gomme tubeless per AM

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
anche sul nomad ho 2 paia di ruote uno per giri pedalti con minion 2,35 ant e hr st al post.e sulle altre 2,50 per meccanizzato che al billo non piace e anche io faccio raramente preferendo la fatica.
comunque a me le schwalbe non fanno inpazzire,si fora sempre troppo,saranno la leggerezza o le troppe pietre non so,il nobbi nik sulla kona torno sempre forato,e ora ho montato una albert per girare in sardegna in quanto high roller era usurato ho forato subito:omertà: io preferisco sia piu' pesa la gomma ma poetr andare come mi pare in discesa senza stare sempre attento a tutti,poi le gomme sono come la pizza,ognuno ha i suoi gusti,si potrebbero aprire 3d all'infinito pero' le gomme li non mi fanno impazzire come dicano tutti

@sembola grazie del mentore ancora un sapevo che voleva dire:medita:

le gomme sono come le donne.... vanno prima provate :-)

cmq se fora facilemente, non fà per me...stò mettendo i tubeless perchè stò forando una volta ad uscita. cmq io latticizzo
 

tomb

Biker spectacularis
le gomme sono come le donne.... vanno prima provate :-)

cmq se fora facilemente, non fà per me...stò mettendo i tubeless perchè stò forando una volta ad uscita. cmq io latticizzo

difatti con i maxxis latticizzati foro molto meno,poi entra in campo le variabili terreno-stile di guida e tipo di mtb.............le donne magari si potessero provare prima............:omertà:
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Io ho dotato la mia santa di due IRC Mibro da 2.25, latticizzati, e non mi trovo malaccio... arrampico e scendo in modo decente. Chiaramente non rotolano come le coperture da 2.1 che ho sulla front, ma sono certo di averne guadagnato, anche perchè le due bici hanno fini differenti...
E tra qualche settimana vado a ricalcare le orme di Tomb sulla mia isola...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
E tra qualche settimana vado a ricalcare le orme di Tomb sulla mia isola...

inizio OT

Tomb, che giri hai fatto in sardegna ?
io ho la ragazza là e sono stato a giugno con biga a fare il monte arcosu(parco wwf) il monte dei 7 fratelli e minniminni, in pratica la zona sud della sardegna. te dalle foto immagino che sei stato al centro-ovest.
se mi contatti magari ci possiamo scambiare qualche traccia, probabilmente ci ritorno verso fine anno (cioè ci ritorno anche tra 20 giorni ma non porto la biga con me) nella zona di oristano ,iglesias sono stato a fare trekking ..e mi è piaciuta molto, sopratutto la zona mineraria isarutas e le dune di sabbia

fine OT
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ieri sera vado dal mio negoziante per sapere se sono arrivate le ALbert....
e mi liquida dicendo che ha parlato con il viaggiatore il quale gli avrebbe detto che le Albert sono fuori produzione... voi ne sapete qualcosa ? secondo me mi ha detto una balla
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ieri sera vado dal mio negoziante per sapere se sono arrivate le ALbert....
e mi liquida dicendo che ha parlato con il viaggiatore il quale gli avrebbe detto che le Albert sono fuori produzione... voi ne sapete qualcosa ? secondo me mi ha detto una balla

anche secondo me... comunque fosse vero a breve vedremmo una sostituta onorevole
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
anche secondo me... comunque fosse vero a breve vedremmo una sostituta onorevole

quello di sicuro.

cmq mi pare strano che mi abbia detto una balla, sono stato di nuovo stasera per vedere se aveva capito bene e mi ha ribadito che il viaggiatore schwalbe (tral'altro lui è unico fornitore della zona) gli ha detto proprio queste parole e la albert è uscita di produzione.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
azz, peccato...
io ho ripreso lo smart sam versione alpen cross (l'ultimo era light... una tragedia) vediamo se è un valido sostituto

ma immagino che non è UST...

cmq quasi quasi penso che mi convenga rivendere le ruote shimano XT, non mi pare che i tubeless abbiano molto impiego su l'all mountain e forse meglio restare su gomme con camera d'aria, vista anche la larga scelta
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ma immagino che non è UST...

cmq quasi quasi penso che mi convenga rivendere le ruote shimano XT, non mi pare che i tubeless abbiano molto impiego su l'all mountain e forse meglio restare su gomme con camera d'aria, vista anche la larga scelta
se vuoi gomme leggere e resistenti è dura.
Alza un po' il tuo compromesso e le alternative ci sono e anche soddisfacenti ;-)
Te lo dice uno che non voleva le tubeless, le ha provate e ora non vorrebbe tornare indietro
Intanto, comunico che le Muddy Mary saranno disponibili da settembre: ottima ruota da anteriore
E i Geax Dhea stanno avendo un bel successo, da mettere sempre davanti
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma immagino che non è UST...

cmq quasi quasi penso che mi convenga rivendere le ruote shimano XT, non mi pare che i tubeless abbiano molto impiego su l'all mountain e forse meglio restare su gomme con camera d'aria, vista anche la larga scelta


perdonami, ma sulle ruote shimano xt non puoi mettere la camera e la gomma apposita?
francamente, per l'ol mountain metterei una gomma robusta, quindi tubeless, sacrficando la leggerezza della gomma da camera per una gomma ben resistente.
lo smart sam è ust, io li ho da gennaio (o forse prima), mai un problema.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se vuoi gomme leggere e resistenti è dura.
Alza un po' il tuo compromesso e le alternative ci sono e anche soddisfacenti ;-)
Te lo dice uno che non voleva le tubeless, le ha provate e ora non vorrebbe tornare indietro
Intanto, comunico che le Muddy Mary saranno disponibili da settembre: ottima ruota da anteriore
E i Geax Dhea stanno avendo un bel successo, da mettere sempre davanti


E' vero....anche io fermamente convinto con le camere....sono 3 mesi con i tubless...e lattice....e chi li lascia +....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo