogramma per aumentare la precisione dei movimenti.
ma il formato mp4 sarebbe l'h264 giusto?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?