Gomme per Trail

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti, mi date un consiglio a scegliere due gomme???

che ne pensate per uso primavera/estate la seguente accoppiata:



- ant. Ardent 29x2.25 e post. Ardent race 29x2.20 oppure in alternativa



- ant. Ardent 29x2.25 e post. Ikon 29x2.20



ero anche curioso di provare Continetal ma non le conosco affatto!!!



grazieeeeeee:-)


Up [emoji2]...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io ho montato come da consigli Continental Mountain king davanti e X king dietro tutte e due da 2.2. sulla mia giant trance e mi trovo benissimo. Tra l'altro sono molto ma molto scorrevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Accoppiate entrambe valide.

In casa Conti andrei su X-King anteriore 2.4 e Race-King 2.2 posteriore.

A dispetto della differenza nominale di dimensioni il primo è quasi la stessa larghezza del secondo


Intanto grazie Hot,
Il disegno della Race-King al posteriore mi sembra veramente scorrevole però anche troppo poco grippante.... ma se mettessi una x-king 2.20 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Io ho montato come da consigli Continental Mountain king davanti e X king dietro tutte e due da 2.2. sulla mia giant trance e mi trovo benissimo. Tra l'altro sono molto ma molto scorrevoli.


La Mountain king per un periodo estivo con fondi secchi mi sembra troppo poco scorrevole, le utilizzi anche in inverno questa configurazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si parlava di uso estivo.
In questo contesto il grip della Race è più che sufficiente.
L'accoppiata di NakedLunch è decisamente per la stagione umida
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Si parlava di uso estivo.
In questo contesto il grip della Race è più che sufficiente.
L'accoppiata di NakedLunch è decisamente per la stagione umida


Ok non mi resta che provare!!!
Un'ultima cosa, ho letto che ci sono varie versioni... Quale consigli la protection o la racesport? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Grazie Hot
mi hai convinto, ho letto che le continental vanno tenute a pressioni anche più basse alla media per rendere al meglio, cmq guarderò meglio anche le differenze maggiori tra le versioni TR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Finalmente domani sera avrò la possibilità di montare e, venerdì, provare la geax goma 2,25" al posteriore appena presa da probikeshop...durerà poco perchè credo sia in 50 shore, ma amen.
Utilizzo sui trail della Corsica del nord, accoppiata con un geax dhea 2,3" all'anteriore.
Montaggio su frontino trail. Stiamo a vedere come se la caverà su roccia e quanto regge a rovi e spine varie (il precedente barro mountain mi ha fatto finire una scorta di 12 toppe nel solo scorso mese di agosto...).

Dopo la prova spero di poter postare qualche impressione positiva visto che essendo 26" e col marchio vecchio le buttan fuori a 3 cocomeri ed un melone in media...
 

dirt222

Biker popularis
21/7/14
69
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei chiedere a voi esperti gommisti che gomma potrei prendere da mettere al posteriore per una trail,derivata da xc in modo che sia cicciona da assorbire un po' le asperità per "preservare" il telaio al meglio :)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
[MENTION=146596]83Ale83[/MENTION] come ti trovi? Ha la spalla abbastanza alta?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Scorrevole e abbastanza buona per tutto...soffre fango pesante e rocce umide...

Poi, a mio personalissimo parere, comprare gomme "per proteggere il telaio" mi lascia perplesso [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Sceglila per l'uso che ne fai della bici e per i percorsi non per proteggere la bici...anche il crossmark è buono o il ground control. Tra i tre io riprenderei l'ardent race...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Si intendo dato che è un hardtail, una gomma con spalla più alta che assorba i colpi :) magari è solo una mia fissa

dovresti scegliere una tassellatura scorrevole, tipo rocket ron crossmark o simile.
Per quanto riguarda la dimensione, a seconda del cerchio che hai, puoi sceglierne una più larga. Se hai un cerchio da xc con canale interno stretto, diventa controproducente prendere una gomma sopra il 2.25, perchè si deforma troppo facilmente.
Io ti consiglierei di prenderne una con spalla rinforzata, in modo da poter stare più basso di pressione e smorzare un po' i colpi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo